Napoli-Roma, c’è di nuovo Massa: con lui l’ultima impresa al San Paolo. E Dzeko scalpita…

Alessandro Tagliaboschi
28/10/2018 - 16:11

Napoli-Roma, c’è di nuovo Massa: con lui l’ultima impresa al San Paolo. E Dzeko scalpita…

OCCHIO AL FISCHIETTO – Sarà il signor Davide Massa della sezione di Imperia a dirigere il match Napoli-Roma, valido per la decima giornata di andata di Serie A. Il fischietto ligure sarà coadiuvato dagli assistenti Costanzo Peretti. Quarto uomo Giacomelli. Al Var Di Bello, all’Avar Preti.

BILANCIO NAPOLI – Sono 17 gli incroci in Serie A tra il signor Massa e il Napoli, con il quale ha collezionato 13 vittorie, 1 pareggio e 3 sconfitte (l’ultima il 3-0 a Marassi contro la Sampdoria di questa stagione). Al San Paolo, il bilancio con il fischietto ligure è ancora più positivo: su 7 gare, i partenopei hanno ne hanno vinte 6, realizzando 20 gol (con una media di 3 reti a partita) e subendone 7. Con chi l’unica partita persa? Coincidenza, proprio contro la Roma di Di Francesco, con il 2-4 del 3 marzo 2018, con un Edin Dzeko protagonista con una doppietta.

BILANCIO ROMA – Quattordici, invece, i precedenti in campionato tra la Roma e il fischietto ligure, con il quale i giallorossi hanno raccolto vittorie, 5 pareggi e due sconfitte, di cui l’ultima il 23 settembre nella trasferta per Bologna terminata per 2-0. Con Massa lontano dall’Olimpico, i capitolini possono sorridere: su 7 gare, la Roma ha collezionato 5 successi, un pareggio ed una sconfitta.

Alessandro Tagliaboschi

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...