News della giornata. Aldair: “Alisson? Pallotta ha detto che resterà”, idea Pastore. Kolarov incanta la Russia

Alessandro Tagliaboschi
17/06/2018 - 22:04

News della giornata. Aldair: “Alisson? Pallotta ha detto che resterà”, idea Pastore. Kolarov incanta la Russia

NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un articolo: buona lettura!

ESCLUSIVA RN – Giuseppe Falcao intervista… Aldair. La nuova rubrica, che ha come autore il figlio del ‘Divino’, oggi ha visto protagonista l’ex difensore giallorosso protagonista nella stagione dello scudetto. Il brasiliano si è soffermato sul Mondiale, il Brasile ed il calciomercato: “Ci credo nella vittoria. Il Brasile ha un’ottima squadra, giocano bene, fanno un bel calcio. Sono bravi in difesa e a centrocampo e portano tante volte persone in attacco. Alisson?  ha fatto una stagione importante sia in campionato che in coppa. Il Presidente dice che Alisson resterà ma ci sono tante offerte e non si capisce bene cosa possa succedere. È chiaro che se arrivano offerte di questo tipo, Alisson potrebbe andar via. Bene i giovani, ma ora arriverà gente pronta”.

CALCIOMERCATO – Nome (quasi) nuovo per il calciomercato della Roma: in queste ore a Trigoria si starebbe pensando ad intavolare una trattativa con il PSG per Javier Pastore. I parigini hanno bisogno di vendere per rispettare i paletti del Fair Play Finanziario e l’argentino è in scadenza nel 2019, ma per ora nessun contatto tra le parti visti i costi molto alti dell’operazione. La Roma monitora l’ex Palermo e nel frattempo cerca di capire la fattibilità dell’affare. Intanto, c’è ottimismo intorno al rinnovo di Florenzi, mentre Nainggolan è sempre più vicino all’Inter. Momento di stallo nella trattativa tra Roma e Real Madrid per Alisson, con gli spagnoli che, forti dell’accordo col calciatore, non vorrebbero spendere più di 60 milioni di euro, con il club giallorosso che però ne chiede almeno 75. Sono attesi sviluppi nei prossimi giorni.

STADIO DELLA ROMA – Continua a tenere banco l’inchiesta Rinascimento riguardo lo Stadio della Roma. Mentre comune e società sono al lavoro per cercare di capire come portare avanti il progetto, arrivano le parole di Salvini: “Non faccio l’amministratore, non sono minimamente preoccupato. Se c’è qualche reato, venga fuori. Se c’è qualcuno che ha sbagliato, è giusto che paghi. Spero che i magistrati facciano bene e in fretta”. Anche l’ex Ministro dello Sport Lotti ha espresso il suo rammarico per la vicenda: “Non entro nel merito dell’inchiesta. Mi auguro venga confermato quanto fatto fino adesso. Il governo si è impegnato sullo stadio della Roma come su quelli di Empoli, Frosinone, Cagliari, Pescara. Sarebbe un peccato se questa opera importante venisse messa in discussione dall’eventuale spregiudicatezza di qualcuno e dall’incapacità amministrativa di qualcun altro”.

MONDIALI – Terzo giorno dei Mondiali di Russia con due romanisti in campo: Kolarov ed Alisson. Il serbo è stato assoluto protagonista nel match del pomeriggio contro la Costa Rica, decidendo il match (1-0) grazie ad un gol capolavoro su calcio di punizione. Il portiere, invece, scende in campo alle 20.00 contro la Svizzera. Grande colpo del Messico che ha battuto la Germania per 1-0 grazie alla rete dell’esterno del PSV Lozano.

Alessandro Tagliaboschi

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...