Montali: “Momento Roma? Comunicazione troppo confusionaria, non fa bene all’ambiente”

09/03/2015 - 16:05

NOTIZIE AS ROMAMontali cerca di analizzare il momento dei giallorossi. L’ex dg giallorosso, intervistato in esclusiva da Tuttomercatoweb.com, ammette alcuni problemi interni alla squadra e definisce l’Europa League un obiettivo concreto per gli uomini di Garcia. Ecco le sue parole:

Cosa non sta funzionando nella Roma?
“Vedo una comunicazione troppo confusionaria. Le versioni dei protagonisti sono troppo diverse tra loro. Sabatini si prende le responsabilità in chiave mercato, Garcia dà la colpa ai giocatori, Pallotta fa proclami di un altro tipo. Questa situazione non fa bene all’ambiente. È come se la mano destra non sapesse quello che fa la mano sinistra. Non trovo molta sinergia in società. In un ambiente come quello romano l’empatia è fondamentale e in questo momento alla Roma non ne vedo assolutamente. Dello spogliatoio non parlo perché non posso conoscere la situazione, ma è vero che questa comunicazione senza linea comune non aiuta neanche i giocatori”.

Il secondo posto ora è a rischio?
“È un campionato dove chi ha un po’ di gloria ce l’ha per demerito degli altri. È il caso della Juventus nei confronti della Roma, ma anche dei giallorossi nei confronti del Napoli che fallisce regolarmente la possibilità di agganciare la squadra di Garcia”.

Adesso l’obiettivo è vincere l’Europa League?
“È l’unica competizione che può vincere dunque credo che ci punteranno molto. Un po’ per la cabala, un po’ per la voglia dei giocatori di rivincita, penso che la Roma riuscirà a battere la Fiorentina. Anche perché uscire dall’Europa League in questo momento potrebbe significare l’esplosione di un vero e proprio caso interno ai giallorossi. Senza Europa il futuro non sarebbe certo roseo, anche in chiave campionato”.

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...