Mexes tiene banco, ** ma domani torna il campionato

13/01/2009 - 0:00

 
Una vigilia differente. Domani, è in programma allo stadio Olimpico il recupero della partita di campionato tra Roma e Sampdoria, sospesa il 29 ottobre scorso per via della pioggia. Ma nella giornata di oggi, la gara è passata in secondo piano. In conferenza stampa, Spalletti ha affrontato temi di carattere generale. Ha parlato del futuro di Mexes, del quarto posto da raggiungere, del Fifa World Player assegnato a C. Ronaldo. E pure di Totti. Nel corso del pomeriggio, è poi stato Mexes a far chiarezza sul proprio futuro. Ad ogni modo, per la sfida ai blucerchiati, Spalletti dovrà fare a meno anche di Doni. Oltre che di Totti, Tonetto, Okaka, Mexes e Vucinic.
 
MEXES — Domenica sera, Mexes aveva rilasciato un’intervista all’emittente transalpina, Canal Plus. «Il Milan è un grande club. Un mio trasferimento in rossonero? Se questa cosa si dovrà fare, si farà senza colpi bassi del Milan e neppure miei. Serenamente. Per adesso sono alla Roma. Ma perché un giorno non dovrei giocare al Milan?», le sue parole al termine della partita contro Beckham & Co. Oggi, il francese è tornato sull’argomento. Ma ha di fatto confermato quanto aveva sostenuto in precedenza. «Mi hanno chiesto: “Il Milan ti piace?”. Io ho risposto di sì. E’ una grande squadra. Non potrei dire altrimenti. Tutti sanno però che sono felicissimo qui e che non tradirò mai la Roma», le dichiarazioni del difensore a Roma Channel e Sky Sport. Chissà. Di certo, Olivier Joanneaux — il procuratore del giocatore — al momento non ha alcuna intenzione di intavolare una trattativa finalizzata al rinnovo contrattuale del proprio assistito con il club giallorosso. Il nodo della questione verrà sciolto quando la Roma avrà — o meno — la certezza di partecipare alla prossima Champions League. Se la squadra giallorossa non riuscirà a centrare l’obiettivo, Mexes potrà essere uno degli elementi in partenza. Dunque, se ne riparlerà in primavera.
 
SPALLETTI — Nel corso della conferenza stampa, il tecnico giallorosso ha detto di aver parlato con Mexes. Che ha assicurato all’allenatore di voler rimanere quanto più possibile nella Capitale. Spalletti ha affermato che il quarto posto rappresenta un traguardo da dover raggiungere a tutti i costi. Poi, ha dichiarato che il Fifa World Player dovrebbe essere assegnato pure a Messi. Infine, ha precisato che non esiste alcun attrito con Totti.
 
SAMPDORIA — Per l’impegno di domani contro la Sampdoria, Spalletti non ha convocato — come detto — Doni, Totti, Tonetto, Okaka, Mexes e Vucinic. Aquilani, Cassetti e Menez accusano invece qualche problema fisico. Doni non è a disposizione per via di un dolore al ginocchio. Il brasiliano soffre pure per la pubalgia. Anche oggi, Totti ha continuato a lavorare in modo differenziato, secondo il programma di recupero. Tonetto ha usufruito di un altro permesso concessogli dalla società. Okaka ha un problema alla caviglia. Mexes e Vucinic sono semplicemente squalificati.
 
INFORTUNATI — Aquilani è alle prese con un risentimento muscolare al polpaccio destro. Il giocatore si è allenato a parte, rispetto ai compagni. Il fastidio lo spaventa. Ma con tutta probabilità non si presenteranno ulteriori problemi. E il ragazzo potrà essere a disposizione dell’allenatore. Menez è afflitto da una noia muscolare. Domani, testerà le proprie condizioni sul campo del Fulvio Bernardini. Il francese non farà verosimilmente parte della formazione titolare. Anche Cassetti si è oggi dedicato al lavoro diversificato a causa di una contusione al ginocchio.
 
SCELTE — Dunque, Spalletti posizionerà Artur tra i pali; Cicinho, Panucci, Juan e Riise in difesa; Taddei, De Rossi e Brighi a centrocampo; Pizarro e Perrotta alle spalle della punta, J. Baptista. Il pubblico sugli spalti non sarà numeroso. Ancora parecchi biglietti sono invenduti. Il meteo pronostica pioggia. Ma si giocherà. Una partita vera. Con una vigilia differente.
B.S.
 

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...