romanews-roma-dzeko-milik-sondaggio
Foto Tedeschi

MILIK DZEKO SONDAGGIO – Un’operazione che sta tenendo banco in queste prime settimane di calciomercato sicuramente è quella legata a Dzeko e Milik, con la partecipazione di Suarez. La Juventus di Andrea Pirlo ha individuato nel centravanti bosniaco il sostituto ideale di Higuain, ma la Roma prima di lasciare partire il suo bomber vuole essere sicura di avere un giusto rimpiazzo. Da tempo il nome individuato è quello dell’attaccante polacco del Napoli, che ora è in trattativa avanzata con il club giallorosso. A breve si conoscerà quindi il suo futuro e, di conseguenza, quello di Dzeko che attraverso l’effetto domino potrebbe approdare a Torino. Dall’altra parte, però, c’è Luis Suarez che deve ottenere la cittadinanza italiana per poter vestire bianconero. I tempi del calciomercato sono stretti, per questo la Vecchia Signora continua a spingere per portare a Vinovo il numero 9 giallorosso. La redazione di Romanews ha chiesto ai propri lettori, attraverso un sondaggio su Instagram e un post su Facebook, se preferiscono Milik o Dzeko e, di conseguenza, come ne uscirebbe la Roma qualora andasse in porto quest’operazione.

Instagram

Su Instagram i tifosi sono stati chiari: per il 69% degli utenti la Roma si indebolisce cedendo Dzeko, mentre il 31% crede che Milik sia un ottimo sostituto del bosniaco, anche vista l’età. Benedetto, proprio per quest’ultimo dato, afferma che i giallorossi sono “più forti solo anagraficamente. Dzeko è uno dei più forti nel suo ruolo”. Leonardo è categorico, la Roma ne esce “a pezzi”. Daniele invece non si accontenta e chiede un piccolo sforzo ai Friedkin: “Insieme è impossibile vederli?”.

Facebook

Su Facebook abbiamo lasciato libero sfogo ai tifosi, che ci hanno detto la loro attraverso i commenti. A Gianluca non va a genio il tipo di operazione: “Palesemente indebolita, 25 milioni per un giocatore che va in scadenza e a gennaio può firmare con chiunque…”, mentre Salvatore è più ottimista e reputa indispensabile il tempo: “Ridimensionata nell’immediato, se si inserisce bene nella squadra e se gli mettiamo vicino ottimi giocatori potrebbe fare molto bene”. C’è chi invece si affida dei pareri di persone stimate, come Andrea: “Io mi fido di Boniek che ha fatto molti complimenti a Milik e che può sostituire Dzeko tranquillamente. E Ziby qualcosa ne capisce”. Gino invece è contrario alla destinazione del bosniaco: “La Roma ne uscirebbe a pezzi, un altro giocatore forte venduto peraltro ad una rivale storica come la Juve”. Il commento di Mario invece è stato apprezzato da molti utenti, che hanno schiacciato il tasto del pollice in su al suo ragionamento: “Nell’immediato è sicuramente meglio Dzeko, ma Milik ha 10 anni di meno ed è comunque molto forte. Il costo è relativamente basso, un giocatore del livello di Milik costa almeno 40 milioni. Mentre per Dzeko questo e l’ultimo anno in cui puoi monetizzare una sua cessione. Se questo è il nuovo anno zero è giusto cosi, lo scopo della Roma di quest’anno è arrivare quarti e ripartire con un ds il prossimo anno”.

Claudia Belli

Print Friendly, PDF & Email
Claudia Belli
"Non c’è un altro posto del mondo dove l’uomo è più felice che in uno stadio di calcio". Datemi, poi, anche carta e penna per poterlo raccontare e allora sì che sarà tutto perfetto. Laureata in Mediazione Linguistica e Interculturale a La Sapienza, mi piace viaggiare per il mondo parlando più lingue possibili. Per il momento ne conosco 4: italiano, inglese, spagnolo e portoghese (anche la variante brasiliana), ma spero di poter ampliare il mio bagaglio linguistico al più presto possibile.

15 Commenti

  1. Grande pino: dzeko 1mo anno 8 goal 2do anno 29 3zo anno 16 4 anno 9 goal 5 anno 16 goal. Cari scienziati Milik farà minimo 20 goal a stagione… Però dopo fatevi risenti’. FORZA ROMA SEMPRE E COMUNQUE

  2. Dzeko ha fatto 30 goal con salah vicino !
    Poi poveraccio a giocato con I cottolengo de kluivert e under e nonostante cio 11 e 16 goal! Meditate!!
    Con ronaldo e dybala in italia fa minimo 20 goal a 35 anni! Tralaltro integro!
    Milik gia rotto piu di una volta con il napoli che gioca a memoria non pervenuto!
    VERGOGNA

  3. Milik la porta la vede, calcia punizioni, svaria per tutto il reparto offensivo. Direi ottimo acquisto.
    PS. Se tieni Fonseca vanno via gli slavi…i feeling non c’era più…

  4. Se la Juve prende Dzeko invece che Milik, il motivo e’ che, ad oggi, Dzeko e’ migliore. Tuttavia, se hai un progetto di tre, quattro anni, hai bisogno di calciatori che saranno pronti in quel periodo futuro.

  5. Non so se la Roma si sia indebolita (d’altronde non è che, con Dzeko, fosse irresistibile lo scorso anno…), so però che sostituire un centravanti trentacinquenne con un ventiseienne quotato, risparmiando sull’ingaggio e spendendo “solo” 6/7 mln per il cartellino (differenza Dzeko/Milik) è, per una società con le risorse della Roma, scelta logica. Adesso serve Smalling assolutamente.

  6. La passata stagione di Milik non e`stata esaltante e ultimamente la sua volonta era di andare alla Juve ,comprensivo il desiderio di vincere come del resto pensodi Dzeko che tutto sommato ha trovato la strada spianata dalla stessa Roma per abbassare gli ingaggi . Comunque l’attacco con Pedro ,Micki ,Carles Perez, Milik , pur mancando le ali ,forse terranno Kluivert che dovra cambiare marcia e anche perche non ha mercato come Under. Centrocampo se si svegliera Cristante e con l’ultimo Villar coadiuvati da Pellegrini,Diawara e Veretout sarebbe ok ma piu` precisione e meno spreco di palloni.La difesa lascia qualche dubbio tutti giovanissimi che con Smalling sarebbero cresciuti , i terzini Spinazzola ha dimostrato anche in Nazionale di meritare il posto ,Bruno Peres l’incognita ,certo se tornasse quello visto con ilTorino la
    musica cambierebbe ,Calafiori un giovane su cui contare manca uno sulla destra .
    Gli altri Olsen, Jesus,Fazio, Santon, dovrebbero come Perotti accettare le offerte possono essere le ultime spiagge ,per Pastore lastoria e`piu` complicata , il giocatore e` troppo fragile e se l’operazione non garantira il pieno recupero credo arriveranno alla rescissione contrattuale.
    Per un primo rodaggio la rosa non sarebbe male le migliorie si apportano in corso d’opera

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here