• Zabaleta vicino alla Roma. De Sanctis: “Voglio chiudere qui la carriera”, Benatia verso la Juventus

    Redazione RN
    01/07/2016 - 22:30

    Zabaleta vicino alla Roma. De Sanctis: “Voglio chiudere qui la carriera”, Benatia verso la Juventus

    NEWS DELLA GIORNATA – Marco Evangelisti, giornalista del Corriere dello Sport, è intervenuto questa mattina ai microfoni della Web Radio di Romanews.eu nel corso del programma “Non Rassegniamoci”. Queste le sue parole su Zabaleta: “Il difensore è molto vicino. Si aspettava la scadenza del 30 giugno per andare a concludere l’affare. Per le caratteristiche tecniche, sarebbe un ottimo laterale da adattare al gioco di Spalletti”.

    CALCIOMERCATO – De Sanctis vuole restare in giallorosso: “Ho pensato di chiudere la carriera alla Roma“. Queste le parole del portiere a Sky, che poi aggiunge: “Vorrei vivere l’ultimo anno della carriera di Totti“. Mehdi Benatia vicino al ritorno in Italia. Come riportato da Sky Sport, dopo due stagioni tutt’altro che entusiasmanti, il difensore marocchino accostato anche alla Roma,  è pronto a riabbracciare la Serie A. La Juventus avrebbe sferrato l’affondo decisivo per portare in bianconero il giocatore. Il costo totale dell’operazione si aggirerebbe intorno ai 18 milioni di euro da riconoscere al Bayern Monaco. Il Milan fa sul serio per Paredes. Secondo quanto riportato da alfredopedulla.com, il neo allenatore rossonero, Vincenzo Montella, ha richiesto alla società di intavolare una trattativa con i giallorossi per il centrocampista argentino. L’Inter vicina a Marko Pjaca. Secondo Sport Mediaset, la società nerazzurra avrebbe sbaragliato la concorrenza di Roma, Milan e Napoli assicurandosi il talento croato della Dinamo Zagabria. Il club milanese avrebbe addirittura prenotato per lunedì le visite mediche, ma è lo stesso giocatore a smentire la trattativa: “Io all’Inter? Niente di vero”.

    ALTRE NOTIZIE – Il 3 settembre la Roma affronterà il San Lorenzo in amichevole allo stadio Olimpico. Lo riferisce Il Fatto Quotidiano, specificando come il match sia stato organizzato in onore di Papa Francesco, tifoso del club argentino. Per quanto riguarda la Nazionale, Daniele De Rossi, dopo aver saltato la seduta mattutina, è sceso regolarmente in campo per partecipare alla seconda parte dell’allenamento. Non è ancora possibile sapere se il giocatore potrà essere disponibile per la sfida contro la Germania, ma il Ct Conte può tornare a sperare.

    SENTI CHI PARLA A RETE SPORT – Sulle frequenze di Rete Sport, in onda sui 104.2 FM, gli argomenti principali sono stati il bilancio della Roma e il mercato. Fabrizio Aspri è intervenuto sui movimenti dei giallorossi: “Fino ad oggi i nomi che avrebbe chiesto Spalletti non arrivano: Benatia in difesa,  Witsel a centrocampo e  Zaza per l’attacco”. Francesca Ferrazza, invece, si è soffermata sul bilancio: “La Roma ha sforato ma ha avuto un atteggiamento virtuoso che la Uefa dovrebbe tenere in considerazione”.

    SENTI CHI PARLA ALLE RADIO – Nelle altre stazioni sportive della capitale, il tema principale è stato il calciomercato. Roberto Pruzzo a Radio Radio si è soffermato su Zabaleta: “Può ancora dare qualcosa, ma boccio l’idea di portare un terzino che guadagna quella cifra”. Giulia Spiniello a Romanews Web Radio, invece, è intervenuta su Ljajic: “La sua decisione di puntare i piedi e non andare al Torino ha complicato i piani della Roma”.

                                                                                                                     Riccardo Casoli

    Scrivi il primo commento

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...