News della giornata. Baldissoni: “La Roma va difesa. Sfidiamo la Juve”, Mourinho vuole Pellegrini. Idea Rocca per l’Under 23

Alessandro Tagliaboschi
17/11/2018 - 23:00

News della giornata. Baldissoni: “La Roma va difesa. Sfidiamo la Juve”, Mourinho vuole Pellegrini. Idea Rocca per l’Under 23

NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un articolo: buona lettura!

QUI TRIGORIA – Nonostante la giornata di riposo concessa da Di Francesco, oggi alcuni giocatori hanno comunque scelto di lavorare a Trigoria per farsi trovare pronti in vista della ripresa degli allenamenti, fissata per lunedì. Stamattina presenti al ‘Bernardini’, tra gli altri, Santon e Marcano. A Trigoria si sono visti anche Manolas e Pastore. Il greco è rientrato a Roma dopo l’infortunio alla caviglia accusato in Nazionale, mentre l’argentino è reduce dal consulto medico alla clinica Corachan di Barcellona. Per entrambi solo terapie.

CAVALIERI DELLA ROMA – Oggi presso l’Open Colonna di Via Milano 9 ha avuto luogo la 20° edizione deiCavalieri della Roma – Premio Lino Cascioli. Durante l’evento sono stati nominati i nuovi Cavalieri della Roma, ossia tifosi che hanno dato lustro alla città di Roma e alla As Roma e per la prima volta potrà essere eletto cavaliere anche un tifoso di nazionalità straniera. I premiati in questa edizione sono stati Pier Francesco Pingitore, Benedetta Navarra membro del CdA della As Roma, Stefano Impallomeni giornalista di Roma TV, Roberto Tedeschi fotografo tra le altre di Romanews.eu e Paolo Zeppelini medico della Nazionale Italiana per 17 anni. Presente anche il direttore generale Baldissoni, che ha elogiato l’iniziativa: “I Cavalieri si sono presi l’impegno di proteggere la Roma e deve essere fatto tutti i giorni, impegnatevi affinché la nostra immagine non sia mai sporcata. Dobbiamo sfidare i più forti e quindi la Juve. Sapendo che purtroppo partono da un vantaggio notevole in termini di disponibilità economiche che nel calcio moderno fanno la differenza“, le sue parole. A sorpresa, ha fatto parte dell’evento anche l’ex presidente del Consiglio Massimo D’Alema, nella figura di ‘padrino’ di Benedetta Navarra.

D’ALEMA – Proprio Massimo D’Alema, ex presidente del Consiglio e nell’occasione ‘padrino’ di Benedetta Navarra, si è concesso per delle dichiarazioni a margine dell’evento della nomina dei Cavalieri della Roma: “La squadra è capace di esprimere grandissime capacità ha fatto delle partite veramente eccellenti, in alcune trasferte difficili affrontate con grandi personalità. Poi ogni tanto ha dei blackout, bisogna lavorare un po’ sul carattere“. Su Di Francesco invece: “E’ promosso, abbiamo fiducia in quello che saprà fare“. Aggiunge anche sullo stadio: “Speriamo che vada tutto nel verso giusto“.

ROMA FEMMINILE – La Roma Femminile sembra aver trovato la giusta quadratura ed ora non vuole più fermarsi: seconda vittoria consecutiva e stavolta con un rotondo 7-1 al Chievo. Le marcature hanno portato la firma di Ciccotti, Serturini, Bartoli,  Serturini, Greggi, Lipman e Di Criscio. Di Tarenzi l’unica marcatura gialloblù, ovviamente vana ai fini del risultato. Le ragazze si proiettano adesso a quota 10 punti al quinto posto in classifica, staccando proprio le avversarie di oggi.

SUGGESTIONE ROCCA – La Roma il prossimo anno vuole mettere in campo la squadra B ed in queste ore sono molti i nomi che circolano sul possibile allenatore dell’Under 23 giallorossa. Oltre ad Alberto De Rossi, un altro candidato per la panchina è Francesco Rocca, nome gradito dalle parti di Trigoria e dalla tifoseria giallorossa.

PELLEGRINI – Dal gol di tacco nel derby, è nato un nuovo Lorenzo Pellegrini. Il centrocampista classe 1996 sembra esser perfetto per il ruolo di trequartista nel 4-2-3-1 e con le sue ottime prestazioni sta attirando le attenzioni di tanti club europei, con la clausola di 30 milioni di euro ancora attiva e che sarà utilizzabile nel mercato estivo. L’ultima squadra ad aver messo gli occhi sull’ex Sassuolo è il Manchester United di Mourinho, ma al momento Pellegrini sembra intenzionato a voler rimanere a Roma e diventare una colonna della squadra giallorossa.

SENTI CHI PARLA – Sulle principali frequenze radiofoniche romane si approfitta per la pausa delle nazionali per fare delle analisi su più aspetti riguardanti il club giallorosso. Ivan Zazzaroni, ai microfoni di Radio Radio, è molto duro con James Pallotta: “Pallotta è un businessman, il pensiero che possa restare a fare il presidente senza un business dietro non mi passa nemmeno per il cervello. Non vedo un futuro con Pallotta e senza stadio. Abbiamo buttato parole e sforzi per uno stadio che non c’è. Facciamo riflessioni quando sarà posato il primo mattone, ad oggi parlarne è solo tempo perso”. Andrea Pugliese, invece, a Tele Radio Stereo, commenta le voci di un interesse del Manchester per Lorenzo Pellegrini: “Da quanto ne so, in questo momento Pellegrini non ci pensa lontanamente ad andare via dalla Roma. Ha fatto fatica per guadagnare gloria e minuti nella sua squadra del cuore, perché dovrebbe andare via adesso? E’ chiaro che c’è la clausola che è appettibile per molti club. Anche se dovesse arrivare il Man Utd, Pellegrini direbbe no. Perché andarsene? Ma chi glielo fa fare?”.

Alessandro Tagliaboschi

Vedi tutti i commenti (4)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Tutti quelli che parlano nella AS Roma dicono cose inverosimili,ma senza soldi e vendendo tutti i migliori ma chi volete sfidare? È vero la Roma va difesa ma va difesa da dirigenti come voi.vattene laziale

  2. Si certo “va difesa…sfidiamo la rube”…ma chi voi?! L’amerikano e questa dirigenza?!
    Intanto in questi anni vi siete fatti fottere anche dal Napoli perchè ci stai dietro, (persino «questo» milan e «quei cosi» hanno vinto) stai aspettando che ci raggiungano e ci superano anche le milanesi?! Avvocato, ma và a c….re và e restaci pure.

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...