• Nazionale, Pellegrini: “Puntiamo a vincere l’Europeo. Con De Rossi scherziamo, lo chiamo ‘mister’. Roma? Non si stacca mai”

    Teresa Tonazzi
    26/03/2021 - 7:05

    Nazionale, Pellegrini: “Puntiamo a vincere l’Europeo. Con De Rossi scherziamo, lo chiamo ‘mister’. Roma? Non si stacca mai”

    PELLEGRINI ROMA ITALIA – Dopo Florenzi e Mancini anche Lorenzo Pellegrini ha parlato ai microfoni di Rai Sport dopo il successo contro l’Irlanda del Nord nella gara di qualificazione ai Mondiali Qatar 2022. Queste le dichiarazioni del capitano della Roma:

    Leggi anche:
    Florenzi nel post match di Italia-Irlanda del Nord

    L’intervista a Pellegrini

    “Noi ci mettiamo tutti a disposizione dell’Italia. C’è sempre il massimo dell’impegno e dell’attenzione per vincere le partite. Oggi è andata bene”.

    Nel secondo tempo cosa è cambiato?
    “Diciamo che inizialmente la mia posizione era di stare più fra le linee. Poi loro sono stati anche bravi nello schermare questo tipo di situazione e ho cercato più lo spazio sull’esterno. Nel secondo tempo ci hanno un po’ preso le misure”.

    Qual’è la vera natura di Lorenzo Pellegrini?
    “Non penso sia importante entrare in campo e avere un ruolo. Cerco di giocare tanti palloni che ti aiuta a stare dentro la partita e nel vivo del gioco. Sono più legato a trovare gli spazi giusti. Il ruolo è quello con cui scendi in campo ma in partita ci sono tante cose da cercare”.

    Leggi anche:
    Italia, Mancini: “Pellegrini ha fatto un’ottima gara”

    L’Italia è pronta per arrivare in fondo all’Europeo?
    “Penso che questa squadra lo abbia dimostrata che sia matura. Che c’è un grande lavoro e un gruppo di ragazzi che ci crede. Gli Europei sono partite a sé ma la squadra ha già dimostrato di ambire a vincere”.

    Obiettivo della Roma.
    “Non si stacca mai. E’ sempre un pensiero fisso. E’ normale che ci sono delle partite importanti per noi. Dobbiamo fare meglio in campionato per cercare di avvicinarci al quarto posto, obiettivo fissato. E abbiamo anche l’Europa League che può darci soddisfazioni”.

    Ritrovare De Rossi nello staff.
    “E’ bello. Ci stiamo scherzando tanto. Lo chiamo mister. Sono abituato ad averlo a fianco a me a centrocampo. Ora fa l’allenatore. E’ una persona eccezionale, un professionista e sono sicuro che dimostrerà tanto da allenatore. E’ una persona eccezionale e un intenditore di calcio”.

    Scrivi il primo commento

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...