News della giornata. Contro il Cluj out Smalling, Mancini e Ibanez. Stadio: gli aggiornamenti tra ipotesi Flaminio e addio a Tor di Valle

Redazione RN
24/11/2020 - 22:45

News della giornata. Contro il Cluj out Smalling, Mancini e Ibanez. Stadio: gli aggiornamenti tra ipotesi Flaminio e addio a Tor di Valle

NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un articolo: buona lettura!

Cluj-Roma: le probabili scelte di Fonseca

Primo posto nel gruppo da difendere e tre punti da mettere in cascina per blindare il discorso qualificazione alla fase ad eliminazione diretta dell’Europa League. L’avventura europea della Roma riparte giovedì, ore 21 allo stadio Constantin Radulescu, contro il Cluj nella quarta giornata del girone A. Ecco le probabili scelte di Fonseca.

ROMA (4-2-3-1): 13 Pau Lopez; 33 Bruno Peres, 4 Cristante, 5 Juan Jesus, 61 Calafiori; 14 Villar, 42 Diawara; 31 Carles Pérez, 7 Pellegrini, 11 Pedro; 21 Borja Mayoral
A disp: 83 Mirante, 2 Karsdorp, Tripi, 17 Veretout, 37 Spinazzola, 77 Mkhitaryan, 9 Dzeko, 57 Providence, 64 Pogdoreanu, 62 Milanese.
All. Paulo Fonseca

BALLOTTAGGI: Karsdorp-Bruno Peres, Spinazzola-Calafiori
INDISPONIBILI: Zaniolo (rottura del legamento crociato del sinistro), Pastore (problema all’anca), Fazio (contagiato da Coronavirus), Boer (contagiato da Coronavirus), Santon (contagiato da Coronavirus), Kumbulla (contagiato da Coronavirus), Mancini (problema all’adduttore), Ibañez (risentimento al flessore della coscia destra), Smalling (fastidio al ginocchio sinistro).
IN DUBBIO:
SQUALIFICATI: –
DIFFIDATI: –

Meno gravi del previsto gli infortuni di Ibanez e Mancini

Dopo quelli di Mancini, anche gli esami strumentali sostenuti nel pomeriggio da Roger Ibanez danno esiti incoraggianti. Così come al suo compagno di reparto, infatti, è stato confermato un risentimento muscolare al flessore senza, però, lesioni. Il centrale brasiliano verrà valutato di giorno in giorno, ma è comunque da escludere una sua presenza nella sfida europea di giovedì alle 21 contro il Cluj. Contro il Cluj, quindi, darà forfait praticamente tutta la difesa romanista. Ibanez e Mancini fuori per noie muscolari, Smalling per un problema al ginocchio sinistro, Fazio e Kumbulla per Covid. Per questo motivo Fonseca sta pensando a un ritorno alla difesa a quattro per la gara di Europa League, con Cristante al fianco di Juan Jesus, unico difensore centrale rimasto disponibile in rosa.

Anche Smalling out contro il Cluj

In casa Roma scatta l’allarme difesa. Contro il Cluj, infatti, quasi certamente mancherà anche Chris Smalling. Dopo l’intossicazione alimentare, il centrale inglese stavolta si è fermato per un fastidio al ginocchio sinistro: oggi ha lavorato a parte e difficilmente sarà abile e arruolabile per la trasferta in Romania di giovedì. Non ci sarà neanche Mancini, per cui però si può tirare un sospiro di sollievo visto che non c’è nessuna lesione ma solo un risentimento muscolare. La speranza è di riaverlo contro il Napoli.

Gli aggiornamenti sul tema Stadio

 Il lavoro dei Friedkin Trigoria prosegue. Tra le priorità della nuova proprietà c’è senza dubbio anche la realizzazione del nuovo stadio di proprietà, che potrebbe però sorgere in un’area diversa da Tor di Valle. L’ipotesi Flaminio sta prendendo quota negli ultimi giorni. Dopo la breve parentesi del 1989-1990, la Roma potrebbe infatti tornare a giocare nel vecchio stadio. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, se arrivasse il via libera del Comune, i Friedkin sarebbero pronti a ristrutturare l’impianto. Il lavoro sarebbe affidato a Renzo Piano, che anni fa aveva già elaborato un piano per rivalutare la zona. I dubbi su Tor di Valle infatti aumentano e le altre alternative (Fiumicino Tor Vergata) non sembrano convincere più di tanto. Il Flaminio sembra quindi la soluzione migliore. Spendendo una cifra pari a 350 milioni si potrebbe portare la capienza a 45.000 spettatori. Si starebbe valutando anche la possibilità di riutilizzare le ex caserme ora inutilizzate che si trovano nei pressi dell’impianto. Alcuni problemi relativi al traffico, all’ordine pubblico e al patrimonio archeologico però rimarrebbero.

Senti chi parla…alle radio

Marione a Centro Suono Sport: “Noi adesso abbiamo superato i problemi grazie alla squadra, a Fonseca, ai Friedkin e a chi volete voi. La Roma può andare a Napoli e fare la partita. Il Napoli qualche acciacco ora ce l’ha, la squadra non è male. Ora comincia la fuffa di ‘Roma squadra più forte del mondo’, ma ora in Italia può dire la sua. Per quanto mi riguarda io non darei ancora le chiavi di Roma ai Friedkin. ‘Dare soldi, vedere cammello’. Io Dzeko non lo farei partire per Cluj, lo farei rimanere a Roma per il Napoli. A meno di sconfitte, la partita contro il Cluj conta zero”. Guido D’Ubaldo a Radio Radio Mattino: “Il segreto della Roma è aver migliorato sul piano del gioco rispetto alla scorsa stagione. Fonseca ha fatto delle correzioni che hanno funzionato. Soprattutto l’apporto di giocatori di esperienza è molto positivo per la Roma. Dopo aver giocato in emergenza e fatto una grande prestazione contro il Parma, Fonseca ritrova tutti i suoi titolari. Contro il Cluj mi aspetto il rodaggio di alcuni giocatori rimasti fermi a causa del Covid, come Pellegrini e Dzeko. Qualcuno riposerà, Peres potrebbe giocare al posto di Karsdorp e anche Jesus potrebbe avere una chance. C’è la difesa da inventare, anche per la partita di domenica”.

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...