News della giornata. Benvenuto Silva! Baldissoni: “Non abbiamo bisogno di soldi”, Moreno ai saluti

Alessandro Tagliaboschi
31/01/2018 - 22:40

News della giornata. Benvenuto Silva! Baldissoni: “Non abbiamo bisogno di soldi”, Moreno ai saluti

NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un unico articolo: buona lettura!

COLPO SILVA – E’ Jonathan Silva, terzino sinistro proveniente dallo Sporting Lisbona, il sostituto di Emerson Palmieri ed il rinforzo della Roma per il mercato di gennaio. Il classe 1995 arriva in giallorosso in prestito con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni. Ha sostenuto le visite mediche nel pomeriggio, dopo esser arrivato in gran segreto nella capitale in mattinata. E’ un esterno con caratteristiche spiccatamente offensive, abile nell’arrivare sul fondo ed al cross. Ha avuto un infortunio a novembre, da cui dovrebbe recuperare nelle prossime settimane.

BALDISSONI A RADIO24 – Il direttore generale Mauro Baldissoni al termine del mercato ha voluto fare chiarezza. Il dirigente giallorosso infatti, nel pomeriggio è intervenuto a Radio24, per far luce su alcune manovre della Roma in questo mercato di gennaio ed analizzare anche la crisi di risultati della squadra. Ecco un estratto delle sue dichiarazioni: Spesso sento dire che la Roma ha bisogno di soldi, la Roma non ha bisogno di soldi, quando servono c’è una proprietà solida che li mette. Solo negli ultimi 15 mesi la proprietà ha inviato 98 milioni, nel 2014 altri 100. Dzeko?  Se arriva un’offerta imprevista su un giocatore,  che può essere ritenuta interessante, quell’offerta va tenuta in considerazione. Siamo felici che Dzeko sia rimasto con noi”.

CALCIOMERCATO – Al termine di questa ultima giornata di gennaio, oltre all’acquisto di Silva sono anche altre le operazioni concluse dalla Roma: il classe ’99 Petruccelli passa al Pisa a titolo definitivo, il giovane Ferri al Renate in prestito mentre per quanto riguarda i ‘big’ Hector Moreno saluta dopo sei mesi la capitale per accasarsi alla Real Sociedad. Infine, niente da fare per il trasferimento di Bruno Peres al Genoa.

QUI TRIGORIA – Mentre Jonathan Silva svolgeva le visite mediche da nuovo giocatore della Roma, la squadra di Eusebio Di Francesco è scesa in campo per una doppia sessione di allenamento in vista della sfida con l’Hellas di domenica alle 12.30. In mattinata i giocatori giallorossi hanno lavorato in palestra e poi sul campo hanno svolto una parte atletica. Nel pomeriggio invece, attivazione tecnica, seguita da esercitazioni sul possesso palla e una partitella finale. Solo individuale per Karsdorp, Schick e Gonalons.

EMERSON SALUTA – Ieri è arrivata l’ufficialità del trasferimento di Emerson Palmieri al Chelsea e oggi l’esterno brasiliano ha voluto salutare i suoi ex tifosi e non solo con un post su Instagram: “Sono stati anni incredibili , perché questa piazza ti butta giù e poi ti ripaga , ho sofferto lo scetticismo iniziale e poi è stato ancora più bello scalare le posizioni, trovare continuità , entrare nei vostri cuori e sentire i vostri applausi, stavolta convinti che mi gratificavano e incitavano a fare ancora meglio. La mia valigia di sogni ora è una valigia di ricordi, il mio cuore è proteso verso la mia nuova avventura ma è pieno di tutto quello che mi avete dato . Grazie , sarò per sempre un tifoso della Roma”.

PRIMAVERA – Dopo la Youth League, per i ragazzi di Alberto De Rossifinisce anche il cammino in Coppa Italia. La Primavera giallorossa infatti esce sconfitta per 2-1 dal Torino dopo essersi trovati in vantaggio con il gol di Riccardi al 26′, hanno subito la rimonta granata firmata da Millico al 40′ e Butical 56′. Giallorossi fuori dalla Coppa Italia.

SENTI CHI PARLA – Sulle principali frequenze radiofoniche romane, si discute riguardo l’acquisto di Jonathan Silva. Duro il commento di Max Leggeri ai microfoni di Centro Suono Sport:  “Oggi la Roma ha acquistato un altro mezzo carneade, semi sconosciuto che poco aggiungerà al progetto sportivo della Roma. Comprare un calciatore infortunato da metà novembre è l’ennesimo errore di Monchi, che ha sbagliato quasi tutto da quando è arrivato. Un mercato da dilettanti allo sbaraglio, ci mancava Mago Silvan…”. L’acquisto del portoghese, non infiamma neanche l’animo di Federico Nisii a Tele Radio Stereo: Silva? Un altro giocatore dall’usato insicuro. Monchi è costretto a fare questo e non credo sia contentissimo”.

Alessandro Tagliaboschi

Vedi tutti i commenti (2)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Mi fate capire ma Baldissoni capisce di calcio oppure solo di finanza. Cioè lui è contento di scambiare un giocatore che si era ripreso da infortunio curato da noi per prendere che viene da un infortunio curato da altri che non può giocare la Champions?? Lui preferisce il gioco delle plusvalenze che non porta trofei e parla di record di punti, mentre non capisce che i tifosi preferirebbero ripartire dai giovani della primavera e vincere qualcosa piuttosto che il gioco delle figurine!!! Questo quando parla fa più danni che altro.. almeno fatelo stare zitto.

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...