Il Roma club Donne in Giallorosso, affiliato Utr, venerdì 20 maggio alle ore 18 presso la Scuola della Musica in via Tiburtina 695, eleggerà la Miss Tifosa Romanista 2011.
L’ingresso è libero.

Il particolare Roma club composto da sole donne, presidente Linda Bianchini,  è nato il 29 novembre 1994. L’idea di eleggere una miss della Roma fu lanciata nel 1998  quasi per gioco, durante un’ assemblea del club. Piacque molto e così durante la stagione calcistica 1999/2000  si elesse la  I  “Miss Tifosa Romanista”: Giorgia Vittiglio.
Il  Successo fu  tale che si decise di rinnovare periodicamente la manifestazione facendola diventare l’originale modo con cui il club festeggia il suo anniversario.
Merita una menzione l’elezione della miss dell’anno dello scudetto incoronata dallo stesso presidente Sensi (presente all’evento con la sig.ra Maria ogni qualvolta possibile): Chiara Morara.
Particolarissima, poi, l’edizione del 2005 che concise con il decennale del club per il quale le Donne in Giallorosso decisero di regalarsi anche il Mister Tifoso Romanista: Mario Greci.  Quell’edizione oltre ad avere presidente di giuria l’attore comico Antonio Giuliani, aveva per madrina la simpaticissima Anna Longhi che si è spenta proprio in questi giorni. Il suo contagioso sorriso e la sua dolce disponibilità saranno uno dei ricordi più cari che conserveranno in cuore le Donne In Giallorosso.  
Nella passata edizione si è nominata la Miss del Decennale Utr tra tutte le miss elette nelle precedenti edizioni. Vincitrice Sara Pignarberi, bellissima Miss tifosa romanista 2004.
Anche per questa edizione, come sempre dedicata a Stefania Chiappetti,  la giuria sarà composta da personaggi del mondo dello sport, dello spettacolo e della cultura legati ai colori giallorossi.
Novità di quest’anno: in giuria anche la presidente della Roma Calcio femminile che donerà alla vincitrice, insieme ad alcune calciatrici, una maglia.  I tifosi romanisti sostengono non solo la Roma di Totti, ma anche tutte le squadre che difendono i colori giallorossi, quindi pure il calcio femminile che si sta facendo sempre più strada anche in italia.

Per informazioni o iscrizioni chiamare direttamente il Club (Mariella Quintarelli 339.8988206 oppure Stefania Marella 333/3521034) che sono da anni le organizzatrici della manifestazione.

M. Quintarelli

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here