• News della giornata. Annullata la ripresa degli allenamenti a Trigoria, ancora incerto il futuro di Pellegrini. Gravina: “Vogliamo rinviare l’Europeo”

    Redazione RN
    15/03/2020 - 23:10

    News della giornata. Annullata la ripresa degli allenamenti a Trigoria, ancora incerto il futuro di Pellegrini. Gravina: “Vogliamo rinviare l’Europeo”

    NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un articolo: buona lettura!

    Trigoria: annullato l’allenamento di mercoledì prossimo

    Cambiano ancora i piani della Roma. Dopo lo stop alle competizioni sportive a causa dell’emergenza coronavirus, la squadra di Fonseca avrebbe dovuto riprendere i lavori mercoledì, ma non sarà così. Il club capitolino, infatti, ha deciso di annullare la ripresa a data da destinarsi. I calciatori seguiranno programmi personalizzati a casa, sia sul piano atletico sia su quello del regime alimentare. Gli infortunati in particolare svolgeranno sedute di fisioterapia video-assistite.

    Ancora incerto il futuro di Pellegrini

    Nonostante il calcio sia fermo in (quasi) tutto il mondo, il calciomercato non smette mai di lavorare. E in questi giorni tornano alla ribalta le voci sul futuro di Lorenzo Pellegrini. Il contratto del numero 7 giallorosso è in scadenza nel 2022 ma ha ancora al suo interno la clausola da 30 milioni che attrae diversi club interessati. Sebbene la volontà del centrocampista è quella di rinnovare il suo contratto, non è scontata la sua permanenza. Secondo quanto riporta calciomercato.com, la cifra di 3,5 milioni è ritenuta alta dal club e nel frattempo Inter e Everton seguono gli sviluppi con attenzione, pronte all’assalto al centrocampista una volta ristabilita la normalità e risolta l’emergenza coronavirus che tiene tutti i discorsi congelati.

    Friedkin-Roma: il virus rallenta il cambio di proprietà

    Il closing sembrava ormai dietro l’angolo, ma l’emergenza coronavirus ha rallentato bruscamente la trattativa per il passaggio di proprietà da James Pallotta a Dan Friedkin. Come riportato dal Corriere dello Sport, l’attuale presidente della Roma è d’accordo per risentirsi ad aprile in modo tale da poter pianificare un percorso comune. Con un prezzo rivisto, considerato che i 700 milioni sembrano ora una cifra fuori mercato. Per quanto riguarda l’aumento di capitale, ci sono difficoltà di carattere temporale sulla possibilità che Friedkin possa partecipare: potrebbe dunque partire da una quota di minoranza.

    COVID-19: cinque positivi nel Valencia. L’Atalanta sceglie l’isolamento

    Il coronavirus è arrivato anche in Spagna e si vedono le prime conseguenze anche nel calcio. Nel Valencia, infatti, dopo la notizia del contagio di Garay in mattinata è stata confermata la positività di altri 5 calciatori. E così l’Atalanta ha scelto l’isolamento. I nerazzurri martedì avevano affrontato la squadra iberica nel ritorno degli ottavi di Champions e il club ha scelto le massime misure precauzionali per i calciatori e per lo staff tecnico.

    L’intervista a Gravina

    Gabriele Gravina, presidente della FIGC, ha spiegato la posizione che la Federcalcio terrà martedì nella riunione convocata in videoconferenza dall’Uefa. Ordine del giorno sarà, per le 55 federazioni affiliate, discutere come ridisegnare il calendario vista l’emergenza coronavirus: “Proporremo all’Uefa di soprassedere alla disputa dell’Europeo per portare a termine i campionati: riteniamo che sia più giusto e più corretto dare l’esatta definizione a tanti sacrifici, impegni, investimenti portati avanti dalle nostre società”. Sulla conclusione dei campionato ha aggiunto: “Noi abbiamo ipotizzato una deadline al 30 giugno, ma non escluderei neppure la possibilità di avere una leggera proroga con l’adozione di provvedimenti urgenti sia sotto il profilo sportivo che governativo. Dobbiamo lavorare su questa ipotesi di calendario, senza dimenticare che oltre alla Serie A abbiamo altri campionati che devono avere la loro definizione. E non dobbiamo trascurare l’idea del completamento delle competizioni internazionali, Champions ed Europa League”.

    Coronavirus: cambiano le date del calciomercato estivo

    L’emergenza Coronavirus potrebbe portare non solo ad una ormai certa ricalendarizzazione dei campionati, ma portare conseguenze anche sul calciomercato. Secondo quanto riporta La Nazione, la sessione estiva potrebbe aprire in ritardo e concludersi qualche settimana dopo. L’inizio, previsto per i primi di luglio, dovrebbe essere spostato ad agosto, quindi un mese dopo. La fine delle trattative invece, potrebbe essere rinviata a metà settembre. Tutte ipotesi già al vaglio della Lega che pensa a come risolvere un’emergenza più unica che rara per numero di persone ed eventi coinvolti.

    Scrivi il primo commento

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...