Nasce il Roma Club Avellino. L’Irpinia si tinge di giallorosso.

29/07/2011 - 12:53

ROMA CLUB AVELLINO

Il 22 Luglio non è una data qualunque per i tifosi della Roma. E’ il Natale della Roma. E’ il giorno in cui ha avuto vita il sogno. Proprio il 22 Luglio è stata la data scelta dai tifosi giallorossi in Irpinia per far nascere il Roma Club Avellino. Un gruppo di amici, accomunati dalla stessa passione calcistica, ha messo su il primo ritrovo di tifosi giallorossi nel capoluogo irpino.

Obiettivo del Roma Club Avellino è quello di  promuovere e sviluppare il tifo sportivo in favore delle squadre dell’A.S. Roma, nel rispetto delle norme etiche di educazione civica e sportiva, delle leggi dello Stato e di osservanza delle direttive morali di comportamento. Il Roma Club Avellino sarà punto di riferimento per chi vorrà seguire le gesta della Roma in casa e in trasferta. Il Club organizzerà trasferte, viaggi per seguire la Roma allo Stadio Olimpico, nelle gare europee, preoccupandosi di procurare i tagliandi per assistere alle gare, con o senza tessera del tifoso (lasciando la libertà di scelta agli aderenti al gruppo). Tramite il Roma Club Avellino si potrà partecipare all’acquisto senza alcun sovrapprezzo degli abbonamenti per la Roma e seguire in tv tutte le gare ufficiali dei giallorossi.

Per le adesioni e le informazioni sono stati attivati i seguenti canali: account Facebook “ROMA CLUB AVELLINO”, l’indirizzo email: [email protected], il numero di telefono 0825/1912526.

Il presidente pro tempore Boris Ambrosone ci spiega come è nata l’idea di fondare un Roma Club in Irpinia: “L’idea di fondare un Roma Club, c’è sempre stata, tra di noi che abbiamo seguito la Roma in maniera autonoma fino a Madrid e per noi che ogni partita in casa è una trasferta. Purtroppo qui in Irpinia tirano molto la Juve, l’Inter e immancabilmente il Napoli, però noto con piacere che abbiamo una quindicina di iscritti sostenitori under 18 il che non è male. I tifosi della Roma in Irpinia stanno crescendo, aumentiamo sempre più”.

Davide Garofalo

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...