• News della giornata. Alisson e Under in coro: “Vogliamo fare di più”, addio a Gaetano Anzalone. Quasi fatta per Bianda

    Alessandro Tagliaboschi
    18/05/2018 - 22:45

    News della giornata. Alisson e Under in coro: “Vogliamo fare di più”, addio a Gaetano Anzalone. Quasi fatta per Bianda

    NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un unico articolo: buona lettura!

    QUI TRIGORIA – La Roma si prepara all’ultima sfida di campionato contro il Sassuolo, in programma domenica sera alle 20.45.  I giocatori, agli ordini di Di Francesco, hanno iniziato la seduta con un torello e con alcuni esercizi di riscaldamento atletico, per poi continuare con una lunga fase tattica seguita, infine, da una partitella a campo ridotto. Tanti i giocatori che hanno svolto un lavoro individuale come Alisson, per un risentimento muscolare al flessore destro accusato nella seduta di ieri, Fazio (programmato), DefrelPeresAntonucci e Under.

    ADDIO AD ANZALONE – Roma saluta Gaetano Anzalone. Lo storico presidente giallorosso negli anni ’70 è morto questa notte, dopo una lunga malattia. Al timone della squadra capitolina per otto anni, vive il suo momento di gloria quando la squadra vince il torneo Anglo Italiano nel 1972 e, sul suolo nazionale, con la conquista del terzo posto nel campionato 1974/75. La società giallorossa lo ha ricordato con un tweet sul suo account Twitter e usando per le prossime 48 ore  come foto profilo il “Lupetto di Gratton” proprio in memoria dell’ex presidente.

    ROMA-QATAR AIRWAYS – Il contratto sottoscritto dalla Roma e la Qatar Airways come main global partner prevede un corrispettivo complessivo di 39 milioni di euro. Lo rende noto il club giallorosso che comunica inoltre i dettagli relativi al pagamento: 6 milioni saranno corrisposti entro il prossimo 30 giugno a titolo di ‘signing fee’; ulteriori 11 milioni a stagione, per un ammontare complessivo di 33 milioni, per le 3 stagioni sportive previste dal contratto. Il contratto prevede, inoltre, una serie di bonus tra loro cumulativi e da corrispondersi in caso di raggiungimento di alcuni specifici obiettivi sportivi.

    CALCIOMERCATO – Continuano a spuntare nomi in orbita Roma per la prossima finestra di calciomercato. Oggi è rispuntato il nome di Seri del Nizza, come soluzione per il ruolo di regista. Intanto, anche il doriano Denis Praet sarebbe finito nelle mire di Monchi: il prezzo è fissato a 28 milioni di euro. Inoltre, sembra fatta la trattativa che dovrebbe portare il giovane difensore classe 2000 del Lens, William Bianda, nella capitale. Infine, Ziyech ha annunciato l’addio all’Ajax: su di lui, oltre alla Roma, è forte l’interesse di Liverpool e Borussia Dortmund.

    UNDER – Cengiz Under ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Sky Sport, in vista della sfida di domenica contro il Sassuolo: Non abbiamo ancora garantito il terzo posto, ma vogliamo farlo vincendo la partita e finire sopra la Lazio perché siamo migliori. Il mio grande sogno era giocare la Champions League e ci sono riuscito. Siamo arrivati anche in semifinale e quello che abbiamo fatto in Europa lo vogliamo ripetere in campionato il prossimo anno. La scelta di venire alla Roma è stata una delle mie miglior scelte. Sono arrivato con un contratto di cinque anni e sono molto contento di essere qui. Mi sono adattato subito ai compagni di squadra, quindi per me non si può parlare di trasferimento. Sono felice di essere qui”.

    ALISSON – Il portiere della Roma, Alisson Becker è stato intervistato dai microfoni di Premium Sport“Dobbiamo lavorare anche di più, abbiamo lavorato tanto e fatto una bella stagione, ma non abbiamo vinto e questa è la realtà. Futuro? Sto bene qui, ma ora penso al Mondiale”.

    SENTI CHI PARLA – Sulle principali frequenze radiofoniche romane è tempo di mercato e di bilanci della stagione che si appresta a finire. Gianluca Piacentini, intervenuto ai microfoni di Tele Radio Stereo, dà un voto alla stagione giallorossa: Alla Champions League do 9, sotto il 9 non vale perché nessuno si sarebbe aspettato un percorso così: il 28 maggio al minuto 89 avevamo paura di non passare i preliminari e dal gol di Perotti siamo arrivati a giocarci una semifinale. Al campionato do 6,5 e alla Coppa Italia 5. Un 7 complessivo alla stagione della Roma si può dare”. Giuseppe Giannini, ai microfoni di Centro Suono Sport, indica gli incedibili in questa estate: “Dzeko e Alisson sicuramente, senza contare De Rossi, e il terzo dipende dall’idea tattica. Dico Nainggolan se l’idea è quella di giocare come quest’anno con i 3 a centrocampo. Io poi terrei anche Manolas e Fazio perché hanno dimostrato di affrontare bene i campioni in Champions League”.

    Alessandro Tagliaboschi

    Scrivi il primo commento

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...