Milan-Roma, la conferenza stampa di Fonseca (AUDIO)

Redazione RN
25/10/2020 - 14:24

Foto Tedeschi
Milan-Roma, la conferenza stampa di Fonseca (AUDIO)

MILAN ROMA CONFERENZA FONSECA – Domani la Roma affronterà il Milan alle 20.45. Ecco tutte le parole di Fonseca nella conferenza stampa di vigilia:

La conferenza stampa

Sky Sport: Milan-Roma è una grande sfida tra due grandi centravanti. Quale è la qualità che Dzeko ha in più di Ibra e viceversa?

Sono due giocatori importantissimi, Dzeko per la Roma e Ibra per il Milan. Non voglio fare paragoni, non lavoro tutti i giorni con Ibra, posso parlare di Dzeko, di quanto è importante per noi. Giocano nella stessa posizione con caratteristiche simili, ma per me quello che è importante è Dzeko, sta bene ed è motivato, domani sarà importante.

Secondo lei la Roma ha una rosa inferiore al Milan?
Il Milan è in un grande momento, con un grande allenatore. Anche noi siamo in un buon momento, siamo motivati e fiduciosi. Domani sarà una partita tatticamente interessante. E la Roma vuole dimostrare sul campo che è una grande squadra.

Ansa: Sarebbe favorevole a play-off e play-out?
Credo che possiamo finire così, ogni squadra sta lavorando in modo responsabile. Sono preoccupato della situazione in generale. Dobbiamo rispettare tutte le norme, è un momento difficile, dobbiamo dimostrare buon senso.

Domani giocherà Mirante?
Domani giocherà Mirante, poi deciderò partita dopo partita.

Repubblica: Schierando giocatori mai utilizzati ha voluto dimostrare la carenza in alcune posizioni?
No, abbiamo vinto. E’ importante per noi fare giocare ora questi giocatori, non ho voluto mostrare altro che questo, ovvero far riposare giocatori importanti ed è importante per noi.

Corriere dello Sport: Cosa ha Ibra di diverso dagli altri per essere così decisivo e si ferma meglio con i raddoppi?
Non lavoro tutti i giorni con lui, ma è un grande professionista altrimenti non giocherebbe così a questa età. Questa partita non è contro Ibra, ma contro il Milan. Non preparo una partita pensando ad un solo giocatore. Abbiamo lavorato questa settimana pensando alla qualità di tutta la squadra.

Il Tempo: Ci saranno altri giocatori oltre a Pellegrini incaricati delle punizioni?
Dopo gli allenamenti facciamo con 4/5 giocatori queste esercitazioni. In questo momento è Pellegrini più forte in questo campo, ma abbiamo anche altri, come Veretout, Cristante e Mkhitaryan.

Il Romanista: La sua difesa è sempre molto alta, non si dovrebbe adattare ai giocatori?
Dipende dalla partita e dall’avversario, ma credo che la squadra ora è preparata per giocare con la difesa alta a 3 o 4.

Retesport: A Berna ha voluto preservare Ibanez?
No, la mia scelta non è stata in relazione a Mancini. Era importante farlo riposare.

Tele Radio Stereo: Ha scelto un titolare nel ruolo della fascia destra difensiva?
Per domani ho scelto. Ma poi sceglier partita dopo partita.

Centro Suono Sport: La sua squadra sta diventando più efficace in campo e percepisce armonia?
Credo che abbiamo creato un’identità forte e penso che gli ultimi risultati sono positivi, ed è una dimostrazione che siamo tutti insieme ed in armonia e motivati. Abbiamo fiducia.

Roma Radio: Quanto bisognerà aspettare per capire i veri equilibri del campionato?
Per me abbiamo due candidati, Juve ed Inter. E poi ci sono altre squadre che possono fare un bel campionato. Ma questo che è successo nelle prime partite è una dimostrazione di equilibrio del campionato. Giocare con il primo o l’ultimo è sempre difficile.

Roma Tv: Come sta Smalling?
Sta bene ma non è pronto per questa partita con il Milan. Credo che sia possibile che torni per l’Europa League.

Milan-Roma, le probabili scelte di Fonseca

Quella che affronterà il Milan, sarà una Roma diversa rispetto alla squadra scesa in campo contro lo Young Boys. Fonseca potrebbe svelare qualcosa di più nella conferenza stampa di domani. In porta tornerà Mirante che guiderà, viste le assenze di Smalling e Mancini, la difesa composta da KumbullaCristante e Ibanez. Sulle fasce largo a Santon e Spinazzola, mentre in mediana torna la coppia composta da Pellegrini e Veretout. Sulla trequarti pronti Pedro e Mkhitaryan a sostegno dell’unica punta Edin Dzeko.

Vedi tutti i commenti (2)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...