• News della giornata. Comune di Genova: “Samp-Roma si giocherà”, Fonseca: “Difficile contro Ranieri”. Esultano Primavera e Roma Femminile

    Redazione RN
    19/10/2019 - 22:00

    News della giornata. Comune di Genova: “Samp-Roma si giocherà”, Fonseca: “Difficile contro Ranieri”. Esultano Primavera e Roma Femminile

    NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un articolo: buona lettura!

    La conferenza stampa di Fonseca

    La partita tra Samp e Roma era in dubbio, ma mister Fonseca non è mancato all’appuntamento della conferenza stampa. Riguardo la gara, ha affermato: “Mi aspetto una partita difficile, nelle ultime 10 trasferte a Genova ne abbiamo vinte solo 2 e dimostra che è sempre una partita complicata. C’è stato anche il cambio di allenatore e la questione meteorologica: sono tutte circostanze che fanno sì che sia una partita difficile, ma siamo preparati”. L’allenatore portoghese ha parlato anche del suo predecessore sulla panchina della Roma, Claudio Ranieri, ora alla guida della Sampdoria: “Occorre dire che Ranieri è un grande allenatore, esperto che adesso guida una squadra in difficoltà. Cercherà di dare stabilità difensiva: se una squadra non difende bene non ha buone possibilità di vincere e questo vale soprattutto per le squadre in difficoltà. Mi aspetto una partita difficile, contro una squadra compatta che ripartirà in contropiede. Starà a noi rispondere, poi la nostra squadra si trova più a suo agio quando può avere l’iniziativa e probabilmente saremo noi ad averla”.

    Samp-Roma si giocherà

    Secondo quanto riferito dal Comune, la partita avrà luogo regolarmente nonostante l’allerta arancione. Lo stadio si trova vicino il Bisagno, a forte rischio esondazione, ma le previsioni meteo affermano che la maggiore criticità dovrebbe verificarsi soltanto in serata, una volta terminata la gara. Si continua a monitorare la situazione, ma aumenta l’ottimismo.

    Senti chi parla alle radio

    Con il match di domani ancora in bilico, le radio romane si sono concentrate sulla possibilità che Sampdoria-Roma venga rinviata. Alessandro Austini, intervenuto a Teleradiostereo, ha affermato: “Gli impegni delle nazionali andrebbero accorpati. Io preferirei che il match tra Sampdoria e Roma si rinviasse. Sullo stadio incrocio le dita, tante volte ci siamo illusi che fosse fatta. I ricavi si potranno sfruttare dopo 5 anni dall’apertura del nuovo impianto”.
    Anche Roberto Pruzzo non sarebbe dispiaciuto se la gara venisse rinviata: “Ci sono quelli che pensano che quelli più forti nel brutto terreno soffrono di meno. I pesi leggeri possono avere più difficoltà. Bisogna saper interpretare un certo tipo di partita: non so come sarà Marassi domani. Ormai credo che siano tutti preparati a giocare su ogni tipo di terreno. L’effetto Ranieri può scemare anche nel giro di un mese quindi per la Samp è meglio muoversi ora. La classifica della Roma è buona per questo momento però poi incontri il Milan che devi battere a tutti i costi. Bisognerebbe capire quale potrebbe essere la squadra titolare poi puoi fare qualche cambio”.

    Trionfano Primavera e Femminile

    Esultano De Rossi e Bavagnoli, mister rispettivamente della Primavera e della compagine femminile della Roma. I ragazzi del vivaio giallorosso hanno piegato per 2-1 il Napoli, ottenendo un’importantissima vittoria in trasferta dopo una rimonta firmata da Calafiori e Trasciani. Successo esterno anche per la Roma Femminile, che ha annichilito l’Hellas Verona con un sonoro 4-0 grazie alle reti di Bartoli, Giugliano, Bonfantini e Thestrup.




    Scrivi il primo commento

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...