Mourinho sceglie le ali. Da Kluivert a Pedro: ecco chi può partire e chi resta

Redazione RN
11/06/2021 - 17:11

Foto Tedeschi
Mourinho sceglie le ali. Da Kluivert a Pedro: ecco chi può partire e chi resta

CALCIOMERCATO ROMA MOURINHO – Si avvicina l’arrivo di Mourinho nella capitale, e già si ragiona sulle gerarchie dell’attacco giallorosso. Se Nicolò Zaniolo e Henrikh Mkhitaryan sembrano avere, almeno sulla carta, un ruolo assicurato da protagonisti, non vale lo stesso per altri 5 esterni offensivi. Gazzetta.it fa il punto sulla situazione delle altre ali giallorosse: Under, Kluivert, El Shaarawy, Carles Perez e Pedro. Una lista di pretendenti troppo affollata per una Roma che punta a sfoltire la rosa fino a rimanere con 18-20 elementi. Quello maggiormente indiziato ad andare via è Carles Perez, che con Fonseca ha trovato poco spazio e quando è stato chiamato in causa, non sempre ha convinto. Gli altri due a poter partire sono i due rientri dai prestiti, Kluivert e Under. Ma lo Special One vuole, prima di prendere una decisione definitiva, valutare il materiale a sua disposizione. Diverse le situazioni di El Shaarawy e Pedro. Il primo sta recuperando dall’infortunio all’omero rimediato nell’ultima di campionato: se arrivassero offerte per lui la Roma le ascolterebbe, vista anche la potenziale plusvalenza dopo l’arrivo in giallorosso a parametro zero. Il club di Trigoria valuterebbe anche proposte per Pedro, anche se una partenza dello spagnolo sembra al momento improbabile.

Leggi anche:
ROMA, CERCASI BOMBER: I NOMI OLTRE A BELOTTI

Vedi tutti i commenti (4)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Carles Perez via con Pedro, ormai ex campione. Kluivert e Gengiz Under meglo piazzarli altrove. Tenere il faraone che vale tutti gli altri messi insieme, comprando una punta forte e prolifica. Se va via Dzeko occorre un’altra punta di spessore.

  2. Per i due ruoli di esterno la Roma ha in rosa Mikitarian, Zaniolo, Pedro, El Sharaawii, Pastore e Perez, i rientranti Under, Kluivert, Antonucci e Riccardi, oltre a Florenzi e Pellegrini che possono interpretare bene il ruolo, e ai primavera in rampa di lancio Zalewski, Milanese, Podgoreanu, Ciervo e soprattutto il fortissimo Providence. Considerando che in rosa ci saranno solo 4, forse 5 giocatori nel ruolo, c’è da chiedersi chi far rimanere, chi cedere e chi mandare in prestito. Io terrei Mikitarian, Zaniolo, El Sharaawii, Florenzi + il giovane Providence.

  3. Io El Shaarawy nemmeno lo volevo, chi dice di tenerlo è follia, non è piu lo stesso dopo la Cina. Invece Kluivert è giovane (non ci lamentiamo se vanno all estero in squadre top e fanno il salto)
    Under semmai lo piazzerei. Per anagrafica meglio kluivert che elsha (o lo vendi ora o ti arriva come fazio)

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...