Nainggolan-Stasevich, per sognare gli ottavi servono i gol del centrocampo

Redazione RN
08/12/2015 - 13:30

ROMA-BATE BORISOV, IL FACCIA A FACCIA – È tutto vero: la Roma si gioca, anche quest’anno, la qualificazione agli ottavi di Champions League all’Olimpico, in extremis. Non c’è il Manchester City di Pellegrini, stavolta, bensì la ‘cenerentola’ del girone, il Bate Borisov. All’andata, nella Borisov Arena, il finale è da incubo: i 3 gol subiti nel primo tempo fanno rabbrividire ancora oggi tifosi e squadra, che proprio contro i bielorussi, mercoledì, vuole rialzarsi per entrare tra le sedici più forti d’Europa.

NINJA A CACCIA DI GOL – Per sognare gli ottavi, però, servono i gol di Radja Nainggolan, finora a secco sia in campionato che in Champions League. Se l’anno scorso (il primo solare, per il belga) il gol è arrivato subito – alla prima di Serie A in casa contro la Fiorentina -, oggi in 1620 minuti giocati l’ammontare di marcature è fermo allo zero. Una notizia per l’ex Cagliari, da sempre propenso al gol e da troppo tempo a secco. Uscito al 71′ contro il Torino – troppo alto il rischio di essere espulso -, il ninja è ora pronto a trascinare i suoi per centrare la sua prima qualificazione alla fase finale di una Champions League

STASEVICH, IL ‘PURGA-ITALIANE’ – A proposito del 3-2 in terra bielorussa: ad aprire le marcature è stato proprio Igor Stasevich, uno che il vizio di far male alle italiane lo ha sempre avuto. Nel 2008 i bielorussi vanno in vantaggio per 2-0 contro la Juve, il raddoppio è proprio opera di Stasevich. A fine campionato – vinto dal Bate – il centrocampista classe ’85 risulta decisivo anche in fase realizzativa: sono 10 i gol in tutte le competizioni (con tanto di 17 assist). Un perno di cui Yermakovich non può fare decisamente a meno. All’Olimpico il bielorusso, come i suoi compagni, si gioca una fetta importante della storia del suo club. Da ‘cenerentola’ a magica rivelazione, il destino del Bate si incrocia con quello della Roma. Occhio alle sorprese.

Riccardo Cotumaccio
Twitter: @_Cotu

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...