Mkhitaryan: “Con questo campo abbiamo fatto il possibile. Il ruolo? Non conta, voglio vincere”

Teresa Tonazzi
28/02/2020 - 6:26

Foto Getty
Mkhitaryan: “Con questo campo abbiamo fatto il possibile. Il ruolo? Non conta, voglio vincere”

GENT ROMA INTERVISTE – Tutte le dichiarazioni del giallorosso Henrikh Mkhitaryan in occasione di Gent-Roma, match di ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League.

MKHITARYAN A ROMA TV

Partita non brillante, ma avete passato il turno.
“All’andata abbiamo vinto solo 1-0, non era facile oggi. Il campo non ci ha aiutato. Abbiamo fatto tutto il possibile per fare il meglio, ma abbiamo giocato tre giorni fa. L’importante è essere passati”.

Cosa non ha funzionato oggi?
“In queste competizioni non ci sono avversari facili. Tutti sanno giocare a calcio e sanno come difendere e attaccare. Non conta il nome ma come giocano”.

Dove preferisci giocare?
“Per me è uguale, è più importante aiutare la squadra. Voglio giocare, vincere, segnare, fare assist e permettere alla squadra di vincere le partite”.

MKHITARYAN A SKY SPORT

L’assist per Kluivert è stato un colpo d’artista…
Era una situazione in cui ho capito bene Kluivert, ne abbiamo parlato tante volte di questo. Quando ho palla voglio la profondità e questo è successo. L’ho visto entrare nella difesa e ho dato palla lì.

Ti senti più nel gioco se fai il trequartista alle spalle della prima punta?
In questa partita il mister mi ha messo dietro l’attaccante come centrocampista, per me è uguale. L’importante è giocare e aiutare la squadra, non pensare a dove devo giocare.

Perché avete sofferto così tanto oggi in difesa e in attacco?
Specialmente nel secondo tempo non abbiamo giocato bene, ma è più importante che siamo al prossimo round. Dobbiamo migliorare e imparare, non è facile giocare qui. Sono stati preparati, abbiamo fatto il massimo per vincere, ma abbiamo pareggiato.

Chi vorresti affrontare agli ottavi?
Non ci sono squadre facili, tutti conoscono il calcio, sanno come giocare, attaccare e stare in difesa. Siamo pronti per tutte le squadre, per noi è uguale. Dobbiamo giocare contro tutte se vogliamo vincere. Per noi è uguale il sorteggio, dobbiamo giocare e vincere, questa è la nostra ambizione.

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...