Foto Tedeschi

CALCIOMERCATO ROMA MILIK – Arek Milik si prepara a lasciare il Napoli per diventare un nuovo giocatore della Roma. Dopo giorni di tira e molla, il giocatore sembra finalmente pronto ad approdare nella capitale.

Milik verso il sì alla Roma: ecco perchè

Milik è ormai quasi certo di trasferirsi a Roma. Secondo quanto riportato da Il Tempo, determinante è stato l’intervento di Paratici, ds della Juventus, che ha spiegato ieri al giocatore che per i bianconeri è ora impossibile trovare un accordo con il Napoli. Inoltre, sempre nella giornata di ieri, il polacco ha ricevuto una chiamata da parte di Fonseca e Fienga. Il sì definitivo dovrebbe arrivare questa mattina, ma Milik sembra essersi convinto già dopo il confronto con la compagna, il padre e l’agente Pantak. Potrebbe arrivare nella capitale già oggi.

Print Friendly, PDF & Email

29 Commenti

    • no, ma perche’ Fonseca, con Dzeko ha litigato , nel post-Siviglia , e sono finiti alle mani, divisi e separati da Fazio .. e , da quel momento, Dzeko ha chiesto di essere ceduto e la Societa’, pur sapendo come erano andate le cose, preferisce vendere il gran giocatore Dzeko che prende 7 milioni l’ anno, e mantenere l’ inconsistente Fonseca che di milioni ne prende quasi la meta’ ..

  1. Più che altro, pare che sia Fienga a dover andare alla Juve!
    Gli sta cedendo in saldo il ns unico campione, Dzeko, e sta provando a svuotare il loro carrello dei bolliti, vedi Se Sciglio!
    Cosa aspetta Friedkin a cacciarlo?

  2. Chi pensa che Milik sia più scarso di Dzeko è un fuori di testa. Ma vi ricordate quanti insulti ha preso e ha continuato a prendere Edin nonostante quello che ha fatto per la Roma? Siete imbarazzanti. Mi sembra di vede le vecchie vedono di Salah, che fino al giorno prima che lo vendessimo lo chiamavano Kebbabbaro scarso. Io a Madrid c’ero, quando abbiamo perso 2-0.

    • Ciao Gabriele, probabilmente sei più giovane di me , ma siamo d’accordo sulla metamorfosi del tifo giallorosso, che oggi è la pallida ombra di quello che era una volta. Dall’amore incondizionato per la squadra si è passati alla critica incondizionata . Oggi tutti quelli che compriamo sono pippe e comunque costati troppo, quando li vendiamo gli stessi diventano campioni insostituibili , anche a 35 anni suonati. Del resto in un periodo di stadi chiusi e di un certo distacco della gente dal calcio giocato, le continue polemiche costruite ad arte e i titoloni sparati servono a mantenere alta l’audience e il numero di clic. E’ purtroppo una tecnica di marketing.
      A noi non resta che continuare a fare i tifosi e non gli esperti sui social di cose che ignoriamo nella vita reale.

      DAJE ROMA DAJE !!!

  3. Mi spiace, perchè non rinnego quanto fatto da Edin per la Roma fino ad oggi, ma già ora Arkadius è più forte. Seriamente, guardatevi le partite, le giocate, come calcia e come tocca la palla.
    Può dispiacere la partenza di un grande attaccante come Dzeko, e infatti è così, ma chi arriva è potenzialmente l’attaccante per i prossimi 10 anni.
    Chiaramente crociati permettendo, che è il vero nocciolo della questione.. ma nessuno può saperlo ora.

    Sarebbe meglio tenere entrambi per un anno? si.
    Si può fare ed è sostenibile economicamente? probabilmente no.

    Io però lo ammetto, al contrario di molti, sono più contento che deluso e da quando è stato ufficiale Kolarov all’inter ho pensato che al 99% avrebbe lasciato anche Edin. Sarei comunque felice di essere smentito, ma in ogni caso… FORZA ROMA.

  4. con i scarti di juve e napoli lotteremo per il settimo/ottavo posto però in compenso abbiamo rinforzato juve e inter in attesa di rinforsare anche il napoli.cosa vogliamo di più dalla vita? bisogna cacciare fonseca e fienga che non capiscono un tubo

  5. Scusate ma vogliamo rinnovare a Dzeko per altri 5 anni così allunghiamo la lista dei quarantenni in giallorosso?? Io credo che se anche non nell’immediato questa operazione non debba far gridare allo scandalo. Parliamo semDzeko rappresenti qualcosa per noi è indiscutibile.

  6. Fienga, per sua stessa ammissione, di calcio e giocatori non capisce niente. A chi credete che si appoggi per avallare le cessioni? Fonseca, appunto. Ripeto, l’unico grandissimo sbaglio finora è quello di aver confermato Fonseca.

  7. Intanto Milik non è uno scarto del Napoli in quanto si è rifiutato di rinnovare il contratto creando un grosso danno a ADL.
    Quello che non capisco è tutto questo pessimismo e vi spiego i motivi:
    è vero che Milik non è al livello di Dzeko, ma è lapalissiano che quest’ultimo ha 35 anni e, come spesso succede ai bomber di una certa età, ad un certo punto hanno un calo di rendimento enorme (Batistuta crollò a 31 anni). Ci fai anche 11/12 mln che in questo momento alla Roma servono come il pane;
    Compri un giovane ma affermato bomber (lo voleva anche la Juve) coprendo il ruolo per i prossimi anni, pagandolo meno della metà del suo valore reale (ovviamente con contratto non in scadenza); ricordatevi che il Napoli all’inizio voleva 20 mln + Under e Riccardi ed alla fine lo pagheremo neanche 25, quindi meno di quanto abbiamo venduto Under.
    Voi direte “ma era in scadenza e lo potevi prendere a 0 a gennaio” ma sappiamo tutti che a gennaio, a parametro 0, molte squadre avrebbero potuto offrirgli un contratto fuori dalla nostra portata.
    Detto ciò, a me questa nuova prprietà che agisce in silenzio, piace. Credo anche che abbiano qualche altro colpo in canna per il mercato.

  8. No .. Milik non è tanto più scarso di Dzeko …. è più rotto , speriamo sia ritornato integro , ma sopratutto non ha avuto un buon comportamento con la società AS ROMA …. da come si può capire dalla trattativa voleva andare alla juve a tutti i costi …. deve venire a Roma e fare un bagno di umiltà , non siamo la seconda scelta per NESSUNO ….onestamente la soluzione Migliore sarebbe stata trattenere il capitano e prendere eventualmente anche Milik ….. ma credo che il Mister e Dzeko non siano più compatibili dopo la partita in Coppa Uefa … comincia ad essere preoccupante x me l’idea che il nostro allenatore non si trovi con giocatori (( importanti x me )) come Dzeko Kolarov Florenzi ….. non voglio pensare minimamente che abbia problemi anche con Zaniolo …. gli allenatori che non riescono a convivere con i campioni , non mi sono mai piaciuti …. ma spero e ripeto spero che sia solo una mia paura sbagliata su Fonseca …. un forum di tifosi è come la vecchia chiacchierata al bar ,,, quindi sono parole al vento sull’amata AS ROMA ,
    mentre sono convinto che Milik come unica punta senza una valida alternativa sia insufficiente …. ci vuole anche una punta giovane e forte , per dargli il cambio …. perchè onestamente riprendere Kalinic , non mi sembra il massimo …
    FORZA ROMA

    • Eh guarda davvero strano che preferisse la Juve alla Roma, per un polacco come lui.

      Eppure qua si vince quasi ogni anno, mica come a Torino.

      Ma lo volete capire che i giocatori non sono tifosi della vostra squadra del cuore. Al limite possono diventarlo, ma pretenderlo prima ancora di firmare il contratto è davvero un ragionamento da regazzini.

      • Giuseppuccio … conti alla mano , hai ragione , idem a ragion di logica , il tuo ragionamento è corretto …. ma un tifoso non può e non deve avere logica …. perchè tifare una squadra è amore incondizionato sempre …. la AS ROMA ancora di più …. se un giorno arrivassi a giustificare un giocatore che preferisce la juve alla mia ROMA ,,,, mi sputerei nel viso da solo ….anche se sbaglio al 100% … non sono ne un tifoso-ragioniere ne un tifoso-giornalista …. ne un tifoso-procuratore … sono un tifoso della ROMA e la logica e la ragione si azzera ,,, ho 50 anni e durante tutto il resto della mia vita … quotidianamente , credo di essere una persona ragionevole
        ma per la AS ROMA … no !!!!! perdonami ….
        FORZA ROMA

  9. e quando una allenatore non ha potere sul mercato e gli fanno la squadra senza coinvolgerlo, quando i dirigenti non capiscono di calcio e quindi decide solo l’allenatore… ma una cosa che ve sta bene, una sola.. ce sta???

    • Marco – della AS ROMA … quando inizia la partita mi stà bene tutto ,,, ho tifato Nzonzi ,,, figuriamoci se non mi stà bene Milik , che reputo un ottimo giocatore …. tifo Fonseca tifo tutto …. ma in un forum si parla a ruota libera ..e credo che sia giusto … poi la MAGICA non si discute …. mai … però è il bello di avere una passione in comune; tante persone tante idee … il pensiero unico , non fa parte del calcio fortunatamente
      FORZA ROMA

  10. Dzeko non si discute, ma davanti alla porta è lento e soprattutto prevedibile… (non dimentico tutte le bestemmie per le occasioni sprecate davanti alla porta!) di Milik, invece, le caratteristiche che mi colpiscono di più sono la velocità dei movimenti e l’imprevedibilità oltre ad un’apprezzabile precisione in area di rigore.

  11. Beh…’sta serie di post mi sembrano, nel rispetto delle piccole differenze di pensiero, tutti abbastanza simili. Ho la ragionevole sensazione che siano stari scritti da tifosi VERI ed innamorati della nostra Maggica Roma. E, quindi, se arriverà Milik: FORZA MILIK! SE rimarrà Dzeko: FORZA DZEKO! Se dovessero esserci entrambi…vabbè, capolavoro!
    In ogni caso sempre sempre e ancora e solo sempre: FORZA MAGGICA ROMA!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here