• Monchi: “A Roma tante critiche, la mia faccia era stravolta: ora sono cambiato”

    Alessandro Tagliaboschi
    19/11/2019 - 16:59

    Foto Getty
    Monchi: “A Roma tante critiche, la mia faccia era stravolta: ora sono cambiato”

    MONCHI ROMA – L’avventura di Monchi alla Roma è terminata nel peggiore dei modi. Una stagione disastrosa, l’esonero di Eusebio Di Francesco e l’accusa di aver lasciato la nave mentre affondava. Dopo l’esperienza nella capitale, il direttore sportivo racconta di essere cambiato: “Sono più maturo, so come vivere meglio le sconfitte e le vittorie – ha detto in un’intervista a Estadio Deportivo -. Sono più aperto, meno ossessionato dal successo”. Al Siviglia la stagione è iniziata benissimo: si trova al quarto posto ma a solo un solo punto dalla vetta occupata dal Barcellona e dal Real Madrid. “A Roma ho lavorato duramente e avrò tempo per ringraziarla per quello che mi ha dato e per l’esperienza che ho vissuto. Sono una persona che vive con molta passione – ha aggiunto -, ma è vero che lì sono stato in grado di trovare un po’ di equilibrio. Prima più viscerale, prendevo peggio le critiche, vivevo sempre con una faccia stravolta. Ora soffro quando perdiamo, mi sento disgustato, ma ho imparato che ogni giorno deve essere lo stesso indipendentemente dal vincere o perdere. Per me e per il club è importante, perché se trasformiamo il risultato in un imbuto, la crescita rallenta”.




    Vedi tutti i commenti (5)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. Ma va incapace che ci hai rovinato per i prossimi 3 anni ma peggiore di solo chi ti ha messo alla Roma con tanti italiani molto più bravi che c’è in giro chi ci siamo dovuti subire.

    2. Cmq oltre a rovinarci per tutta la vita ha preso anche Zaniolo,Cristante,Kolarov,Pellegrini,Kluivert, Pastore e Olsen che si sta scoprendo non era così pippa. Secondo me il problema è che qui a Roma non si da tempo a nessuno e dopo poche partite si è immensi campioni o immense pippe. Per una società come la nostra che non ha mai vinto quasi nulla forse servirebbe un po più di equlibrio.

    3. la persona sbagliata nel posto sbagliato. la colpa non è certo sua, ma dell’uomo di Londra, vera anima nera di questa roma.

    4. vorrei che chi e’ bene informato, mi dicesse chi volle portare Mexes alla Roma contravvenendo cosi’ a norme ben precise che non lo consentivano .. poi Mexes fece un fallo da espulsione nella partita contro la Dinamo Mosca all’ Olimpico in Champions, qualcuno lancio’ una moneta dalla Monte Mario, l’ arbitro Frisk rimase ferito, la Roma fu penalizzata in Champions e anche nel mercato per scorrettezza .. dal nome di questo responsabile parte la lunga striscia delle sfortune della Roma, sia in Serie A che in Champions .. Monchi , credo io, e’ l’ ennesima riprova dei poteri, spesso negativi, raramente positivi, sulla Roma, che ha quest’ uomo ..

    5. l’errore più grande di monchi è quello di aver abbandonato, a inizio marzo, la barca che affondava……..
      una delusione enorme

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...