CARINA: “Vedo Florenzi alla Fiorentina con Spalletti”, FERRAJOLO: “Zaniolo sarà un tormentone per tutta l’estate”

Redazione RN
10/07/2020 - 16:02

CARINA: “Vedo Florenzi alla Fiorentina con Spalletti”, FERRAJOLO: “Zaniolo sarà un tormentone per tutta l’estate”

SENTI CHI PARLA ALLE RADIO – La rubrica di Romanews.eu “Senti chi parla… alle radio” è lo spazio quotidiano in cui potete leggere i commenti sul mondo Roma di speaker e opinionisti protagonisti dell’etere romano raccolti dalla nostra Redazione.

Luigi Ferrajolo a Radio Radio Pomeriggio: “Zaniolo sarà un tormentone che ci accompagnerà per tutta l’estate. La Roma dovrebbe vendere all’incirca 10 giocatori, ma non sarà facile. Dovremo poi capire quale sarà la società a prendere eventuali decisioni, rimango però dell’idea che la cessione di Zaniolo sarà molto improbabile“.

Stefano Carina a Radio Radio Pomeriggio: “La Roma dovrebbe rivalutare Zaniolo con la prossima stagione così eventualmente da avere una valutazione più importante, una valutazione da pre-Covid diciamo. Florenzi potrebbe andare alla Fiorentina in futuro e trovare, chissà, Luciano Spalletti“.

Guido D’Ubaldo a Radio Radio Pomeriggio: “La Roma deve presentarsi con i conti in ordine all’iscrizione del campionato. Il 20 agosto c’è la data limite. Se le offerte che arrivano per Kuivert e Under non sono soddisfacenti, la Roma potrebbe essere costretta a vendere Zaniolo e per giunta a un prezzo più basso vista la situazione. Ora il problema della Roma è che non si trova nella condizione di poter scegliere. Se la dirigenza riuscisse a togliersi ingaggi come quelli di Fazio, Juan Jesus, Pastore e Perotti allora sì che potrebbe resistere meglio agli assalti per Zaniolo“.

Stefano Agresti a Radio Radio Pomeriggio: “La Roma ha bisogno di fare cassa. I proclami al momento sono pericolosi e credo che se dovesse arrivare una offerta importante lo cederà, soprattutto se non dovesse riuscire a vendere alcuni giocatori in maniera adeguata. Penso a Under o Kluivert. Lotito può permettersi di dettare condizioni economiche per i propri giocatori, la Roma no vista la situazione societaria. De Rossi? Al massimo può allenare la Primavera della Fiorentina, con Spalletti in prima squadra. Sul fronte entrate registriamo la chiusura dell’affare Smalling: è proprio una questione di ore“.

Marione a Centro Suono Sport: “Zaniolo alla Juve? Spero di no. Tanti sposerebbero la causa di Pallotta, ma noi no. Ho sempre più punti interrogativi su questo lavoro. Nela? Questa società una vergogna assoluta. Lo stadio fa rimanere Pallotta, questa è la situazione. Se la Roma dovesse vincere l’Europa League ad agosto entrerebbero soldi. Vista l’Inter di questi tempi e le altre squadre, una vittoria della Roma non mi sembra clamorosa. Il Siviglia non mi è sembrato questa grande squadra. Darei un 25% alla Roma per la vittoria”.

Roberto Renga a Radio Radio Mattino: “Non so quanto possa spendere la Juve per Zaniolo, ma prima di cederlo cercherei di vendere anche casa. Cercherei di trattenerlo a tutti i costi, una speranza ai tifosi la devi dare”.

Xavier Jacobelli a Radio Radio Mattino: !Avendo chiuso le operazioni Pjanic e Kulusevski, la Juve è concentrata sul campionato ma quando si sarà concluso Paratici valuterà la situazione. Che Zaniolo sia nel mirino della Juve da tempo è assodato”.

Guido D’Ubaldo a Radio Radio Mattino: “Situazione particolare per la Roma mentre Pallotta aspetta un’offerta. L’apertura allo stadio rida ossigeno al presidente, ma l’attualità porta il club a fare considerazioni preoccupanti. La società deve mettersi a posto, la situazione non è grave ma da tenere sotto controllo, come per gli altri club. La Roma per questa situazione ha necessità di fare plusvalenze, non è nelle condizioni di rifiutare una grande offerta che potrebbe arrivare per Zaniolo. La più interessata in Italia è la Juventus. L’offerta potrebbe arrivare ad agosto e la Roma potrebbe prenderla in considerazione”.

Franco Melli a Radio Radio Mattino: “Attenzione al Brescia che ogni tanto manda qualche segnale di vita. La Roma deve fare molta attenzione. Se o vendi Zaniolo o fai una brutta fine… che possiamo fare? Prima Pallotta se ne va e meglio è per tutti. La cessione di Zaniolo sarebbe il completamento della decadenza americana, comincerà un lungo periodo senza sogni“.

Filippo Biafora a TeleRadioStereo: “Sono molto per i giovani, ma Mkhitaryan, Dzeko e Smalling sono quei giocatori che devi sempre avere per esperienza e qualità. Nela? Scelta fatta qualche settimana fa, non sarà l’unico ad andare via dalla Roma in questi mesi. Ci saranno tagli in tutti i settori. E’ stato il primo a saltare perchè la stagione della Roma Femminile è appena ripartita e il suo nome è venuto fuori. L’input a Trigoria è quello di tagliare il numero dei dipendenti per ridurre i costi. Ci sono dei decreti del governo che non permettono di licenziare ora, ma appena scadrà questo obbligo saranno in tanti a lasciare Trigoria. Nela fa più rumore dopo tanti anni alla Roma, prima da giocatore e poi da dirigente. La Roma non ha voluto rinnovargli il contratto perchè magari pensa di poter eliminare questo ruolo. Non è un attacco personale, è un periodo di ristrutturazione”.

Nando Orsi a Radio Radio Mattino: “Il mio pronostico per Brescia-Roma? Due”.

Roberto Pruzzo a Radio Radio Mattino: “Cinquanta milioni per Zaniolo? E’ tanto, di questi tempi è una cifra importante. Può dare un grande contributo alla Roma. Contro il Brescia è la partita giusta per dare un senso al campionato e difendere la posizione. Devi arrivare al meglio all’Europa League. Se mi posso tenere Zaniolo ci costruisco una squadra, ma se devo cederlo per sistemare i conti 60 milioni sono tanti”.

Ilario Di Giovambattista a Radio Radio Mattino: “Non voglio nemmeno ipotizzare che la Roma non vada a Brescia per vincere, bisogna dare continuità dopo la vittoria contro il Parma. C’è chi chiede le scuse da parte di Fabbri per il rigore non dato”.

Mario Mattioli a Radio Radio Mattino: “Zaniolo alla Juve? Devo ancora capire chi è, ha fatto vedere delle cose, ma andare direttamente alla Juve non lo so. E’ un ottimo giocatore, ma 50 milioni sono tanti. Brescia-Roma? Due”.

Vedi tutti i commenti (25)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. 50 milioni tanti per Zaniolo??? Ma voi me sa che scherzate… gente come Coutinho, Dembelé e Joao Felix sono stati pagati 160, 140 e 120… regaliamo pure Zaniolo a 50, come già fatto con Salah… discount A.S. Roma

  2. Pallotta se vende Zaniolo a 50 milioni ci perde 10 milioni in quanto in bilancio è inscritto per 60, i nuovi acquirenti scalerebbero 60 milioni dai 720 milioni totali. Gli conviene? Dovrebbe riuscire a venderlo a 70, ma poi devono essere tutti cash e in un’unica rata, la vedo difficile.

    1. ma se l’abbiamo pagato 4,5 due anni fa, come fa a stare a bilancio per 60? gli hanno dato 60 milioni di commissioni a lui e procuratrore per un rinnovo a 1,5 annui? e su

      1. Si prende il valore di mercato e non di quanto lo hai pagato o guadagni, comunque nel bilancio che hanno presentato ai nuovi compratori e inscritto per 60 e i nuovi compratori lo hanno accettato, certo potavano non accettare questo valore, ma loro non hanno fatto obiezioni.

      2. spero che tu stia scherzando. a bilancio vanno gli ammortamenti: quanto lo hai pagato + commissioni diviso il numero di anni del contratto. se rinnova, come in questo caso, aggiungi le commissioni nuove sempre diviso il numero di anni del contratto. infatti quando compri un giocatore non va subito nelle passività, ma al giugno seguente, ammortato del primo anno. non puoi mettere cifre a caso, su ipotetici valori di mercato. non lo può fare nessuno, figurati la Roma che è quotata. un foglio dove fai comparire i valori di mercato non è sicuramente il bilancio, ma qualcos’altro presentato ai compratori per calcolare eventualmente il valore della rosa come assett nella compravendita

  3. Ma io non ho dubbi che questi, nella loro costante dissociazione dalla realtà, sono convintissimi di poter vendere Zaniolo alla juve e continuare ad andare in giro per Roma spensierati.
    A sto punto ci provassero, tanto le soddisfazioni dal campo non arrivano magari finalmente ce ne togliamo qualcuna fuori…

  4. Pally sta preparando un grande fiocco di seta e la busta adatta, poi ce lo porta a piedi a Torino per 50 mln! E poi avanti un altro… i Pallottesi ci diranno che è meglio Pedro….

  5. Per una frase insignificante di Mattioli addirittura spuntano fuori quelli del bilancio,del FPF e via dicendo. Zaniolo può valere 50 100 200 finchè sta qui (e deve rimanere ) vale quanto rende in campo. A noi dei bilanci e degli ammortamenti ce ne frga un piffero. I giocatori boni rimangono e basta. Se credono di rifilarci Shick (quello sì che vale 4 o 5 milioni) allora sono fuori di zucca. La Roma è la squadra che porta il nome della storia Italiana,Europea e mondiale basta con questo spilorciume Pallottiano. Comprate Messi piuttosto e fateci almeno sognare in positivo che qui da 10 anni a sta parte sono incubi . Tifosi alzate la testa,noi siamo Roma e meritiamo il Top. P.V.

    1. per me possono venderli tutti tranne lui, e giocare con la primavera più Zaniolo. ma se uno scrive che sta a bilancio per 60 milioni, gli faccio presente l’errore

    2. @YELLOW&RED LIVES MATTER P.V …per una volta concordo con tutto quello che hai detto…..Zaniolo non si deve toccare……è l’unico giocatore da non vendere…..per il resto…quando parli contro lo stadio a tor di valle fai girare veramente le scatole….guarda che pallotta andrà via lo stesso con o senza OK allo stadio ….e allora perchè darci la zappa sui piedi ? io ci abito vicino a tor di valle….e ti dico che adesso è una m……sporca piena di topi una stazione della metro che fa paura nel vero senso della parola..

      1. No al progetto edilizio a Tor di Valle,si allo stadio,solo lo stadio e che sia della Roma in un altra qualunque zona. P.V.

  6. Che Non si azzardino a Vendere ZANIOLO … possono vendere chiunque .. anche le fioriere di Trigoria ma MAI e POI MAI ZANIOLO …. sarebbe una delusione inaccettabile … una RESA a mani basse ,,, ma non per la società che se ne frega altamente dei Tifosi e della Squadra … ma per chiunque ami i colori della AS ROMA ,,, ZANIOLO non si muove da Roma ,,, deve essere un fatto di PRINCIPIO …. nessuno può venire a Roma e saccheggiarla !!!! saranno i tifosi ad impedirlo …. i cialtroni della società possono vendere Salah Allisson Rudiger ect ect … ma il ragazzo NO !!!!!
    DEVE diventare il simbolo del riscatto del tifoso Romanista … Basta con questo scempio!!!! i TIFOSI della AS ROMA non sono la succursale di nessuno nè tanto più una tifoseria satellite che deve subire ogni stagione ogni tipo di nefandezze … BASTA
    il valore o la bravura del Ragazzo non mi interessa …. può essere un fenomeno come diventare un giocatore qualsiasi … NON IMPORTA …. in questo caso è IL PRINCIPIO IL RISPETTO ed IL VOLERE dei TIFOSI che contano …
    ZANIOLO NON SI TOCCA
    FORZA MAGICA ROMA

    1. Ecco,questo è lo spirito che la Pallotta’s co. & Friends hanno sminuito e avvilito: l’orgoglio di sentirsi Romanisti. Lo ha smembrato mediaticamente e materialmente. Ma non sa che nessuno può fermare il nostro essere,perchè NOI SIAMO LA ROMA. Lui è solo uno de passaggio. Avanti Romanisti,alziamo la testa! P.V.

  7. Sbinf, certo non il bilancio che presenti alla CONSOB, ma se sei in trattativa di vendita dai un valore a tutti i calciatori. Quello che intendevo io che tutto è stato stabilito nella “letter of intend” una sorta di preliminare d’acquisto.
    Non credo che Pallotta si metta a vendere Zaniolo, quello che farà saranno operazioni minori o se costretto vedi la clausola di Pellegrini.

    1. appunto, su un altro foglio. ma a bilancio sta per 2,25 più la parte delle commissioni che la Roma non rende note, di solito sono il 10% del contratto, quindi magari saranno altri 2. io dopo “Alisson non parte, o ci vado io in porta” certezze non ne ho. ancora rosico. ma se provano a vendere Zaniolo je imbocco a viale Tolstoj sicuro. Pellegrini quella clausola se devono sbrigà a toglierla. perchè a) non mi pare proprio il caso di venderlo; b) a 30 in 2 anni è ridicolo. abbiamo sborsato ora 20 mln per un 30enne difensore, Lollo 24enne a 30, secondo in campionato per gli assist, mi pare offensivo. certo, si decidesse ad avere continuità, sarebbe un bene per la Roma. le ultime 2 partite mi fanno avere qualche speranza. ma poi perchè non gioca mai 90 minuti interi? vaasapè

    2. Ma lo volete capì che con Pallotta non vale nessun ragionamento specie questi? I giocatori tutti hanno una “clausola” che non è scritta sulla carta , ma è un gentle agree tra le parti? P.V.

      1. a parte che è “gentlemen’s agreement”, cioè accordo fra gentiluomini, ma “certezze non ne ho”, cosa vuol dire?

  8. La Roma deve tenere i giocatori validi. Certo sembra semplicistico, ma dovremo tenere a tutti i costi:
    Zaniolo, Pellegrini, Dzeko, Mikitarjan, Mancini, Under, Pau Lopez, Spinazzola, Florenzi (se è intenzionato a tornare),Zappacosta e Veretout. Per Smalling il discorso è chiaramente diverso. Con questi giocatori in rosa e altri aggiustamenti potremo iniziare un campionato dignitoso senza dubbio. Gli altri assolutamente da vendere a tutti i costi. Forza Roma!

  9. Ma toglietemi una curiosità, quanto pensate valga onestamente Pellegrini? Sento tutti storcere il naso per i 32 milioni della clausola ma parliamo di un giovanotto ex panchina (spesso) del Sassuolo che nella sua migliore stagione giallorossa registra un gol (il quarto a Firenze mi pare!!!!) e una manciata di banali assist spesso trasformati in gol dalle prodezze dei finalizzato. Ma poi chi dovrebbe farli gli assist se ci gioca lui sulla trequarti senza nemmeno sporcarsi a rincorrere gli avversari? È ovvio che chi gioca in quella posizione risulti poi comunque almeno l’assist man di stagione. Barella 40mil, tonali 40mil, Sensi 20mil, tutti pagati in 2 o più anni, non mi pare Pellegrini sia migliore di questi e nemmeno più integro. Mettici anche che gira per il campo sentendosi Zidane e il gioco è completo. Facciamo i Seri. Da lui e Florenzi (visto poi quello che vogliono come i gaggio) tiriamo fuori I soldini per tenerci Zaniolo ed UnDer dai quali qualche giocata se ben gestiti la rimediamo. Un saluto.

  10. Quante chiacchiere inutili! Se si riuscisse a capire che questa società-non società è al momento,e lo sarà ancora per almeno due mesi, in assoluta involuzione, forse si penserebbe e si vivrebbe il domani un pò più serenamente.Finché non arriverà la cessione,sarà meglio pensare ad altro.Non si può fare altrimenti.O c’è qualcuno che può risolvere?

  11. C’è il volley per te. Pellegrini è il miglior assist man, e la vittoria col Parma se hai visto la partita è grazie al suo talento, perdipiù messo a caso da Zorro che preferisce lo scarparo Diawara al suo posto. Lascia stare il calcio,fidate. P.V.

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...