NEWS DELLA GIORNATA – Oggi è il giorno di Gerson. Il calciatore brasiliano, partito alle 23:07 da Rio de Janeiro, le 04:07 italiane, è atteso nel primo pomeriggio a Roma. Il volo dell’ex-Fluminense, l’AZ 673, atterra a Fiumicino alle ore 15:15. All’uscita dell’aeroporto il talento carioca scambia qualche chiacchiera con i cronisti presenti, tra i quali l’inviato di Romanews.eu, dichiarando: “Forza Roma”.

CALCIOMERCATO – La Roma si avvicina all’acquisto di Vermaelen. Come riporta goal.com, l’intesa tra il club giallorosso e il Barcellona, per la conclusione della trattativa, sarebbe stata trovata su un importo pari a 8 milioni di euro. Si allontana, invece, Benatia. La Juventus sta limando gli ultimi dettagli della trattativa: l’affare si dovrebbe concludere con la formula del prestito oneroso, a 2 milioni di euro, con diritto di riscatto fissato a 16 milioni, per un totale di 18 milioni di euro. Il trasferimento di Castan alla Sampdoria sembra in via di definizione. Come riporta alfredopedulla.com, il difensore brasiliano è atteso a Genova nei prossimi giorni per sostenere le visite mediche che definiranno la fattibilità dell’operazione di mercato tra i capitolini e i blucerchiati. I giallorossi si interessano a Bjarnason. Il centrocampista islandese di proprietà del Basilea, dopo le buone prestazioni ad Euro 2016, ha un costo più elevato. La Roma ci pensa, ma non è intenzionata a sborsare i 5 milioni richiesti dal club svizzero.

ALTRE NOTIZIE – La Roma comunica tramite il proprio sito la data e la squadra che affronterà per la seconda amichevole in quel di Pinzolo. Si tratta dei russi del Terek Grozny, partita in programma domenica 17 luglio alle ore 17. Il primo match amichevole in calendario invece sarà il 13 contro l’AC Pinzolo.

SENTI CHI PARLA A RETE SPORT – Sulle frequenze di Rete Sport, in onda sui 104.2 FM, il tema principale è stato il calciomercato. Luca Valdiserri a proposito di Alisson ha detto: “Non penso possa fare la riserva”. Fabrizio Aspri, invece, è intervenuto sulla situazione portieri in casa Roma: “Se Szczesny rimane, Alisson può andare in prestito altrove”. Paolo Franci, infine, si è soffermato sul lavoro della federazione italiana: “Bisogna fare i complimenti al governo federale per il lavoro svolto con la nazionale. Così il pubblico è tornato ad appassionarsi alla maglia azzurra”.

SENTI CHI PARLA ALLE RADIO – Nelle altre stazioni sportive della capitale, gli argomenti più trattati sono stati il mercato e la Nazionale. Roberto Maida a Romanews Web Radio fa il punto sulle trattive dei giallorossi: “Tra Zabaleta e Ceceres ne arriverà solo uno. Gerson? Non lo conosce neanche Spalletti. Strootman può essere il vero acquisto per l’anno prossimo”. Roberto Pruzzo a Radio Radio, invece,  è intervenuto sull’Italia“Solo contro la Spagna gli azzurri hanno giocato una grande partita, per il resto sono state gare giocate in difesa. Penso che possiamo aspettarci anche un altro tipo di Italia”.

                                                                                                         Michela Santoboni

Print Friendly, PDF & Email

1 commento

  1. la juve prende Benatia (nostro titolare) e noi Cacares (loro riserva), il divario ora si che è diminuito, che vergogna

Comments are closed.