News della giornata. A Nyon la Roma pesca il Gent, Fonseca: “Abbiamo davanti due gare complicate”. La Spal blinda Petagna

Redazione RN
16/12/2019 - 23:00

News della giornata. A Nyon la Roma pesca il Gent, Fonseca: “Abbiamo davanti due gare complicate”. La Spal blinda Petagna

NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un solo articolo: buona lettura!

Europa League, la Roma pesca il Gent

Il sorteggio dei sedicesimi di finale di Europa League è stato favorevole alla Roma. I giallorossi hanno infatti pescato il Gent. Un avversario da rispettare, ma di certo non il più temibile tra i componenti della prima fascia. Dopo il sorteggio sono uscite anche le date dei sedicesimi. L’andata sarà Roma-Gent e si giocherà il 20 febbraio allo Stadio Olimpico alle 21. Il ritorno invece sarà Gent-Roma e si giocherà il 27 febbraio alle 18.55, alla Ghelamco Arena in Belgio.

Fonseca commenta il sorteggio

E’ carico Paulo Fonseca in vista della sfida contro il Gent, valida per i sedicesimi di Europa League. Subito dopo il sorteggio, infatti, il tecnico ha rilasciato alcune dichiarazioni, dove ha sottolineato l’importanza dell’appuntamento e spiegato come vorrà vedere la sua squadra nel doppio confronto: “Il Gent è una buona squadra, è terza in campionato e ha ottenuto il primo posto in un girone difficile con avversarie come Wolfsburg e Saint-Etienne. Abbiamo davanti due gare complicate, che sono sicuro affronteremo con il coraggio e l’ambizione di chi vuole vincere”.

Zubiria a Sky Sport

Dopo il sorteggio di Europa League, che ha visto la Roma pescare il Gent, ha parlato il dirigente giallorosso Manolo Zubiria. Ecco alcune delle sue dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport: “Devo dire che tutte le squadre qui presenti sono forti, quindi eravamo pronti per qualsiasi avversario”.

Il tecnico del Gent commenta il sorteggio

E’ il Gent l’avversario che la Roma affronterà nei sedicesimi di finale di Europa League. Una volta terminati i sorteggi l’allenatore della squadra belga, Jess Thorup, ha commentato così ai canali ufficiali del club l’esito delle urne di Nyon: “La Roma non è la squadra più semplice da affrontare, ha molta esperienza ed è un club di prim’ordine. Sarà molto difficile”. Poi il tecnico belga ha proseguito: “Ma è un grande nome, quindi il club, la città e i tifosi potrebbero avere l’avversario che vogliono. Sappiamo che le squadre italiane sono forti. È una grande prova per noi giocare contro una delle migliori squadre d’Europa”.

Il direttore generale del Gent e la sconfitta arrivata nel 2009

Il verdetto dell’urna di Nyon soddisfa tutti, anche Michel Louwagie. Il direttore generale del Gent, prossimo avversario della Roma in Europa League, ha detto a Voetbalnieuws.be: “Siamo contenti del sorteggio, volevamo affrontare una grande squadra dopo un girone con Wolfsburg, Saint-Etienne e Oleksandriya. Siamo contenti della Roma, è un grande nome e ha sempre giocato la Champions: sarà sicuramente un’avversario difficile da affrontare, ma abbiamo la fortuna di giocare il ritorno in casa. Nel 2009 abbiamo perso in casa per 1-7: non voglio essere ricordato per quella sconfitta”.

Il presidente della Spal blinda Petagna

A margine della cerimonia dei Collari d’oro svoltosi alla sede del Coni a Roma è intervenuto il presidente della Spal Walter Mattioli il quale ha confermato la fiducia all’allenatore Semplici nonostante il ko di ieri contro la squadra di Fonseca e l’ultimo posto in classifica. ”Noi continuiamo con Semplici anche se abbiamo avuto un momento di riflessione perché quello che ci ha disturbato è stata quella partita di due domeniche fa con il Brescia dove si sperava in qualcosa di diverso. Il gruppo è unito, convintissimo come lo sono io che c’è la possiamo fare, quindi lavoreremo sodo per cambiare le cose. Serve più una vittoria importante che ci dia una spinta a livello di entusiasmo, ma noi siamo convintissimi di potercela fare a salvarci” le parole del patron spallino. Poi sulla possibilità di trasferimento di Petagna in giallorosso ha aggiunto: “No, resta qui con noi”.

Tutto esaurito per l’allenamento a porte aperte del 1° gennaio

C’è voglia di Roma e i fatti lo dimostrano. La società giallorossa, infatti, tramite il suo profilo Twitter, ha fatto sapere che non sono più disponibili i biglietti per seguire la squadra nell’allenamento a porte aperte del 1° gennaio al Tre Fontane. Tutto esaurito, dunque, con ben 2500 tifosi pronti a salutare la squadra nel nuovo anno.

Intervista Castan

Leandro Castan, ex difensore della Roma, ha rilasciato delle dichiarazioni al Corriere dello Sport. Tra gli argomenti trattati il momento del club giallorosso. Ecco le sue parole: “Mi informo sempre sulle vicende del mondo Roma, adesso sta crescendo e sono contento. Il club giallorosso deve lottare sempre per le prime posizioni della classifica, perché è una grande squadra con ottimi elementi. I miei figli anche sono molto legati alla Roma, erano troppo piccoli quando giocavo io all’Olimpico e ho deciso quindi di riportarli in tribuna. I miei figli hanno la maglia di De Rossi, anche allo stadio indossano sempre quella. Sarà strano non vederli, ma tifiamo la Roma e la maglia. Speriamo possa continuare con questi risultati perché questi tifosi si meritano grandi cose. Dzeko è il più forte, spero che possa fare bene da qui alla fine della stagione. Smalling anche è molto bravo. Poi c’è Zaniolo, leggo sempre di lui ed è forte…Voglio salutare i tifosi della Roma, perché mi sono stati tanto sempre vicini in quel momento difficile. Vi porto sempre nel mio cuore”.

Senti chi parla…

Sulle principali frequenze radiofoniche della capitale si commenta la vittoria conquistata ieri contro la Spal e il sorteggio di Europa League andato in scena oggi a Nyon. Queste alcune delle parole di Max Leggeri a Centro Suono Sport: “Urna benevola per la Roma, che affronterà il Gent, una buona squadra, che andrà affrontata con la giusta attenzione, ma l’obiettivo deve esser quello di raggiungere la finale di Danzica e il club belga non può di certo spaventare la Roma”. Franco Melli, intervenuto a Radio Radio Mattino, ha detto: “Vittoria senza infamia e senza lode contro una squadra che è ultima in classifica. Non bisogna suonare le trombe per questa vittoria, vedremo andando avanti”.

Martina Cianni

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...