Foto Tedeschi

ROMA PARMA INTERVISTA MAYORAL – L’intervista del giocatore giallorosso Borja Mayoral in occasione di Roma-Parma, match valido per l’ottava giornata del campionato di Serie A.

Borja Mayoral a Roma Tv

Quanto ti ha aiutato la presenza dei connazionali per giocare meglio in questa Roma?
Mi ha aiutato molto. Io e Pedro siamo spagnoli e questo mi facilita molto. Lui è un giocatore di grande esperienza. Parlo molto anche con Miki. Avere accanto due giocatori così ti aiuta moltissimo.

Dopo l’Europa League è arrivato anche il gol in Serie A, come ti senti ora in questa Roma? Quanto ti aiuta segnare?
Sono qui solo da un mese e mezzo, ma mi sto adattando bene. So che godo della fiducia del mister. Quando si arriva in un nuovo club e i compagni e la gente del club cerca di aiutarti è davvero molto importante. Mi sento perfettamente a mio agio sia dentro che fuori dal campo. Speriamo che le cose continuino così.

I numeri ci sono, dove puoi migliorare per dare più contributo alla squadra?
I gol per un attaccante sono sempre importanti. Le difese italiane sono molto forti, sto cercando di trovare sempre la porta e di attaccare, cercare gli spazi, combinare il gioco basso e attaccare la profondità. Con l’aiuto dei compagni e del mister sto imparando molto.

Oggi il tuo compito era offrire la sponda per i compagni, ma soprattutto quella della ricerca della profondità?
Sì, certo. Il lavoro difensivo è importante con e senza la palla, oggi dovevo essere vicino ai centrocampisti per ripartire rapidamente dopo aver rubato palla. Cercavo di combinare il gioco di attacco alla profondità con l’abbassarsi per i compagni. Oggi l’ho fatto bene, devo continuare così. E’ molto importante lavorare per la squadra.

Print Friendly, PDF & Email
Pubblicità

2 Commenti

  1. MI PIACE MOLTISSIMO COME MENTALITà…. TRA LUI E SCHICK UN ABISSO…. MR 42 MILIONI APPENA STECCAVA INIZIAVA A BRONTOLARE DICENDO CHE GIOCAVA FUORI RUOLO OPPURE POCO…. E IN CAMPO PASSEGGIAVA SERENAMENTE E NON LO VEDEVI MAI AGGREDIRE LA PALLA CON LA FAME DEL GOL…. BORJA Dà TUTTO…. GIOCARE PER LA SQUADRA, CERCA DI ANDARE SU OGNI NPALLONE CHE GLI SI AVVICINA E NELLE ULTIME PARTITE STA ANCHE TROVANDO IL GOL…. HA UMILTà E FAME…. COSA CHE SCHICK NON HA AVUTO NEMMENO IN 1 PARTITA…..INOLTRE CI SONO GIOCATORI CHE CI METTONO ANCHE 1 ANNO AD AMBIENTARSI…. LUI DI PARTITA IN PARTITA SI NOTA CHE SI TROVA SEMPRE MEGLIO…. SI STA AMBIENTANDO VELOCEMENTE

Comments are closed.