News della giornata. Chiarimento tra Dzeko e Fonseca, Pinto: “Notizie false su presunte riunioni con altri allenatori”

Redazione RN
03/02/2021 - 23:00

News della giornata. Chiarimento tra Dzeko e Fonseca, Pinto: “Notizie false su presunte riunioni con altri allenatori”

NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un articolo: buona lettura!

Qui Trigoria

Mattinata di allenamento a Trigoria per gli uomini di Fonseca, che continuano a preparare il big match di sabato pomeriggio, alle 18, in casa della Juventus. Hanno partecipato alla seduta, ma lavorando individualmente, anche i nuovi acquisti Reynolds ed El Shaarawy, con l’obiettivo di trovare la condizione migliore al più presto. Seduta individuale anche per Pedro e Smalling, il primo dovrebbe tornare tra i convocati contro i bianconeri. Sarà out invece il secondo.

Chiarimento tra Dzeko e Fonseca

Tutto procede verso un rientro alla normalità in casa Roma. Questa mattina a Trigoria è andato in scena l’atteso incontro tra Dzeko e mister Fonseca. Come riportato da Gianluca Di Marzio di Sky Sport, il confronto, con tanto di chiarimento, è stato molto positivo e dunque il bosniaco tornerà ad essere centrale nel progetto giallorosso. Almeno fino al termine della stagione. E’ stato decisivo nelle ultime ore l’atteggiamento di Dzeko che ha fatto un passo indietro. Il bosniaco, dispiaciuto per l’accaduto, ha avuto un colloquio con Fonseca. L‘allenatore ha apprezzato l’atteggiamento del numero 9 e nell’interesse del gruppo è pronto a recuperare il giocatore.

La conferenza stampa di Tiago Pinto

Tiago Pinto ha risposto, come promesso, alle domande dei cronisti una volta terminata la sessione invernale di calciomercato. Queste alcune delle parole del general manager giallorosso in conferenza dalla sala stampa di Trigoria:

“Tutte le notizie che sono circolate rispetto a presunte riunioni con altri allenatori sono false. Siamo soddisfatti di Paulo Fonseca, la mia relazione con il mister è molto buona, lui non si è fatto distrarre da queste voci ed è rimasto concentrato sulla Juventus e sulle prossime partite. Io, Dan e Ryan siamo soddisfatti di Fonseca, col quale lavoriamo per il presente e il futuro della Roma”.

Roma, Scalera presenta la speciale maglia che la squadra indosserà contro la Juventus

La Roma è pronta a scendere in campo con una t-shirt speciale. Oggi Stefano Scalera ha fatto il suo debutto in veste di Head of Government Affairs del club giallorosso prendendo parte ad una tavola di confronto sullo spreco alimentare, andata in scena presso la sede del Municipio I e organizzata dal club insieme al WFP Italia. Durante l’evento il nuovo dirigente ha presentato la casacca che la squadra di Fonseca indosserà sabato contro la Juventus,per celebrare i 150 anni di Roma Capitale d’Italia. Si tratta della prima maglia di questa stagione, che sul petto, in corrispondenza delle strisce di diverse sfumature di colore rosso e arancione, avrà una patch celebrativa con la scritta ‘ROMA CAPITALE 1871-2021’.

Il retroscena di mercato su Cragno

La sessione invernale si è appena conclusa, ma il calciomercato continua a far discutere. Questa volta è Graziano Battistini, agente di Alessio Cragno, a rivelare un retroscena che forse lascerà a bocca aperta molti tifosi della Roma. Queste le sue parole a minutidirecupero.it: “Se fosse rimasto Massara, credo che oggi Alessio sarebbe alla Roma”. Il portiere del Cagliari, ora finito nel mirino di molte big del campionato, sarebbe quindi potuto sbarcare nella capitale qualche anno fa. Massara, attuale ds del Milan, ha infatti lasciato il club giallorosso a giugno del 2019, poco prima dell’arrivo di Petrachi.

Senti chi parla…

Sulle principali frequenze radiofoniche della capitale si parla già del big match di campionato in programma sabato: Juventus-Roma. Queste alcune delle parole di Nando Orsi a Radio Radio Pomeriggio: “La Roma senza Smalling e Pellegrini perde tanto. Alla Juve manca Bentancur, ma in proporzione perde più la Roma. Penso che la Juve sia favorita, anche se sarà una partita aperta”. Questo invece l’intervento di Marco Juric a Rete Sport: “La Roma troverà probabilmente la migliore Juventus della stagione. Magari non come espressione di gioco ma sicuramente nella consapevolezza. E Ronaldo ha ritrovato anche il gol”.

Martina Cianni

Vedi tutti i commenti (2)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

    1. Non erano tre palle e un flipper? Cmq credo intendesse che Massara lo teneva in pugno per la Roma poi andando al Milan dove sono già a posto col portiere non lo ha più preso.

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...