NEWS DELLA GIORNATA – La Roma continua a lavorare in vista della prossima stagione. Doppia seduta per gli uomini di Spalletti a Trigoria: una mattutina alle 10.30, l’altra pomeridiana alle 17.30. Differenziato per Manolas, Dzeko ed Emerson Palmieri. Assenti Totti, impegnato in uno spot pubblicitario a Milano, e i Nazionali che si uniranno al gruppo domani per la partenza verso gli Stati Uniti.

CALCIOMERCATO – La Roma vuole blindare Manolas. I giallorossi starebbero pensando di offrire al difensore greco un rinnovo contrattuale a 3 milioni di euro per trattenerlo nella Capitale. In entrata resta vivo il nome di Borja Valero. Roma e Milan puntano il centrocampista viola, ma la Fiorentina non vuole privarsene. Ennesimo nome conteso con il Napoli: si tratta di Caceres. La pista che porta al difensore svincolato della Juventus è tornata calda con i partenopei che avrebbero riagganciato i contatti. I giallorossi restano in vantaggio, con Sabatini che avrebbe già l’uruguaiano in pugno. Dopo l’affare Zukanovic l’Atalanta torna a guardare in casa giallorossa. Il club bergamasco avrebbe messo gli occhi su Federico Ricci. Piace anche Iturbe, ma arrivare a lui sarebbe al momento molto complicato.

ALTRE NOTIZIE – Manolas attualmente ha un infortunio muscolare all’adduttore sinistro. E’ una cosa limitante per queste giornate ma l’entità dell’infortunio non è seria o severa. La prognosi da bollettino è di circa 7 giorni”. Queste le parole di Riccardo Del Vescovo, medico sociale della Roma, che ha fatto chiarezza sulla situazione fisica del difensore greco.

SENTI CHI PARLA A RETE SPORT – Sulle frequenze di Rete Sport, in onda sui 104.2 FM, il tema principale è stato il calciomercato. Fabrizio Aspri è intervenuto a tal proposito: “Darmian? E’ un nome che sale, piace moltissimo a Spalletti. Su Diawara ho qualche dubbio, nonostante le parole dell’agente. Nainggolan? Secondo me non parte, con o senza la qualificazione in Champions”. Ugo Trani, invece, si è soffermato su Manolas: “La Roma non può permettersi di venderlo perché si indebolirebbe troppo”.

SENTI CHI PARLA ALLE RADIO – Nelle altre stazioni sportive della capitale, l’argomento più trattato è stato sempre il mercato. Fabrizio Grassetti a Romanews Web Radio ha detto: “La tifoseria giallorossa può spingere la squadra alla vittoria. Dzeko? La speranza è che riesca ad adattarsi al campionato”. Nando Orsi a Radio Radio, invece, ha dichiarato: “La Roma può sopravvivere anche senza Nainggolan e Manolas. Le società sono poco tutelate contro questi giocatori che battono cassa dopo una stagione fatta bene”.

Riccardo Casoli

Print Friendly, PDF & Email