romanews-roma-ndg-cetin-under-smalling
Foto Tedeschi

NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un solo articolo: buona lettura!

Qui Trigoria

La Roma continua ad allenarsi in vista della sfida di Europa League contro il Siviglia, in programma giovedì. Ieri è uscita la lista UEFA, ossia dei giallorossi che prenderanno parte alla trasferta di Germania: fuori Smalling, a causa dell’accordo non trovato con il ManchesterCetin Pastore, dentro ZanioloPeres Ibanez. Ieri ha lasciato anzitempo l’allenamento Cengiz Under, per questo si pensava a una possibile esclusione del turco dalla lista, ma così non è stato. Oggi il numero 17 si è allenato regolarmente in gruppo.

Allenamento Siviglia

Ultimi allenamenti per il Siviglia prima della sfida di Europa League contro la Roma. Come riportato dal sito del club andaluso, la squadra si è allenata sostenendo l’ultima seduta in Spagna in vista dell’impegno europeo. Come mostrano le immagini pubblicate dalla società, i giocatori hanno svolto agli ordini del tecnico Lopetegui il solito torello e alcuni esercizi atletici. Il tutto sotto la supervisione ulteriore del diesse Monchi e del vicepresidente José María del Nido Carrasco. Fissata per domani in Germania la rifinitura.

L’imprenditore Al-Baker

Omar Barakat, giornalista del quotidiano del Kuwait Al Qabas, ha parlato ai microfoni di tuttomercatoweb.com riguardo l’imprenditore Al-Baker interessano ad acquisire la Roma da Pallotta. Queste le dichiarazioni sulla figura di Al-Baker: “E’ una persona molto conosciuta in Kuwait, sia a livello di affari che a livello sportivo. Ha supportato infatti il club del Qadsia e la nazionale stessa. Ha molti interessi economici e un giro di affari non solo in Kuwait ma anche nei paesi arabi e in Europa. E’ un uomo di successo, un investitore”.

Cetin verso il Verona

Oggi Chris Smalling è tornato a Manchester, dopo che la Roma non è riuscita a trovare un accordo con gli inglesi per la permanenza del centrale anche in Europa League. Un altro escluso dalla lista UEFA è pronto a lasciare la Capitale: si tratta di Mert Cetin, che domani, scrive gianlucadimarzio.com, sosterrà le visite mediche con il Verona. Il turco passerà in prestito oneroso con diritto di riscatto con controriscatto.

Solskjaer su Smalling

Ole Gunnar Solskjaer, allenatore del Manchester United, ha parlato del ritorno di Chris Smalling durante la conferenza stampa in avvicinamento al match di Europa League contro il LASK Linz. Queste le sue parole: “Smalling ha dimostrato, oltre alla sua carriera allo United, quanto è prezioso e importante per noi. In questa stagione è andato a Roma per giocare con continuità, mostrando e provando a tutti quanto sia forte come difensore centrale. Ho voluto dare una chance a Maguire, Lindelof e Tuanzebe, così Smalling ha deciso che sarebbe stato meglio per lui andare a Roma e giocare per un anno. Ora sta tornato e ha dimostrato con questa stagione che lui sarà a nostra disposizione. Ho parlato con lui a lungo e sono rimasto soddisfatto dalla sua stagione“.

Le parole di Fonseca

 L’allenatore della Roma Paulo Fonseca è stato intervistato dal quotidiano spagnolo AS in vista della partita contro il Siviglia negli ottavi di finale di Europa League. Queste alcune delle sue parole: “Il Siviglia è una grande squadra e ha un grande allenatore. Hanno fatto un ottimo campionato. È un turno molto difficile. Siamo molto entusiasti. Conosciamo bene il Siviglia. Ha vinto il titolo tre volte negli ultimi sei anni, ovviamente è una delle squadre più forti in circolazione. Il suo recente passato nel torneo lo dimostra. Ciò che ha fatto è solo alla portata delle grandi squadre. È una mini Champions. Devi avere molte qualità e molta esperienza per vincerla. Il Siviglia si è specializzato nel vincere questo torneo ed è difficile. Giocare contro una squadra così esperta, che ha vinto il titolo così tante volte, è un compito molto difficile per noi”.

Totti su Zaniolo

Francesco Totti fa visita al Napoli di Rino Gattuso. L’ex capitano romanista, accompagnato da Vincent Candela, si è recato a Castel Volturno, quartier generale del Napoli, per far visita al tecnico azzurro e a Lorenzo Insigne in vista della sfida europea contro il Barcellona. Queste alcune delle sue parole: “In Siviglia-Roma ci sarà da sperare. Pallone d’Oro a Zaniolo? E’ lunga per vincerlo. Deve dare continuità a quello che sta facendo”.

Trattativa Friedkin

Sembra ormai una sfida a due tra Dan Friedkin e il fondo del Kuwait. Entrambe le parti sono interessate all’acquisto della Roma, e Pallotta valuterà attentamente le proposte prima di prendere una decisione che sembra sempre più imminente. Pallotta è ormai impaziente e tiene d’occhio le lancette. La cessione della Roma potrebbe addirittura chiudersi entro fine settimana. I pretendenti sarebbero 4, ma solo in due potrebbero effettivamente concludere la trattativa. Dan Friedkin sembra il principale candidato, il quale ha già versato 10 milioni di spese preliminari e vorrebbe affrettarsi a chiudere l’operazione. L’altra possibilità è il gruppo del Kuwait, visto che l’imprenditore Fahad Al-Baker conta su una proposta già formulata e sostanzialmente accettata da Pallotta. Il tempo però sta scadendo. E questo per i kuwaitiani significherebbe comprare a scatola chiusa, senza il tempo per attività di due diligence.

Claudia Belli

Print Friendly, PDF & Email
Claudia Belli
"Non c’è un altro posto del mondo dove l’uomo è più felice che in uno stadio di calcio". Datemi, poi, anche carta e penna per poterlo raccontare e allora sì che sarà tutto perfetto. Laureata in Mediazione Linguistica e Interculturale a La Sapienza, mi piace viaggiare per il mondo parlando più lingue possibili. Per il momento ne conosco 4: italiano, inglese, spagnolo e portoghese (anche la variante brasiliana), ma spero di poter ampliare il mio bagaglio linguistico al più presto possibile.