romanews-roma-jose-mourinho
FOTO TEDESCHI

MOURINHO ALLA ROMA SOCIAL – Alle 15.09 di martedì 4 maggio, un annuncio ha scosso l’ambiente giallorosso e non solo: José Mourinho sarà il nuovo allenatore della Roma per i prossimi tre anni. Un comunicato clamoroso e inaspettato, che in pochi minuti ha subito fatto il giro di tutti i media più importanti al mondo. Il primo vero colpo di Dan e Ryan Friedkin che in una mossa sola portano uno dei tecnici più titolati in giallorosso e danno un messaggio chiaro a tutto il calcio italiano e non solo, mandando in visibilio tutta la tifoseria romanista. “Grazie Roma”, “Ho i brividi per l’emozione”, “Ci state prendendo in giro?”. Questi i commenti più frequenti tra i tifosi per un allenatore di caratura internazionale, capace di portare una squadra italiana – l’Inter 2009/2010 – alla vittoria del triplete. “Cosi’, de botto, senza senso”, hanno commentato in tanti, citando gli sceneggiatori della serie tv ‘Boris’. Mentre altri dicono di aver “rischiato l’infarto” e si sono “sentiti male”. Il ‘Daje’ lasciato da Mourinho nel messaggio di presentazione poi ha scatenato altri commenti come quello di Silvia: “Grande mister, ti sei già calato nella nostra realtà” o di Francesco: “Ufficiale da poco e più romano di tutti”. Insomma, una scelta che davvero ha accontato tutti.

Leggi anche:
Mourinho alla Roma, luci e ombre nell’ultima stagione al Tottenham

Mourinho alla Roma, i social esplodono e i tifosi dell’Inter applaudono

Non solo i tifosi della Roma. Sui social si fanno sentire anche i tifosi interisti, da sempre affezionati allo ‘Special One’ dopo aver vissuto insieme la stagione più importante della storia nerazzurra culminata con la vittoria di Serie A, Coppa Italia e Champions League. “Trattatecelo bene”, “Buona fortuna”, sono i messaggio più frequenti dedicati all’ex tecnico. “La Roma ha fatto un piacere a sé stessa e alla Serie A”, commenta un tifoso del Milan. Gli unici che tengono un profilo basse sono quelli della Juventus, che sempre hanno poco digerito la figura del portoghese che dal prossimo anno tornerà a essere uno degli avversari più importanti. Dopo tanto tempo.

Print Friendly, PDF & Email
Pubblicità

7 Commenti

  1. Così la finite di accollarsi per forza Sarri detto er cicca!!!È vero questi parlano poco..ma fanno i fatti!! Questo ci voleva per noi per ridarci un po’ di entusiasmo…daje Ryan, daje Dan, DAJE JOSE’…DAJE ROMA

  2. Forse non si saprà mai ma se per caso Sarri stava facendo il difficile prima di accettare la panchina allora la soddisfazione è doppia. Anche al Napoli faceva il prezioso e mentre rifletteva firmarono con Ancelotti. Bene così.

  3. BRIVIDI MA DE CHE… Meglio sicuramente di Allegri e Sarri, ma non mi sembra uno che studia più il calcio, mi sembra in declino, e non dimenticherò mai i suoi furti, il campionato che ci ha rubato sfacciatamente con i furti arbitrali. Probabilmente porterà quella bastardaggine che alla Roma ultimamente è mancata. Secondo me Fonseca è molto molto meglio di lui, sotto tutti i punti di vista, come uomo e come allenatore, ma da giugno tiferò Mourinho.

  4. ‘fonseca è molto molto meglio di lui’ ma che dici..lui non rinnega il secondo tempo di manchester, a me basta questa frase per giudicarlo male, per colpa della sua atavica presunzione siamo al 99% fuori dall’ El. Un allenatore intelligente avrebbe fatto le barricate con 3 top infortunati. E poi incapace di cambiare strategie, moduli, di un semplice piano B. E poi i 6 gols fanno a pari con i 6 cambi. Aveva toccato il fondo.

Comments are closed.