News della giornata. Ancora individuale per Smalling, la Roma vuole blindare Calafiori. Avviso di garanzia per Paratici

Redazione RN
04/12/2020 - 23:00

Foto Tedeschi
News della giornata. Ancora individuale per Smalling, la Roma vuole blindare Calafiori. Avviso di garanzia per Paratici

NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un solo articolo: buona lettura!

Qui Trigoria

Niente riposo per la Roma. Dopo la vittoria contro lo Young Boys, che ha assicurato ai giallorossi il primo posto nel Gruppo A aritmetico con una giornata d’anticipo, è già ora di preparare la prossima sfida di Serie A. Domenica alle 15 c’è il Sassuolo all’Olimpico per una sfida di alta classifica. I neroverdi di De Zerbi infatti precedono la Roma di un punto, un’occasione da non perdere dunque per superarli in classifica. Oggi a Trigoria chi ha sostenuto un minutaggio elevato ieri sera ha lavorato a parte. Chi invece ha giocato solo un tempo (o anche meno) ha svolto prima lavoro sul campo con i compagni, per poi effettuare esercizi personalizzati. Mancini, Smalling e Veretout si sono allenati in modo individuale.

Allenamento Sassuolo

In vista della gara di domenica all’Olimpico contro la Roma, il Sassuolo si è allenato oggi pomeriggio al Mapei Football Center: la squadra ha svolto riscaldamento, esercitazioni tecnico tattiche, sviluppo manovra e calci da fermo. Lavoro differenziato per Francesco Caputo, Vlad Chiriches e Gregoire Defrel. Domani mattina i neroverdi sosterranno la seduta di rifinitura a porte chiuse, nel pomeriggio è invece fissata la partenza per Roma. Alle 15 parlerà l’allenatore Roberto De Zerbi in conferenza stampa.

Stadio Diego Armando Maradona

Con una delibera approvata oggi, lo stadio San Paolo di Napoli è stato intitolato a Diego Armando Maradona. La delibera è stata proposta dal sindaco Luigi de Magistris, dall’assessora alla Toponomastica Alessandra Clemente e firmata da tutta la giunta comunale. L’impianto di Fuorigrotta, subordinatamente all’autorizzazione del Prefetto della provincia di Napoli, si chiamerà ‘stadio Diego Armando Maradona’. In una parte della delibera si legge che Maradona è sempre stato “dalla parte dei più deboli e della gente comune, ha combattuto i pregiudizi e le discriminazioni di cui erano ancora oggetto i napoletani all’interno degli stadi, diventando idolo dell’intera città, che gli ha perdonato anche le debolezze e le fragilità dell’uomo che mai hanno offuscato la grandezza del campione”.

Rinnovo Calafiori

Riccardo Calafiori si è finalmente messo alle spalle il grave infortunio che lo ha fermato in Primavera. Ieri è arrivato il primo, indimenticabile gol con la maglia della Roma e ora il club della capitale vuole blindarlo. Le due parti stanno definendo gli ultimi dettagli dell’accordo: cinque anni di contratto e un ingaggio a salire. Si parla già di cifre molto importanti per un ragazzo classe 2002. La Roma ha sempre creduto molto in lui e già da tempo discuteva del rinnovo di contratto, in scadenza nel 2022, con il suo agente Raiola. Ora l’intesa sembra essere stata raggiunta.

Avviso di garanzia per Paratici

 Il caso Suarez continua a far discutere, in Italia e all’estero, e ora anche la Juventus rischia di finire in guai grossi. I vertici dell’Università per stranieri di Perugia sono già stati sospesi. Inoltre, i pm hanno comunicato in una nota che anche il club bianconero potrebbe essere direttamente coinvolto nella vicenda riguardante il falso esame di italiano del giocatore: “Gli accertamenti investigativi hanno consentito di comprendere come, nei primi giorni del mese di settembre del 2020, la dirigenza del club torinese si fosse attivata, anche ai massimi livelli istituzionali, per accelerare il riconoscimento della cittadinanza italiana nei confronti di Suarez, facendo, quindi, ipotizzare nuove ipotesi di reato a carico di soggetti diversi dagli appartenenti all’università, tuttora in corso di approfondimento”. Clicca QUI per leggere l’avviso di garanzia per Paratici.

Senti chi parla…

Ecco cosa si dice sulle principali frequenze radiofoniche romane. Guido D’Ubaldo a Radio Radio Pomeriggio: “Calafiori è un giocatore in rampa di lancio già da un po’. A 18 anni gioca con una certa personalità, ha grandi qualità e la Roma ci punta molto. Potrebbe diventare uno dei giocatori-guida di questo gruppo. La Roma è difficile da decifrare, in questa stagione può succedere di tutto. La squadra mi sembra in ripresa. Smalling? Contro il Sassuolo al 99% non ci sarà“. Antonio Felici a Centro Suono Sport: “La difesa è in difficoltà, le scelte di Fonseca sono limitate. Ma proprio perché non può contare sulla formazione titolare, Fonseca non potrà permettersi di mettere un centrocampo che lasci scoperta la difesa: magari può rinunciare a qualcosa in fase di spinta sulle fasce. Carles Perez trasmette emozioni positive ma non ha fatto ancora il salto di qualità. Diamo tempo a Villar: con le sue qualità tra 2-3 anni potrà far girare il pallone anche a un ritmo più alto e arrivare al livello di Jorginho“.

Claudia Belli

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...