• Mkhitaryan non ci sta: “Sconfitta immeritata”

    Redazione RN
    06/07/2020 - 6:50

    Foto Tedeschi
    Mkhitaryan non ci sta: “Sconfitta immeritata”

    NAPOLI ROMA INTERVISTE– Tutte le dichiarazioni del giallorosso Henrikh Mkhitaryan in occasione di Napoli-Roma, match valido per la 30esima giornata di Serie A.

    MKHITARYAN A ROMA TV

    Peccato per il risultato, tre sconfitte consecutive, ma ci sono stati dei segnali positivi…
    Abbiamo giocato meglio rispetto alle ultime due partite, è stata una sconfitta immeritata. La squadra ha dato tutto in campo, ha fatto il possibile per rientrare in partita dopo lo svantaggio. Dopo il gol abbiamo avuto delle buone occasioni. C’è stato un calo di concentrazione in occasione del gol di Insigne, ma nonostante le tre sconfitte consecutive stiamo lavorando duro per tornare alla vittoria e affrontare con ottimismo quello che resta della stagione.

    Come si esce da questa situazione? Più lavoro di testa o di gambe?
    E’ più un lavoro di testa, di mentalità. Adesso non dobbiamo perdere la calma, ma mantenere la freddezza. Non dobbiamo pensare che poiché abbiamo perso tre partite tutto sia perso. Mancano ancora tante partite, dipende tutto da noi. Se vinciamo la prima partita questa partita ha il potenziale per fare bene, ne sono convinto. Questa è una squadra equilibrata, una squadra vera. Nonostante le difficoltà ci aiutiamo l’un l’altro e questo mi fa essere fiducioso. Per la prossima partita, se manteniamo freddezza e concentrazione, riusciremo a vincere e svoltare.

    In questo momento questa squadra ha mentalità e personalità?
    E’ una questione di mentalità, se una squadra sta bene fisicamente ma è debole mentalmente non riesce a tradurre in campo quello che vuole fare. Dobbiamo rimanere più concentrati. La questione fisica è solo questione di tempo, miglioreremo nelle prossime partite, perché abbiamo una panchina lunga e tutti potranno darci una mano in questo senso.

    Come stai fisicamente? La Roma ha bisogno di giocatori esperti e di qualità come te…
    Fisicamente sto bene, da quando il campionato è ripreso ho giocato tutte le partite. C’è stata qualche rotazione, ma in una squadra non c’è bisogno solo degli esperti, ma anche del giusto mix di gioventù. Sono sicuro che il mister saprà dosare le scelte nel modo migliore. Questo è un gruppo unito, in cui gli esperti aiutano volentieri i più giovani. Sono sicuro che in questo senso miglioreremo.

    Scrivi il primo commento

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...