MARIONE: “Prenderei Isak della Svezia”, TRANI: “Tra Olsen e Rui Patricio non cambia niente”

Teresa Tonazzi
15/06/2021 - 17:30

MARIONE: “Prenderei Isak della Svezia”, TRANI: “Tra Olsen e Rui Patricio non cambia niente”

SENTI CHI PARLA ALLE RADIO – La rubrica di Romanews.eu “Senti chi parla… alle radio” è lo spazio quotidiano in cui potete leggere i commenti sul mondo Roma di speaker e opinionisti protagonisti dell’etere romano raccolti dalla nostra Redazione.

Alessandro Vocalelli a Radio Radio Pomeriggio: “L’arrivo di Mourinho è importante, hai preso una star. Non basta però, se la Roma vuole migliorare lo deve fare attraverso i giocatori. Gli allenatori che trasformano una squadra da 7° posto a una dal 2° posto ne conosco pochi. La Roma deve operare sul mercato. Xhaka è un profilo importante. Icardi? Magari, farebbe fare il salto di qualità”.

Luigi Ferrajolo a Radio Radio Pomeriggio: “Non possiamo pensare che venga Mourinho e che cambino le cose da sole. Cambieranno nei rapporti con l’esterno, che ha portato l’entusiasmo che si era perso. Cercherà di trasmettere ai giocatori una mentalità combattiva, di forza agonistica e di testa, ma non è l’allenatore che trasforma giocatori mediocri in fortissimi. Se vogliamo dirla tutta, vedo più Sarri capace di far crescere e migliorare la qualità complessiva, più del giocatore singolo, col suo calcio. Mourinho è bravo a far rendere al massimo i giocatori che ha. La Roma dovrà dare giocatori in più oltre questo organico”.

Franco Melli a Radio Radio Pomeriggio: “Se la Roma vuole fare sul serio e se vuole aggiungere alla sorpresa Mourinho altre soluzioni per tornare ad essere una squadra importante, Icardi mi sembra il calcio sui maccheroni”.

Francesco Balzani a Centro Suono Sport: “Isak mi ha fatto l’impressione che mi aspettavo, mi è piaciuto tanto. Fa reparto da solo. Ha spirito di sacrificio, ma dopo l’Europeo varrà molto di più. Per chi li cerca prima diventa un errore aspettarli così tanto. Tra i pali Olsen è stato migliore di Pau Lopez e Mirante, anche per il rapporto qualità-prezzo. Se prosegue così nell’Europeo magari trova una squadra che è disposta a prenderlo”.

Antonio Felici Centro Suono Sport: “Isak? Per un’ora ha tenuto da solo tutto l’attacco della Svezia. Quando è uscito, la Svezia non ha più superato il centrocampo. Ha lasciato una grandissima impressione ieri. E’ vero che da una parte l’Europeo serve a chiarirci le idee ma se è davvero forte alla fine il prezzo raddoppia. Se ci limitiamo alla valutazione tecnica, ieri Isak l’ha dimostrato. Su Schick nessuno ha mai messo in dubbio le qualità tecniche, il suo problema è che fa una partita buona e le altre no. Per Olsen, lo dimostra la sua carriera in Nazionale, quando ha davanti una squadra che si difende ai 20 metri, c’è sempre stato. Fra i pali è un buon portiere, niente di eccezionale”.

Ugo Trani a Centro Suono Sport: “Magari arrivasse Isak, preferisco lui a Belotti. Ma i top sono altri. Mourinho ha detto: se prendete un attaccante da 30 gol me lo porto in valigia, sennò mi tengo uno che faccia giocare la squadra. A Dzeko va affiancato uno come Isak o Daka, le migliori stagioni al Wolfsburg le ha fatte in coppia con un altro attaccante. Se invece prendi Kane bisogna fare una standing ovation per tutta la stagione ma non ci credo. Olsen dei portieri della Roma è stato il più sfigato: aveva numeri importantissimi che gli si sono rovinati alla Roma quando è crollato Di Francesco. Ha fatto degli errori sì, ma li fanno tutti. Tra lui e Rui Patricio non cambia niente”.

Marione a Centro Suono Sport: “Io comprerei Isak della Svezia, avendolo visto ieri. I gol di Schick sono stati belli ieri, però non è un fenomeno. Anche Olsen ieri ha giocato bene. Ieri Mourinho ha parlato degli attaccanti. Daka? Non mi sembra niente di che, mi sembra più bravo Isak, non so. Ieri con tre palloni ha seminato il panico”

Claudio Capuano a Centro Suono Sport: “Si stanno facendo tanti nomi sul mercato ma questa volta c’è una linea guida prestabilita ed è quella dettata da Mourinho. Spero che si possano creare le basi per una Roma che possa almeno entrare agevolmente in Champions League e magari vincere la Conference League. Se dovessi scegliere o ipotizzare un nome dopo le dichiarazioni di Mourinho, penso ad Icardi”.

Roberta Pedrelli a Centro Suono Sport: “Non penso che Schick per la Roma possa essere un rimpianto: ha fatto 8 gol in due anni. Sì, è vero che è stato anche falcidiato dagli infortuni ma anche altri giocatori lo sono stati e hanno comunque reso bene: pensiamo, ad esempio, a Spinazzola.
Mi dispiacerebbe molto se Dzeko andasse via: per quello che ha fatto a Roma merita almeno un anno con Mourinho”. 

Nando Orsi a Radio Radio Mattino: “Secondo me Schick ha potenzialità, la Roma aveva fatto bene, ci aveva visto giusto. Poi ci sono altri fattori”.

Furio Focolari a Radio Radio Mattino: “E’ un po’ incredibile vedere Olsen e Schick giocare così, quando a Roma avevano fallito”

Roberto Pruzzo a Radio Radio Mattino: “Schick potrebbe arrivare a segnare 20 gol in Bundesliga”

Stefano Agresti a Radio Radio Mattino: “Schick deve essere un rimpianto per la Roma, e per il nostro calcio. Se c’è un problema di testa si può cercare di lavorarci. Non dò tutte le colpe a lui, è stato bocciato in fretta. Non è un problema della Roma, ma del nostro calcio. A volte possono essere critiche giuste, ho sempre avuto la sensazione che la Roma non abbia mai messo davvero Schick nelle condizioni di esprimersi al massimo. Poi anche lui ha le sue colpe, ovviamente. Ma non è solo la Roma che commette errori di questo tipo”

Sandro Sabatini a Radio Radio Mattino: “Credo quello di Schick possa essere il gol più bello dell’Europeo, non è facile farne un altro così. Schick alla Samp mi aveva fatto impressione, dopo è arrivata la Roma, che ha fatto un acquisto economicamente sostenibile. In Germania ha rifatto benino. A vederlo ieri forse c’è un problema di carattere, perché le doti le ha ancora. A vederlo giocare ieri lo valuti 40-50 milioni, se non conosci la storia. Qualcosa non torna in questo ragazzo”

Alessio Nardo a Tele Radio Stereo: “A Roma abbiamo l’abitudine che vediamo una partita e tutto quello che vediamo diventa assoluto. Ieri è partita la gran cassa su Schick e Olsen. Schick ha fatto un gol geniale, bellissimo. Ma anche il primo è un gol da centravanti vero. Sovrasta tutti i difensori avversari. Fa una grandissima partita, voto 8 in pagella. Detto questo nessuno in questi anni ha messo in dubbio il suo talento, però ci sono tantissime altre componenti. Le sue ultime due stagioni non sono state meravigliose. Io ero tra i più felici quando arrivò alla Roma. Dal punto di vista di continuità e di carattere ha mostrato qualche limite”

Vedi tutti i commenti (30)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

    1. Soprattutto averlo pagato 42 milioni (quelli di Salah, doppio scandalo!).
      Un anno prima si poteva prenderelo a 4 milioni con Sabatini,
      il genio di Monchi però ha preferito spenderne 42…dopo i no di Mahrez e altri.
      E ci ha portanto carcasse come pastore nzonzi gonalons ecc.

  1. Attenzione… una rondine non fa primavera, come dimenticare due anni di prestazioni impalpabili e giravolte su se stesso da far perdere orientamento e possesso palla allo stesso momento… anche in Germania non è esploso, quindi una giocata anche se fatta bene non raddrizza una carriere opaca.

  2. Schick di occasioni ne ha avute a bizzeffe, ha giocato quasi 60 partite segnando appena 8 gol.
    Centravanti, seconda punta, ala destra, è stato impiegato OVUNQUE, il rendimento non è mai cambiato.
    Tutti a dipingerlo come un fenomeno, quando in realtà è solo un buon giocatore da 10 gol a stagione, che ha trovato la sua dimensione ideale in una piazza modesta come Leverkusen, non Madrid o Barcellona, come qualcuno vuole far passare.

  3. Schick, Olsen e Kjaer sono quelli della Roma?
    Problema vecchio già detto e stradetto da tutti gli allenatori passati di qui e anche da diversi calciatori: a Roma non si può lavorare. Capello fu il più chiaro. È in realtà un problema generale dell’Italia, l’Inghilterra ha fatto esordire un 18enne alla prima partita dell’Europeo, poi c’era Foden giovanissimo, ieri la Spagna aveva un 21enne e Pedri di 18 anni. A Roma però il problema è portato all’esasperazione. La Roma ha ottimi Primavera ma se poi non giocano con i grandi non finiscono il percorso di crescita.

    A proposito di nazionali, ieri ha fatto l’amichevole anche l’Italia femminile e la CT ha provato la formazione B che era piena di romaniste, vogliamo dirlo che hanno fatto benissimo e che il secondo goal di Soffia ha poco da invidiare a quello di Schick? Se la Roma femminile fa un paio di innesti buoni in avanti ce la giochiamo.

      1. Uh, commentone. E il tuo cos’è, il post della sicumera di chi non sbaglia mai? In Italia, a Roma tantissimo, è sempre colpa degli altri. Colpa della neve, delle macchie solari, dei cinghiali, mai uno che si prenda la colpa, che ammetta che potrebbe aver cannato. Tipico. La macchina di Menez ce la siamo scordata? Ma hai ragione, è molto più comodo dire che Pizarro sbaglia, Capello sbaglia, Spalletti sbaglia, Szczesny sbaglia, Vucinic sbaglia, Dzeko sbaglia, Zeman sbaglia, Burdisso sbaglia, a Roma è tutto bello e si perde sempre per colpa degli altri.

    1. ottimi primavera ok, quelli che hai nominato nelle nazionali inglese e spagnola non sono ottimi, sono di un altra categoria rispetto ai tuoi primavera…
      Continuo a sostenere che non è una questione di fiducia ma solo di talento (vedi zaniolo), chi è superiore gioca anche a 18 anni, chi è nella media si fa una lunga gavetta…

  4. Come fa Agresti a dire che Schick a Roma è stato bocciato troppo in fretta, quando in due anni e mezzo ha giocato tantissime partite, cosa che un altro sarebbe stato giubilato subito in tribuna! come per es. Defrel. Come stravolgere la realtà!!!

  5. Dite che Shick è un rimpianto? Prendevelo alla lazie. Se siete della Roma sapete benissimo che ha grossi limiti. Può indovinare una partita quando non ci sono particolari pressioni ma ne canna 10. Nessuno mi toglierà mai dalla mente il gol sbagliato contro la Juve. Li si vedono i grandi giocatori che certi gol non li sbagliano. Dimentichiamoci la tendenza a fare i rosiconi il ceco sta bene dove sta. Ora le ambizioni nostre sono su ben altri giocatori che lottano e sudano per la maglia. Dite Olsen grande partita? Meglio così avrà mercato.

    1. per non dimenticare quel gol(non fatto) ho conservato il poggia piedi volato contro il mobile e distrutto all’impatto….il sonoro non è conservabile

    2. I nomi che vedo girare non sono particolarmente ambiziosi, anzi.
      Spero solo che siano cavolate dei giornalisti e la Roma abbia ben altri obiettivi.
      Altrimenti non capisco cosa ci venga a fare Mourinho

      1. Completamente d’accordo. Tant’è che spero vivamente che si capiscano gli acquisti entro il 28 Luglio (data della fine della promozione di Dazn che regala 2 mesi e poi per i successivi 12 paghi 20 invece di 30. Prezzo corretto prr vedere questo campionato imbarazzante) così potrò decidere se abbonarmi o meno. Mourinho co sta squadra+il suo carattere+ambiente romano non arriva a Dicembre.

  6. Due gol contro una squadra di dilettanti , una partita tra scapoli e ammogliati . Schick mediocre due anni e più buttati via .

  7. comunque è interessante notare quanti giocatori scartati dalla roma (e dai romanisti) come inadeguati invece poi fanno benissimo in altre squadre. non voglio fare polemiche, per oggi nomino solo kjaer e toloi.

    1. Infatti uno sta all’Atalanta e l’altro nel peggior Milan degli ultimi 30 anni, da come parlate voi, sembra che so tutti andati via da Roma e hanno alzato trofei a raffica in top clubs (gli unici Alisson, Salah e Marquinhos FINE)

      1. Aggiungi Rudiger e Palmieri che hanno appena vinto la Champions…

        E intanto il Milan di Kjaer e l’Atalanta di Toloi stanno in Champions…

  8. Si vabbè, non ci sono proprio argomenti…
    La Roma ha fatto bene a darlo via dopo aver provato in tutte le maniere a farlo crescere. Non scherziamo. Per due reti, di cui una normalissima per un centravanti ed una a metà tra culo e bravura, a una squadra di scappati di casa è diventato il nuovo Van Basten. Florenzi allora è il nuovo Roberto Carlos per la rete al Barcellona.

  9. Schick continua ad essere un pessimo acquisto effettuato da Monchi ed uno dei grandi misteri del calciomercato….ovvero un calciatore che faceva la spola tra panchina e campo (in una squadra che non era il Real Madrid) e con score individuali certamente non impressionanti, valutato per la inspiegabile cifra di 42 milioni euro,più percentuale sulla futura rivendita.Non è che se un attaccante fa qualche gol (il mestiere suo), possiamo parlare di rimpianto.Magari non era funzionale nella Roma,magari diventerà costante, ma a Roma con il “magari” non si vince e, soprattutto, è un calciatore di 25 anni e se era un fenomeno se ne sarebbero accorti in tanti.Prosit

  10. Ricordo un gol simile di Destro, credo contro il Verona: rimpiangiamo anche lui?
    Ormai tutto si concentra in un istante e quello che succede prima o dopo non conta nulla. Ora, posso capire il tifoso che per natura e’ guidato dalla passione che può anche essere estemporanea, ma dai cosiddetti “addetti ai lavori” è francamente intollerabile.

  11. Ma come ca**o se fa a dire che Schick è un rimpianto? Ma manco i dodicenni vedono 2 gol in una partita di mer** e dicono “quello è forte”. Fatemi il piacere!

  12. Due buone azioni, ma niente gol. Da ieri mi aspettavo il commentario oportunista tipo “prenderei Isak”. Non poteva che essere uno come Marione a farlo.
    Stesso discorso per Schick. Da ieri per alcuni è diventato un fuoriclasse.
    Ma per favore…

  13. Bisogna partire dal MANICO, per vincere!!! Schick non mai ha avuto Capello, Conte, Gasperini, ecc. come maestri, ma solo Ranieri che nei pochi mesi aveva capito le potenzialità, mentre sappiamo Tutti che Di Francesco non è stato all’altezza della situazione, neanche presso gli altri Club. Stranamente vedere che nella sua Nazionale sia giovanile che attuale ha una buona media di gol, statistiche Wikimedia Italia!!!??? No sara’ mai un Van Basten, ma un buon giocatore che adesso faceva comodo alla Roma, con il Manico giusto!!!! Auguri Schick!!!

  14. Io rimpiango Fabio Junior…ho saputo che nel giardino di casa sua, giocando con i suoi parenti, ha fatto tripletta in 5 minuti….

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...