Mirante: “Volevamo vincere. Non siamo stati lucidi, ma abbiamo avuto molte occasioni”

Redazione RN
03/10/2019 - 21:55

Foto Getty
Mirante: “Volevamo vincere. Non siamo stati lucidi, ma abbiamo avuto molte occasioni”

WOLFSBERGER ROMA, LE INTERVISTE – Tutte le dichiarazioni del portiere giallorosso, in occasione di Wolfsberger-Roma, match valido per la seconda giornata della fase a gironi di Europa League.

MIRANTE IN ZONA MISTA

Cosa non ha funzionato oggi? Il loro pressing vi ha messo particolarmente in difficoltà?
“Ci aspettavamo una squadra aggressiva, l’hanno fatto per tutta la gara. Va dato merito anche a loro. In alcuni momenti, soprattutto nel primo tempo, pensavamo di aver trovato le soluzioni. Abbiamo avuto tante volte la palla giusta per fare gol ma spesso ci è mancato l’ultimo passaggio. Nella ripresa abbiamo perso tante palle in uscita e su questo dobbiamo lavorare perché poi le altre squadre prendono coraggio e possono fare male come è successo nel pareggio”.

Non c’era il bisogno di tirare la palla lunga a volte?
“Secondo me non è questione di tirare la palla avanti ma di muoverci insieme, soprattutto nel dare le opzioni giuste a chi ha palla. Questo è quello che ci è mancato a volte, non è una questione di insistere nel proprio gioco. È una questione di credere in quello che facciamo, nell’aiutare chi ha palla”.

Percepisci miglioramenti a livelli difensivi?
“Stiamo crescendo, siamo una squadra che doveva assimilare certi concetti e non potevamo pensare di farlo subito. La squadra a livello difensivo c’è e questo ci fa ben sperare perché la compattezza è una cosa importante”.

Cosa ha detto Fonseca a fine partita?
“Il mister non parla a fine partita. Penso che l’analizzeremo insieme in questo giorni e poi ne parleremo. Ci piace giocare come chiede il mister ma bisogna fare meglio”.

Il gol sembrava imparabile…
“Abbiamo perso una palla in uscita. Lui ha calciato, sinceramente l’ho anche sfiorata ma ha fatto un bel tiro. Il rimbalzo l’ha un po favorito secondo me perché la palla è andata verso l’esterno. La partita la dovevamo chiudere prima”.

MIRANTE A ROMA TV

Stasera non sei stato molto impegnato, ma hai fatto una bella parata nel primo tempo… bisogna sempre farsi trovare pronti…
“Oggi c’era da far rifiatare chi ha giocato di più finora, ultimamente stiamo giocando ogni tre giorni ed è impensabile far giocare sempre gli stessi. Bisogna allenarsi bene per poi sfruttare queste occasioni e fare il meglio possibile. Ci tenevamo a vincerla oggi perché è stato veramente un colpo importante perché hanno pareggiato. È una buona squadra e a tratti abbiamo sofferto la loro aggressività e non siamo stati lucidi. Abbiamo una partita importante domenica e poi bisogna recuperare le energie”.

Ve lo aspettavate un Wolfsberger così aggressivo? È stata questa la chiave della partita?
“Ci aspettavamo sicuramente una squadra che sta bene fisicamente e che non abbiamo sottovalutato assolutamente. L’hanno fatto per quasi tutta la partita e noi non siamo stati bravi a trovare le linee, a cambiare gioco per eludere il pressing e questo ci ha penalizzato. Nonostante questo abbiamo avuto molte occasioni e questo vuol dire che la squadra ha qualità e se riesce a fare le cose che ci chiede il mister può arrivare lontano”.

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...