Nainggolan: “Importante aver vinto. I conti si fanno alla fine”

Redazione RN
13/09/2014 - 21:05

EMPOLI-ROMA, LE INTERVISTE – Tutte le dichiarazioni dei giallorossi nel post partita di Empoli-Roma.

RADJA NAINGGOLAN A ROMA TV

Secondo gol, grande soddisfazione
Penso che l’importante sia lo spirito di squadra messo in campo oggi, perché l’Empoli ci ha messo in difficoltà. Sapevamo sarebbe stato difficile perché non avevano nulla da perdere. Abbiamo trovato qualche difficoltà, abbiamo comunque avuto più occasioni di loro. Importante non prendere gol, speriamo di continuare con questo ritmo.

C’è l’atteggiamento da grande squadra?
Penso che l’anno scorso siamo arrivati secondi perché queste partite non le vincevamo. Oggi abbiamo dimostrato che tutti vogliono lo stesso, abbiamo lo stesso obbiettivo. Speriamo di continuare così.

Nel finale non c’erano più energie, o era voluto il possesso palla?
Sapevamo che se avessimo chiuso prima la partita, sarebbe andata diversamente. La difficoltà che abbiamo trovato oggi è che c’era una squadra ben messa in campo, che lottava su ogni pallone ogni metro per ottenere il massimo possibile. Anche se non hanno ancora punti, in casa metteranno in difficoltà molte squadre.

Come vivi questa settimana che porta alla Champions?
Sinceramente mercoledì è ancora lontano, penso che quando arriverà la partita ci saranno emozioni, ormai ho abbastanza esperienza in campo. Ho sempre lottato per arrivare dove sono oggi, penso sarà una cosa nuova, ma anche uguale alle altre partite: do sempre il massimo in campo, contro chi gioco conta poco.

RADJA NAINGGOLAN A SKY SPORT

Un tiro, anche se deviato, il tuo, che pesa tantissimo…
“Si, ma per me l’importante è che la squadra vinca anche su campi difficili come questo. Penso che queste sono le partite che bisogna vincere per fare, poi, i conti alla fine. Oggi è stata una partita molto combattuta, penso che ci portiamo tre punti importanti e adesso, inizia un altro capitolo”.

Una partita pesante sul piano fisico, avete speso molto atleticamente…
“Si, l’Empoli è una squadra che non ha niente da perdere, poi, giocare contro una squadra che lotta per lo scudetto ti dà sempre qualche stimolo il più. Penso che loro oggi hanno dimostrato molto carattere, c’hanno messo in difficoltà e penso che questo sarà per tanti un campo molto difficile”.

Che risposte avete dato al campionato con due vittorie consecutive?
“Siamo all’inizio, pensiamo partita per partita e cerchiamo di vincerne il più possibile per arrivare vincenti alla fine. Siamo partiti bene, sicuramente c’è qualcosa da migliorare perché abbiamo, comunque, concesso qualcosa pure oggi, ma l’importante è aver tenuto lo zero, conmbattuti e vinto da grande squadra”.

C’è una rosa molto ampia; può essere questa la risorsa della Roma, anche in vista della Champions League?
“La Champions alcuni di noi non l’hanno neanche giocata, ma ti dà un‘altra carica in più, saremo pronti per la prima di Champions e, poi, ci si concentrerà di nuovo sul campionato”.

RADJA NAINGGOLAN A MEDIASET

Sembra una Roma più matura rispetto all’anno scorso…
Anche l’anno scorso si soffriva e si vinceva in alcune partite, l’anno scorso abbiamo sbagliato qualche partita di troppo contro le squadre piccole e quest’anno siamo partiti molto bene“.

Sei il più in forma, ti sei preparato in maniera particolare?
Sono uno che lavora tanto, mi alleno tutti i giorni per migliorarmi e penso che il lavoro viene sempre pagata, al momento sto abbastanza bene“.

 

 

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...