• BALZANI: “Se arriva una buona offerta Smalling parte”, FELICI: “Domani capiremo se possiamo competere subito ad alti livelli”

    Giacomo Emanuele Di Giulio
    07/07/2021 - 14:32

    BALZANI: “Se arriva una buona offerta Smalling parte”, FELICI: “Domani capiremo se possiamo competere subito ad alti livelli”

    SENTI CHI PARLA ALLE RADIO – La rubrica di Romanews.eu “Senti chi parla… alle radio” è lo spazio quotidiano in cui potete leggere i commenti sul mondo Roma di speaker e opinionisti protagonisti dell’etere romano raccolti dalla nostra Redazione.

    Ilario Di Giovambattista a Radio Radio Pomeriggio: “Forse la Spagna ha preso più l’occhio, Donnarumma ha fatto una grande parata, ma anche noi abbiamo avuto le nostre occasioni. Andiamo avanti per merito? Per me sì, e aumenta anche se penso che 3 anni fa non ci siamo qualificati per i Mondiali. Vi ricordate quando Mancini fece giocare Zaniolo? All’epoca non si conosceva. Credo sia il più grande rimpianto nella storia recente dell’Inter, che ha fatto un regalo alla Roma. Adesso dopo tre anni facciamo la finale, e forse vinceremo, questo è un piccolo miracolo sportivo. E gran parte del merito è di Mancini. Florenzi inizia l’Europeo da titolare, poi si fa male, e anche quando sta bene non rientra, perchè Mancini preferisce un altro. Eppure mi sembra che sia il più ‘aggregante’, è pieno di entusiasmo. Non prevale l’io. ”.

    Franco Melli a Radio Radio Pomeriggio: “La mia immagine non è un’immagine ma un manifesto. Gigio Donnarumma è il vero protagonista di questa Nazionale. Mi dispiace sia uscito dal calcio italiano, noi abbiamo il fuoriclasse, è lui”

    Furio Focolari a Radio Radio Pomeriggio: “Applausi a scena aperti a Luis Enrique. Le sue parole ci danno la sensazione di cosa sia l’Italia. Ma di cosa parliamo? Basta vedere i numeri. La Spagna ieri ha giocato da grande squadra quale è. Luis Enrique è stato bravissimo,  l’ha impostata per neutralizzare l’Italia. Vincere un Europeo a Wembley contro l’Inghilterra sarebbe il massimo.”

    Alessandro Vocalelli a Radio Radio Pomeriggio: “La Spagna ha giocato meglio, ma l’Italia non ha vinto per fortuna, ha avuto occasioni. È stata brava a soffrire, ad avere carattereIeri abbiamo giocato abbastanza all’italiana, ma non è un’offesa, è un pregio. Il fatto di saper cambiare, di sapersi adattare, mi sembra una qualità. Il calcio italiano sfrutta le occasioni, ma essere anche prudenti. Per me la foto è Insigne che festeggia con la maglia di Spinazzola, e i cori dedicati a lui, perchè anche in un momento di entusiasmo c’è stata solidarietà.”

    Antonio Felici a Centro Suono Sport: “Non mi aspettavo che la Spagna facesse quel tipo di gioco a quella velocità, né con quel pressing offensivo asfissiante, devo fare i complimenti a Luis Enrique. L’abbiamo risolta all’italiana, ma abbiamo avuto paura di perderla. Difensori e centrocampisti spesso non sapevano a chi passare la palla. Meritavamo di passare il turno, ma ci hanno messo in difficoltà. Non siamo riusciti a fare il nostro gioco. Questa sera? Inghilterra favorita, ma non escludo la sorpresa. In una ipotetica finale con l’Inghilterra l’Italia potrebbe tornare a giocare il suo calcio. Dobbiamo capire se con Mourinho possiamo competere ad alti livelli in tempi brevi, o se ci vorrà la lunga distanza. Domani capiremo tante cose”

    Francesco Balzani a Centro Suono Sport: “Non mi ha mai divertito il gioco della Spagna. Sul possesso palla e palleggio sono più forti. Non ero convinto che vincesse, ma ho pensato che l’Italia se la svangasse. Per me non meritava la Spagna. Se arriva l’offerta giusta Smalling parte, perché non sono convinti delle sue condizioni fisiche. Dzeko Mourinho lo vuole a Trigoria. Sarà interessante capire le risposte di Mourinho sul mercato, per cercare di capire cosa può arrivare e cosa no. Penso che le cose le dirà, che non avrà un freno”.

    Marione a Centro Suono Sport: “Attenzione a tutto il film su Mourinho. Il tecnico è seguito da un cameramen. Però mi raccomando perché sulla rivalità Roma è Roma. Fondamentale sarà portare i campioni altrimenti tutta questa parte mediatica ci si ritorcerà contro.”

    Stefano Agresti a Radio Radio Mattino: “I migliori dell’Italia sono Donnarumma, Di Lorenzo e Chiesa. Mancini ha fatto scaldare Berardi al 30esimo perché non gli piaceva Chiesa e prima del gol lo voleva togliere. Non è facile trovare un migliore oltre al portiere”.

    Franco Melli a Radio Radio Mattino: “Donnarumma è il portiere più forte della storia del calcio italiano. L’Italia va in finale grazie a lui nei match contro Austria, Belgio e Spagna.”

    Roberto Pruzzo a Radio Radio Mattino: “Donnarumma è un’altra categoria. Io parlo di questo periodo storico e lo sta dimostrando e lo farà anche in futuro.”

    Vedi tutti i commenti (10)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. Pochi giorni fa i vari P-boys dicevano “Che ce frega de Donnarummmaa er procuratore è antipatico, mejo Buffon, mejo Olsen…costa troppo…”: altra toppa clamorosa (non ci voleva tanto, nun ce pijate mai….). Meglio comprare Olsen Pau Lopez Rui Patricio vero? Altra piccola notazione: Luigi Enrico non ci capisce niente e meno male! Ieri finchè non è entrato Morata pochi pericoli, ancora col “falso nueve” e con il palleggio sterile, auguri Lucho, speriamo che non allenerai mai più la Roma!

    2. Un po’ di misura (capisco per Melli &co. sia pressoché impossibile): Donnarumma alterna interventi eccellenti a qualche errore (anche ieri). Chiesa, prima del gran gol, stava giocando male (come tutti i compagni peraltro). Italia nel complesso meritatamente in finale per quanto fatto nelle partite precedenti (esclusia Austria), ieri stanchi e svuotati. Spagna gran possesso palla ma scadentissima in finalizzazione (+ difesa fragile). La Roma deve comprare giocatori che alzino il livello (3/4), Mourinho da solo non basta per competere nuovamente per quarto posto.

    3. Me tocca essere d’accordo con Marione… Mourinho di qua, Mourinho di la, ma senza giocatori ci aspetta un altro settimo posto, e tutta questa attenzione mediatica diventera’ uno sfotto’. Capisco che urge piazzare prima gli esuberi, ma dobbiamo comprare almeno 5 titolari per poter competere per i primi 4 posti. E’ ancora presto per carita’ ma spero che il mercato inizi ad ingranare subito dopo l’Euro.

      1. Anch’io sto friggendo, anche perché dopo la mossa Mou è lecito attendersi i “regali” di cui parlava lo Special One. Ma, appunto, il mercato è iniziato da 6 giorni e l’Europeo terrà tutto bloccato fino a Lunedì. Direi che laroma si sta muovendo abbastanza bene con gli esuberi (alcuni già piazzati),anche in virtù della mossa di farli allenare a parte, che gli metterà pressione e gli farà capire che devono cambare aria.
        In realtà sono anche abbastanza fiducioso in diversi calciatori che laRoma ha in rosa, credo che con Mourinho possano davvero rendere molto di più. Certo, la perdita di Spinazzola è un macigno.
        A proposito, ieri niente Spinazzola, niente azioni di attacco per la Nazionale, al netto che la Spagna è stata un’avversario molto differente rispetto a quelli incontrati prima; però credo che Spinazzola avrebbe contribuito ad evitare che i terzini spagnoli si alzassero sempre in coppia e avrebbe alleggerito la situazione.

    4. Della prestazione dell’Italia c’è da salvare solo il passaggio in finale, ha arrancato per tutta la partita, sembrava la finale del 2006. Nazionali come Francia e Spagna non vincono in maniera estemporanea ma creano dei cicli di vittorie e gioco, invece all’Italia questo non è mai accaduto, sempre vittorie risicate a cui si sono succeduti gravi insuccessi. Ad esempio dopo il 2006, dopo il 1982 neanche qualifica per l’Europeo del 1984.Mi piacerebbe vedere una squadra che si imponga anche sul piano del gioco, senza che nessuno possa discutere.

    5. Leggo i vostri commenti negativi e dico solo Mah……. Sempre piccolo inciso per Elconde, dato che i miei suggerimenti per lui non li vedo mai pubblicati: I Pallotta Boys o roba simile, sei al corrente che non sono mai esistiti? A parte te ci sono un paio di persone che dicono di averli visti vicino al Mostro di Loch Ness, qualcuno dice di averli avvistati vicino alla casa dell’Uomo Ragno ma niente di certo

    6. Concordo pienamente con giovannib. Ma perchè elconde parla sempre dei Pallotta Boys???? Pallotta ha ceduto la AS ROma un bel pò di tempo fa e questo “coso” tira sempre in ballo i P.Boys! Ma siamo sicuri che non abbia preso un colpo di sole???
      Ammetto di non aver mai avuto simpatia per Melli, ma quando dice alcune cose diventa patetico: Allora dice Donnarumma è il portiere più forte della storia del calcio! Levategli il vinooooo|||
      Ma sa che ci sono stati un certo Dino Zoff e Gianluigi Buffon ( che gioca ancora!) RICORDO A MELLI che Dino Zoff ha vinto SEI scudetti con la Juve, UN campionato dl MONDO nel 1982!!!
      G.L. BUFFON è stato 17 anni alla Juve vincendo DIECI campionati italiani, 6 coppe Italia, 7 supercoppe, ! coppa UEFA 1 campionato del mondo, con oltre MILLE presenze !!!!E’ ancora in attività a 43 anni!
      E quel Melli parla di Donnarumma ? Avoja a magnà pagnotte.

      1. Vabbè è forte Donnarumma. Che problema c’è a riconoscerlo. Titolare al Milan a 17 anni non credo capiti spesso. Detto questo Forza ROMA… Sinno’ vengo frainteso ?

    7. Dommarumma? Ma chi se ne frega.Invece pensiamo al tempo.Finché non piove a dirotto,tutta festa!D’altra parte i Friedkin hanno comprato l’ombrello.C’è Mourinho che permetterà loro di defilarsi sempre.Come la Raggi:colpa mia? Colpa sua…colpa loro.fare un mercato sostanzioso perché finirà anche il ricordo della presentazione e della corsa in vespa.Ricordo altri cartelli:’Ora inizia la stirpe del mago’…Attenzione.

    8. Donnarumma? Ma chi se ne frega.Invece pensiamo al tempo.Finché non piove a dirotto,tutta festa!D’altra parte i Friedkin hanno comprato l’ombrello.C’è Mourinho che permetterà loro di defilarsi sempre.Come la Raggi:colpa mia? Colpa sua…colpa loro.fare un mercato sostanzioso perché finirà anche il ricordo della presentazione e della corsa in vespa.Ricordo altri cartelli:’Ora inizia la stirpe del mago’…Attenzione.

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...