Mourinho vuole un nuovo attaccante: non solo Belotti nella lista

Giacomo Emanuele Di Giulio
11/06/2021 - 7:40

Foto Tedeschi
Mourinho vuole un nuovo attaccante: non solo Belotti nella lista

CALCIOMERCATO ROMA BELOTTI – La Roma prosegue il suo lavoro far trovare la rosa pronta al nuovo tecnico Josè Mourinho già dall’inizio del ritiro che ci sarà il 6 luglio a Trigoria.

Idee chiare per portiere e centrocampista

Tiago Pinto è già al lavoro e sembra avere le idee molto chiare. Come riportato dal Messaggero, i giallorossi contano di ufficializzare in poco tempo Xhaka e Rui Patricio che andrebbero a ricoprire le caselle del centrocampista e del portiere. La situazione per quel che riguarda l’attaccante si complica con due possibilità: la prima con Dzeko e la seconda senza il bosniaco. Il numero 9 piace alla Juventus che lo vorrebbe gratis ma il dg giallorosso non vuole fare questa operazione che creerebbe una piccola minusvalenza. Il primo nome sulla lista è sempre quello di Andrea Belotti che piace molto a Mourinho anche se la proposta di 15 milioni più bonus è stata rifiutata dal patron granata Cairo. L’alternativa è Daka che ha uno stipendio abbordabile ma il valore del cartellino è superiore ai 25 milioni. Leggermente indietro Azmoun che ha un contratto in scadenza nel 2022.

Leggi anche:
Pellegrini salterà l’Europeo

Vedi tutti i commenti (5)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Tutta la vita Daka… È un vero cecchino.
    Con Daka, Xhaka e è Rui Patrizio le urgenze sarebbero fatte. E poi si coglieranno le occasioni sul mercato.
    Consideriamo anche i nuovi acquisti Zaniolo e Smalling.
    La rosa sarebbe buona… Dipenderà da Mourinho… Le mie perplessità sul portoghese le conoscete. Spero di sbagliarmi… In caso farò pubblica ammenda….

    1. QUALI CHE SIA VECCHIO ED ABBIA PERSO LO SMALTO DEI TEMPI MIGLIORI? EGREGIO TIFOSO DELLA ROMA SONO 10 ANNI CHE RINCORRIAMO IL BEL GIOCO CON ALLENATORI GIOVANI ED EMERGENTI: RISULTATI ZERO. PER UNA VOLTA CI PRENDIAMO UN ALLENATORE CHE BADA ALLA SOSTANZA AL PRIMO NON PRENDERLE…ECCO QUESTO IN ITALIA VA BENISSIMO. A QUESTO CI AGGIUNGI CHE ORA I GIOCATORI COM MOU NON HANNO ALIBI NON POSSONO FARE I GALLI HAI VISTO COSA HA DETTO MOU? DEVO CAPIRE SE AL GIOCATORE GIOVANE PIACE IL CALCIO O LA BELLA VITA CHE GLI PERMETTE IL CALCIO….QUESTO GIA’ MI BASTA E AVANZA

  2. Daka è impressionante, a vedere i video su youtube sembra davvero fortissimo. Con lui Dzeko e Mayoral avremmo un terzetto di centravanti formidabile.

  3. Un mercato con un portiere, Xhaka e Sabitzer a centrocampo e una punta (il valore dipende dal fatto che resti o meno Dzeko, se va via probabilmente non puoi presentarti con Daka ma devi alzare l’asticella), inclusa qualche operazione di contorno e considerando di fatto Zaniolo, Smalling ma anche gli stessi rientranti Kluivert e/o Under ed El Sha come nuovi acquisti, può essere adeguato per puntare al 4 posto.

    Il resto dovrà farlo il Mou, andando a far rendere al massimo giocatori come Mancini, Ibanez ecc e soprattutto facendoti guadagnare almeno quei 7-8 punti di base in più rispetto al Fonseca di turno (a parità di rosa ovviamente), altrimenti perchè lo paghiamo 10 milioni all’anno?

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...