NEWS DELLA GIORNATA – Tempo di sosta per le Nazionali e in casa Roma si accende il calciomercato. A gennaio Salah sarà impegnato in Coppa d’Africa ed il club giallorosso ha attivato i suoi radar alla ricerca di un sostituto. Secondo quanto raccolto da Romamews.eu, in queste ore sarebbe molto caldo l’asse con lo Shakhtar Donetsk, ricco di esterni interessanti e appetibili.

CALCIOMERCATO – Non solo la pista ucraina, alcune suggestioni puntano anche in Italia. Uno dei profili più interessanti è quello di Gomez dell’Atalanta, che piace anche al Milan di Montella. L’agente Fifa Andrea D’Amico lo presenta :”Gomez per la Roma? E un giocatore molto importante che sta facendo bene a Bergamo”, ma nel frattempo il ds dei bergamaschi pigia forte sul freno. Non solo ‘El Papu’, tra Milan e Roma potrebbe accendersi un’asta anche per Badelj: i rossoneri sono favoriti, ma i capitolini non mollano. Per i giallorossi potrebbe spuntare poi l’occasione Aleix Vidal, in rotta con il Barcellona. Si infoltisce la concorrenza per Zampano, terzino destro del Pescara. Si iscrive alla corsa anche la Fiorentina.

INFORTUNATI – Mister Spalletti ha concesso due giorni di riposo al gruppo, ma gli infortunati non smettono di lavorare. Buone notizie dai lungodegenti Rui e Nura, che quest’oggi hanno iniziato ad allenarsi con i ragazzi della Primavera. L’agente del portoghese, rivela a Romanews: “E’ carico come una bomba, non vede l’ora di rientrare”. Ha già cominciato le terapie del caso Paredes, che dovrà restare ai box per 15 giorni per una lesione parziale del compartimento legamentoso esterno della caviglia destra.

PERES – Nella notte, brutta avventura per Bruno Peres: l’esterno giallorosso ha avuto alle 5.30 del mattino un incidente d’auto a piazza dei Tribunali. Il calciatore era in possesso della licenza di guida brasiliana non convertita con l’equivalente europea.

SZCESNY – Lunga intervista di Szczesny ai media polacchi: “Mai stato così bene, abbiamo grandi ambizioni. La Juve? Non credo sia molto più forte”.

SENTI CHI PARLA ALLE RADIO – Sulle frequenze radiofoniche capitoline si dibatte di calciomercato. Fabrizio Aspri a Rete Sport fornisce dettagli sull’indiscrezione lanciata in giornata: “Mercato? Ci sarebbero degli ammiccamenti tra Roma e Shakhtar Donetsk. Su indicazione di Spalletti qualche giocatore della squadra ucraina potrebbe interessare. Uno su tutti: Bernard”. Mentre secondo Adriano Serafini a Tele Radio Stereo, quando partirà Salah “i titolari saranno Perotti ed El Shaarawy”.

Gian Marco Torre

Print Friendly, PDF & Email