MERCATO ROMA, AG. KJAER: “La Roma sul giocatore? Solo voci”

16/02/2011 - 16:50


MERCATO ROMA, AG.KjAER: “LA ROMA? SOLO VOCI”
– Le società italiane come Milan, Fiorentina o Roma, a giugno potrebbero avere dei problemi in difesa. Chi invece ha lasciato il calcio italiano, forse prematuramente, è l’ex difensore del Palermo Simon Kjaer, oggi titolare inamovibile nel Wolfsburg di Diego. Del suo futuro ha parlato al portale Calciomercato.com, Mikkel Beck, ex attaccante della nazionale danese e oggi procuratore del difensore.

Come si trova Kjaer in Germania?
“Simon sta molto bene a Wolfsburg. I risultati in campionato potrebbero essere migliori ma gli piace giocare nel Wolfsburg e nella Bundesliga, un campionato che sta imparando ad amare e al momento molto interessante”.

E’ più difficile per un difensore giocare in Germania dove ci sono meno tatticismi o è un vantaggio?
“E’ difficile in ogni campionato. Certo, in Italia è più basato tutto sulla tattica mentre in Germania c’è un gioco più offensivo con più uno contro uno”

Le ha mai detto di voler ritornare in Italia? Rimpiange il nostro campionato?

“Simon si è trovato molto bene in Italia. Per il momento non abbiamo parlato di un possibile ritorno in Italia ma se un giorno arrivasse la giusta offerta e il Wolfsburg lo volesse cedere, torneremmo volentieri in Serie A”.

Dalla stampa tedesca e inglese si legge che dopo Dzeko e Grafite il Wolfsburg potrebbe cedere anche Kjaer, è possibile?
“Al momento lo escludo categoricamente”

Kjaer è spesso accostato a grandi club inglesi. Lei che ha giocato in Premier pensa che il calcio inglese sarebbe l’ideale per il gioco di Simon? Liverpool e Arsenal l’hanno mai contattata?
“Ci sono state molte voci la scorsa estate di un trasferimento in Premier ma abbiamo deciso di firmare con il Wolfsburg e siamo molto contenti di questa decisione. Nessun club inglese a gennaio mi ha contattato ma l’Inghilterra è un paese in cui ogni giocatore vorrebbe giocare un giorno. Non posso consigliare a Simon di andare a giocare in Premier, decide lui. Se un giorno arriverà una buona offerta decideremo se sarà la miglior cosa per lui o meno”.

Prima di lasciare Palermo, qualche club italiano lo ha cercato?

“Si è parlato molto di club italiani interessati al giocatore ma non ho mai ricevuto un’offerta concreta né dal Milan né dalla Juventus”

Milan, Roma e Fiorentina potrebbero ambire a Kjaer in futuro…
“Non ho parlato con nessuno, ma proprio nessuno a gennaio. Ci sono tanti grandi club in Italia ma sta bene a Wolfsburg e non vuole andare via per nessun motivo”.

In Danimarca si parla di Cristian Eriksen come ‘Nuovo Laudrup’, com’è il suo pensiero a riguardo?
“Penso che ci sia e ci sarà sempre un solo Laudrup. Eriksen è un giocatore molto giovane con un grande talento e un grande futuro davanti a sè ma non è Laudrup. Ci aspettiamo tutti grandi cose da lui in futuro ma dobbiamo dargli il tempo di crescere”

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...