• MATTIOLI: “La Roma non ha deluso”. PRUZZO: “Mayoral è cresciuto tanto”

    Teresa Tonazzi
    12/04/2021 - 15:54

    MATTIOLI: “La Roma non ha deluso”. PRUZZO: “Mayoral è cresciuto tanto”

    SENTI CHI PARLA ALLE RADIO – La rubrica di Romanews.eu “Senti chi parla… alle radio” è lo spazio quotidiano in cui potete leggere i commenti sul mondo Roma di speaker e opinionisti protagonisti dell’etere romano raccolti dalla nostra Redazione.

    Francesco Balzani a Centro Suono Sport: “Una società forte saluta Fonseca anche se riuscisse a vincere l’Europa League e prende Sarri o Allegri. Se le alternative sono Juric o De Zerbi me lo terrei anche non dovesse arrivare il successo. Vanno dati dei meriti a Mayoral, è un professionista esemplare, ma faticherebbe a giocare titolare nel Torino o nel Cagliari”.

    Antonio Felici a Centro Suono Sport: “La vittoria dell’Europa League sarebbe un miracolo, se arrivasse Fonseca meriterebbe la conferma almeno per un altro anno. Uno come Allegri lo prenderei a prescindere. Con tutto il rispetto per Mayoral, una squadra che punta allo Scudetto non può essere appesa a uno come lui: la Roma, negli ultimi anni, si è depauperata”.

    Marione a Centro Suono Sport: “Ieri partita tranquilla, non ho visto la Roma penare. La Roma ha contenuto. Siamo passati con l’Ajax? Ancora no. Ma la partita non è terribile. Possiamo avere un certo ottimismo. Mkhitaryan ieri è entrato e ha iniziato a correre. Zaniolo quando torna dimostrerà il suo valore.”

    Furio Focolari a Radio Radio Mattino: “La mia terza foto la dò a Fonseca, che è riuscito a vincere con una formazione adattata, anche facendo fatica. Ed è una nota di merito. Roma fuori dalla lotta Champions, la vittoria di ieri è importante per altri motivi, Fonseca ha rinunciato al campionato. Merito della Roma di aver resistito ieri, Mirante miracoloso su Soriano. La Roma ci ha creduto, con una formazione incredibile. Reyndols? Ha tutte le attenuanti, ma non mi sembra pronto. La Roma aveva tutti fuori, ma ha vinto.”

    Nando Orsi a Radio Radio Mattino: “Nel primo tempo con una squadra più pratica la Roma poteva finire sotto. Si vedeva che nella testa di Fonseca c’era già l’Ajax, e quando cambi tanti giocatori puoi rischiare. Poi salvaguardi giocatori importanti in vista dell’Europa, come è giusto che sia. Mayoral? Deve migliorare in certe situazioni, ma nell’organico non sfigurerebbe.”

    Mario Mattioli a Radio Radio Mattino: “Capisco Sinisa, il Bologna gioca anche bene. Però in questo gioco devi buttare la palla dentro. La Roma non ha rubato niente, ha fatto la sua partita, un po’ in riserva. La Roma non ha deluso, ha fatto quello che doveva fare. Mayoral? Non può essere il centravanti della Roma del futuro. Però in organico lo terrei.”

    Roberto Pruzzo a Radio Radio Mattino: “Mayoral? Bisogna vedere a quale livello può arrivare. Adesso è al livello di apprendistato buono, è cresciuto molto. Quando vengono dai grandi club ti fai delle domande, ma qui sembra si sia inserito bene. La Roma farà le sue valutazioni.  Io prenderei uno più affermato. Il Bologna nel primo tempo aveva più la partita in mano, la Roma faceva fatica. Nel secondo il Bologna ha fatto poco”

    Alessio Nardo a Tele Radio Stereo: “Che settimana che sarà. Tre punti fanno sempre comodo, era importante e fa sempre morale al di là della classifica. Poi questi giorni saranno fondamentali, siamo qui in attesa di capire che tipo di piega prenderà la stagione. Potrebbe diventare una stagione esaltante o essere qualcosa di diverso. Proviamo ad arrivarci serenamente. In un eventuale doppio confronto il Manchester United sarebbe stra-favorita, te la giocheresti con grande serenità, qualsiasi cosa sarebbe guadagnata. Già giocarsi la semifinale sarebbe un traguardo. La Roma non è una squadra abituatissima a giocare semifinali. Già arrivarci sarebbe un traguardo, bisogna superare questi 90 minuti e non è una passeggiata. Devi saperla gestire dal punto di vista psicologico. Questi 90 minuti saranno uno spartiacque, uscire sarebbe una delusione dopo l’andata, passare il turno sarebbe un’impresa”

    Riccardo Cotumaccio a Tele Radio Stereo: “Fino a ieri ero concentrato sul Bologna. Oggi avverto la tensione dell’Europa, la voglia di andare avanti. Entriamo nel periodo che decide tutto. Questo quarto di finale ti cambia la stagione, potrebbe regalarti un’emozione incredibile. Io avverto profonda tensione. Se all’andata Pau Lopez è tra i protagonisti del secondo tempo contro l’Ajax, secondo me nonostante i difetti giovedì merita la riconferma.”

    Vedi tutti i commenti (28)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. Meno 4 giorni alla sfida per arrivare alla semifinale di Coppa Uefa! Alle spalle il fastidio del campionato che serve solo per far alzare i giri e schierare gente per rodarla in vista della Coppa . Alcuni messaggi ieri si sono visti e sono importanti per noi tifosi Romanisti: il primo e più significativo è che in tribuna si sono lasciati coloro che dovranno dare il fritto per la Coppa,dunque anche qui i Texani stanno ribaltando il Pallottismo del piazzamento al 4 posto ,forse hanno capito che la fame di vittorie del popolo di Roma e Romanista è alta e che dalla Coppa Uefa vinta si hanno più vantaggi e che l’unica via che porta i “soldoni” sono le vittorie . Un altro grande segnale degno del Romanismo è stato Pellegrini: entrato in campo ha subito sistemato il reparto e la cosa più bella di questa stagione è stata che ha “ruggito” come un Lupo nei confronti del piccoletto di turno che stava per rovinare la partita: Villar speriamo che ha capito che non si può più permettere superficialità . Bellissimo segnale da “Capitano” vero. Poi nel finale entra il pupillo di Sabatini con il quale ha fatto affari d’oro,servirà per dare il cambio in campionato a chi ci farà vincere la Coppa. Adesso concentrazione massima , Roma tutta e tutti noi Romani e dunque Romanisti vogliamo questa Coppa! P.S.: le parole di Zorro hanno definitivamente spazzato via chi da anni rema contro la Roma spacciandosi per tifoso ed intenditore di calcio,i famosissimi giullari che da 10 anni continuano il loro misero show.

      1. Ancora con sta Coppa Uefa? Lo vuoi capire che una coppa di Serie B noi Romani e dunque Romanisti non la vogliamo?

        Se dall’altra parte dei pascoli vi accontentate di queste coppette problemi vostri, noi manco il disturbo di giocare altre 4 partite per vincerla vogliamo.

        I Friedkin devono prendere Messi a 0 e Halland in uscita dal Borussia e si comincia leggermente a ragionare, una squadra come la nostra con in bacheca 60 scudetti e 30 Champions o punta al triplete o meglio lasciarle ai laziesi le coppette di Serie B.

        1. Grande dijelo a quel troll con manie di protagonismo e disturbi della personalità.

      2. Villar non è uno stupido, era già a capo chino e aveva già capito di aver fatto una cavolata immensa.
        Da capitano magari aspetti di entrare negli spogliatoi e glie ne dici due. Io la vedo così. Capitano deve giocare bene e stimolare i compagni, punto! Io la vedo così…
        Forza Roma Sempre!

        1. Se vabbe’,in campo ci si deve far sentire,eppoi e’ una dimostrazione di compattezza e soprattutto carattere,che e’ quello che forse mancava. Forza Roma,comunque e se questo e’ lo spirito ci inorgoglisce ancora di piu’!!!

      3. Carissimo Y&R , come al solito mi trovi totalmente d’accordo….anzi mi hai tolto le parole di bocca! Il gesto di Pellegrini l’ho notato subito ieri in campo….inizialmente pensavo che fosse un gesto di stizza poi ragionandoci sopra e’ proprio un gesto da “capitano in campo”…..e per fortuna che ci sono sempre i denigratori di turno che danno sistematicamente addosso all’allenatore e ai nostri calciatori, soprattutto se “romani” e di talento. Forza Roma per giovedi!!!! SAREBBE BELLISSIMO VINCERE LA UEFA LEAGUE!!!!!

      4. Pensa che ieri leggevo i commenti della partita e i soliti hanno gufato fin dal primo minuto….figurati se gli interessa la u.l.,questi sono infiltrati di sponda laziale! E comunque Daje Roma Sempre!

    2. buongiorno e forza Roma! i celebri commentatori parlano di Mayoral come dovesse essere il titolare, quando deve fare quello che si gioca il posto, che fa rifiatare il titolare. e il cambio del titolare che fa 14 gol non ce l’avevamo dai tempi di DelVecchio e Montella che si alternavano affianco/con Batistuta. che poi il titolare (Dzeko) faccia una stagione da schifo è un altro discorso. però Mayoral la butta dentro (che è la cosa più importante), fa bene i movimenti, e sai a che cifra puoi tenertelo. che non sia Ronaldo il fenomeno penso che lo sappia lui per primo

    3. non capisco questa esagerata eventuale soddisfazione a raggiungere la semifinale in europa league.
      mi spiego meglio: in campionato mi pare che bene che vada andiamo in europa league.
      in europa league anche se arriviamo in semifinale con il manchester sicuramente e’ un buon percorso…………. ma se non passi il turno con gli inglesi e poi non vinci la eventuale finale
      anche questo anno stai asecco di vittorie
      io non mi esalto x una semifinale
      lo farei sicuramente con la coppa in mano

      1. ti capisco…ma qui a Roma dobbiamo metterci in testa una cosa (secondo me).
        Ogni anno, speriamo di vincere qualcosa….
        Ma l’ultima vittoria risale al 2008 (Coopa Italia).
        Da quel giorno, il punto più in alto che abbiamo raggiunto (al di là di alcuni buonissimi secondi posti) è stata la finale di Coppa Italia, la semifinale di Champions League (3 anni fa). Quindi, arrivare in semifinale di Europa League sarebbe un buon passo in avanti, a patto di avere continuità poi negli anni successivi. Magari fai un paio di anni le semifinali in una competizione europea, magari vai avanti in Coppa Italia…
        Sono tutti tasselli che ti portano a costruire un gruppo vincente.
        Costruire un istant team, la vedo difficile: con questa rosa dovresti comprare quanti ? 4/5 giocatori Campioni ? Da 40, 50 milioni l’uno ? Ed a giugno spendiamo 200 milioni sul mercato ?
        Se accadrà sarò il primo ad esserne contento, ma stride con quello che i Friedkin (all’insediamento) e Pinto hanno affermato…

        1. Ormai vi siete ridotti a commentarvi da soli (…da solo ;)). TANA PER IL LAZIALE!!!

      2. Giusto un laziale sfegatato come te non puo’ capire e nemmeno arrivarci. Cambia forum,qui siamo della Roma!

    4. Arrivare in semifinale è innanzitutto un bel traguardo prestigioso, ti fa sognare, aumenti il ranking che torna buono, sono soldi per la società e poi col Manchester te la giochi, non è il Bayern, continui un percorso e potresti anche arrivare in finale, poi potresti anche vincere la Coppa, come si fa a non gioire? Stai scherzando vero Roberto? E metti caso, ripeto metti caso, che la vinci, sono bei soldi per la società, accedi dritto alla Champions e vinci un trofeo europeo che mi pare nessuna italiana vinca da decenni. Ri-ripeto, stati scherzando vero Roberto? Per i tumistufi che dicono che Europa League è un trofeo di serie B, vorrei dire: La Coppa Italia allora cos’è? Meglio se andate a commentare su lotitonews o radiolazio

      1. Lasciali sta, sò i soliti infiltrati che commentano su siti della Roma. Bisognerebbe trasformarli in “instant-supporters” ma penso sia impossibile

    5. Arrivando in semifinale ovvio che saremmo tutti contenti ma poi il Manchester… ci ricordiamo che figuraccia quando lo incontrammo con Spalletti? Ecco quello un po’ mi spaventa, hai visto mai.. certo che ci spero ma poi mi ricordo della squadra che si spegne in Napoli Roma.. mi ricordo le sveglie dell’Atalanta.. ed allora.. boh speriamo bene. Se mai si dovesse passare il Manchester per la coppa è in discesa ma intanto pensiamo all’Ajax.. e poi a non fare figuracce con il Manchester. Andare li concentrati.. e poi si vedrà.

      Sarebbe super vincere in Europa.. speriamo . Io sinceramente spero che il Granada faccia l’impresa

    6. Parlate di vittoria della Coppa quando non mi fido affatto del passaggio del turno.Poi un eventuale semifinale che ovviamente dal risultato scontato bisognerebbe vedere se ne esci umiliato o te la giochi..Per quel che riguardo il campionato da inizio anno avevo detto rosa da 5/6 posto e non mi sembra siano stati fatti miracoli…Aspetto giugno poi vado giù sfondando anche questa pseudo nuova Società così come ho fatto con Pallotta dal 3 anno in poi quando ho capito il destino che avremmo avuto..Se Belotti o Mayoral sarà il centravanti della Roma allora era meglio Anzalone.. Stiamo al bivio..voglio proprio vedere chi sono questi

      1. il manchester che incontrò la Roma di Spalletti c’aveva il più scarso che era Neville, un mito del calcio inglese. forse non te lo ricordi, Ryan Giggs, Scholes, Ronaldo, Tevez, Ferdinand etc etc e soprattutto Fergusson in panca. e comunque fece 8 tiri 7 gol, Carrich manco alla play l’ha mai rifatto un gol del genere. gli ha detto pure tanto bene. come col Milan agli ottavi quest’anno. sono una buona squadra e niente più, poi so inglesi, corrono, menano, ma tecnicamente non parliamo di chissà cosa.

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...