L’AVVERSARIA – Con la JUVENTUS che sembra ormai in fuga verso il suo terzo scudetto consecutivo, la ROMA di Rudi GARCIA può mettere un sigillo pesante sul suo campionato già domenica sera. I giallorossi, infatti, saranno di scena al San Paolo contro il NAPOLI terzo in classifica. I partenopei distano al momento 6 punti dai giallorossi, che hanno però da recuperare la sfida contro il PARMA, e la partita potrebbe segnare un punto importante della rincorsa alla Champions League. Proprio i ducali sono l’unica squadra che finora è riuscita ad imporsi al San Paolo.

IL MOMENTO DEL NAPOLI – Dopo la brutta batosta contro l’ATALANTA (3-0), che ha interrotto una serie positiva di otto partite, gli uomini di Rafa BENITEZ sembrano essersi ricompattati, tanto da inanellare una serie di 4 risultati utili. Dopo le vittorie contro MILAN e SASSUOLO, però, gli azzurri non sono andati oltre il pareggio per 1-1 contro GENOA e LIVORNO.

COME SCENDERANNO IN CAMPO – Squadra quasi al completo per Rafa BENITEZ, ad eccezione dell’infortunato RAFAEL, stagione finita per lui, e di Camilo ZUNIGA, quasi mai utilizzato dal tecnico spagnolo. In porta ci sarà REINA, con FERNANDEZ ed ALBIOL al centro della difesa, affiancati da GHOULAM e MAGGIO. La linea mediana sarà formata da JORGINHO e INLER, mentre CALLEJON, HAMSIK e MERTENS creeranno gioco per l’ariete HIGUAIN.

Matteo Spinelli

Probabile formazione (4-2-3-1): 25 Reina; 11 Maggio, 21 Fernandez, 33 Albiol, 31 Ghoulam; 8 Jorginho, 88 Inler; 7 Callejon, 17 Hamsik, 14 Mertens; 9 Higuain.
A disp.: 80 Doblas, 15 Colombo, 3 Uvini, 4 Henrique, 5 Britos, 2 Reveillere, 85 Behrami, 20 Dzemaili, 22 Radosevic, 24 Insigne, 19 Pandev, 91 Zapata. All.: Benitez.

Indisponibili: Zuniga, Rafael
Squalificati:
Diffidati: Pandev, Dzemaili, Mertens, Maggio

SSC NAPOLI 1926

Portieri:
1 Rafael Cabral Barbosa (BRA)
15 Colombo Roberto (ITA)
25 Reina Josè Manuel (SPA)
80 Antonio Doblas Santana (SPA)

Difensori:
2 Reveillere Anthony (FRA)
3 Uvini Bruno (BRA)
4 Henrique Adriano Buss (BRA)
5 Britos Miguel Angel (URU)
11 Maggio Christian (ITA)
16 Mesto Giandomenico (ITA)
18 Zuniga Juan Camilo (COL)
21 Fernandez Federico (ARG)
31 Ghoulam Faouzi (ALG)
33 Albiol Raul (SPA)

Centrocampisti:
8 Jorginho (BRA)
13 Bariti Davide (ITA)
14 Mertens Dries (BEL)
17 Hamsik Marek (SLO)
20 Dzemaili Blerim (SVI)
22 Radosevic Josip (CRO)
85 Behrami Valon (SVI)
88 Inler Gokhan (SVI)

Attaccanti:
7 Callejon Josè Maria (SPA)
9 Higuain Gonzalo (ARG)
19 Pandev Goran (MAC)
24 Insigne Lorenzo (ITA)
91 Zapata Duvan Esteban (COL)

Allenatore: Benitez Rafael (SPA)

 


Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here