LEGGERI: “La Roma deve avere come obiettivo la finale di Europa League”, VOCALELLI: “Pellegrini tra i migliori centrocampisti in assoluto”

Redazione RN
29/11/2019 - 16:37

LEGGERI: “La Roma deve avere come obiettivo la finale di Europa League”, VOCALELLI: “Pellegrini tra i migliori centrocampisti in assoluto”

SENTI CHI PARLA – La rubrica di Romanews.eu “Senti chi parla… alle radio” è lo spazio quotidiano in cui potete leggere i commenti sul mondo Roma di speaker e opinionisti protagonisti dell’etere romano raccolti dalla nostra Redazione.

Max Leggeri a Centro Suono Sport: “Sospiro di sollievo! La Roma ieri non ha affrontato una squadra di maniscalchi, come ho letto un po’ in giro questa mattina, ma un club che arrivava da 13 risultati utili consecutivi. In 15 minuti la Roma di Fonseca ha liquidato la pratica Basaksehir, comportandosi da grande squadra. Dimostrata una netta superiorità tecnica, tattica e mentale al cospetto di un avversario insidioso. C’è una Roma con Lorenzo Pellegrini e una Roma senza. Arrivi forte e chiaro un messaggio a Trigoria: questa squadra deve prefissarsi un obiettivo, raggiungere la finale di Danzica. Comprese le squadre che scenderanno dalla Champions, non vedo all’orizzonte avversari imbattibili…”.

Checco Oddo Casano a Centro Suono Sport: “Quello di ieri è stato il primo test stagionale giocato con un pizzico di pressione in più, perchè in caso di sconfitta la Roma sarebbe uscita anzitempo dall’Europa League e la squadra di Fonseca ha superato ampiamente questa prova di maturità, azzannando e dominando l’avversario sin dalle prime battute di gioco il Basaksehir. Pellegrini e Mkhitaryan sono due armi importantissime in questa fase di stagione così delicata, spero che Fonseca recuperi fisicamente anche Under che appare nettamente in ritardo rispetto ai suoi compagni di ritardo. Testa al Verona, sarà una partita difficilissima”

Stefano Agresti a Radio Radio Pomeriggio: “Pellegrini è un giocatore completo: può fare il mediano e stare a ridosso delle punte. Uno così è prezioso e non è un caso che la Juventus abbia provato a prenderlo. La buona notizia per la Roma è che vuole rinnovargli il contratto levando la clausola”.

Tony Damascelli a Radio Radio Pomeriggio: “Pellegrini per il momento è un episodio di campione. Questi ragazzi devono avere la possibilità di continuare a giocare per confermarsi sennò rimarranno sempre degli incompiuti”.

Alessandro Vocalelli a Radio Radio Pomeriggio: “Quando un anno e mezzo fa si parlava di chi sarebbe stato il centrocampista della Roma, io parlavo di Pellegrini. A me stupisce come orienti la giocata già con il primo controllo. Pensa prima di ricevere il pallone. Ha una capacità di leggere l’azione incredibile e il tocco per Dzeko è di una dolcezza assoluta. Spesso ci si dimentica di Pellegrini quando si parla dei giovani italiani: per me è uno dei migliori in assoluto”.

Antonio Felici a Centro Suono Sport: “Un complimento per ieri lo dobbiamo fare a Fonseca. Posso averlo criticato delle volte, ma è un tecnico serio e un professionista. Lo sta dimostrando anche con la formazione schierata ieri a Istanbul. Verona? Spero la Roma prenda in mano la partita e non si adegui ai ritmi del match”.

Francesco Balzani a Centro Suono Sport: “Verona e Inter saranno i veri test di maturità della Roma. Adesso la squadra non può perdere neanche un punto e deve allontanare il più possibile il Napoli. Domenica non ci deve essere partita. La squadra di Juric sta facendo bene, ma se la Roma gioca tranquilla passa. Kluivert? E’ ancora molto giovane e qualche segnale positivo lo ha dato. Non deve sentirsi già il papà. Diciamo che a ranghi completi vedo ancora Mkhitaryan avanti”.

Roberto Cravero a In Yes sport: “Molto bene la Roma anche ieri sera, sia dal punto di vista del gioco che della personalità. Non mi sorprende, è una rosa di grande qualità. Il perfetto mix di talento, esperienza, qualità e quantità. Fonseca dispone di una rosa completa e lì davanti ha un giocatore top come Dzeko, se servito bene uno così il gol lo segna sempre”.

Alessandro Austini a Tele Radio Stereo: “Faccio un applauso a Pellegrini per non aver fatto nessun tipo di scenata. La Roma è stata brava, ha reso tutto facile, in più c’è stato un avversario che ti ha concesso tanto. Ad esempio ha concesso troppa libertà a Pellegrini, che ha avuto tutto il tempo di alzare la testa e dettare il passaggio. Smalling capitano? Forse è un record. Dzeko non sapeva a chi darla, in effetti erano tutti nuovi in campo”.

Marione a Centro Suono Sport: “Leggo oggi di grande Roma, ed è giusto. Non perchè ha battuto i turchi, ma perchè non ha avuto gli intermezzi come le capita di solito. Qua ci voleva poco, ma loro hanno messo il massimo ed è andato tutto bene. Bravo Pellegrini, che ha fatto delle grandi aperture in un campo libero, ma soprattutto perchè quando gli hanno tirato l’accendino non si è rotolato per sette ore, ma si è fatto medicare ed è tornato a battere l’angolo, è stato uomo. Hanno parlato di stadio infuocato, ma erano tutte suore, chi lo ha scritto non è mai stato a Belgrado o nello stadio del Boca. Quello del Basaksehir era uno stadio di suore, e una delle suore ha perso la brocca e ha tirato un accendino”.

Daniele Lo Monaco a Tele Radio Stereo: “Pellegrini è un giocatore di grandissimo livello, non solo per la Roma ma anche per la Nazionale. Lui fa un gesto che sanno fare in pochi al mondo nell’azione del tre a zero. E’ uno di quei giocatori che può fare le fortune della Roma. Under? Ho sperato che ieri non segnasse… Kluivert ogni tanto sbaglia le scelte ma è normale, parliamo di un classe ’99, se non sbagliasse già le ultime scelte sarebbe in corsa per vincere il pallone d’Oro”.

Ilario Di Giovambattista a Radio Radio Mattino: “La Roma ha fatto una partita da 8 contro l’inguardabile Basaksehir. Smalling? I giallorossi non hanno incontrato nessuno ma hanno offerto 10 milioni al Manchester United”.

Roberto Renga a Radio Radio Mattino: “Lorenzo Pellegrini ha fatto una partita straordinaria. Ricordo che molti tifosi della Roma lo contestavano. Il Verona è una buona squadra e ha ottimi giocatori”.

Furio Focolari a Radio Radio Mattino: “Il Verona dopo la Juventus è la miglior difesa del campionato. Loro cercheranno un pareggio arroccandosi in difesa. Per la Roma non sarà facile, soprattutto dopo le fatiche della trasferta turca”.

Xavier Jacobelli a Radio Radio Mattino: “La Roma in questo momento può permettersi anche un turnover, perché l’allenatore ha trovato una precisa identità e molti giocatori della rosa stanno attraversando un ottimo periodo di forma”.

Roberto Pruzzo a Radio Radio Mattino: “A Verona non sarà facile perché i veneti stanno in un buon momento ed hanno dimostrato di essere più forti di quanto si pensava ad inizio campionato, è una squadra che si mette dietro e non ti fa giocare. Merita attenzione. Per la formazione bisogna vedere se si può far rifiatare Kluivert e dare un po’ di riposo a Dzeko che le sta giocando tutte. L’assenza di Zaniolo non credo che incida più di tanto”.

Nando Orsi a Radio Radio Mattino: “La Roma al Bentegodi deve stare attenta perché il Verona gioca un po’ come il Parma e i giallorossi devono iniziare la gara con un altro approccio rispetto al Tardini. Però la Roma sta dimostrando di essere una squadra in salute, tonica, alla quale l’allenatore ha dato una certa identità e quindi dico che può vincere”.




Vedi tutti i commenti (10)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Si contestava pellegrini …..? Ma dove le sentono qst notizie …per me scambiano sogni o incubi per realta…lunica cosa che si contestava e il fatto di mettersi la clausula rescissoria e sembrava uno nn troppo attaccato alla maglia.mai per le sue doti…ma poi piano piano ha declinato offerte più importanti…e sta diventando un pilastro…in tutti i sensi ..daltronde anche totti l ha consacrato…e tutto sembri andare per il meglio…Fr

    1. Pellegrini come Florenzi, non li vogliono perchè Romani e Romanisti. Speriamo presto che Pallotta venda così finalmente si cambia aria che noi Romanisti rivogliamo la nostra identità. Ben venga chi metterà Totti presidente con pieni poteri,De Rossi come general manager e Conti come responsabile area tecnica e giovanile. Via gli altri ad iniziare da chi “ride” sempre. Viva la Roma libera,Romana e Romanista! P.V.

      1. il dirigente bisogna saperlo fare.
        Nell’inter la figura importante è marotta e non zanetti.
        Fattene una ragione.

      2. Appunto bisogna saperlo fare e avere pieni poteri. Fattene tu una ragione e non fard polemica su una figura come Totti (ti ricordo che voleva Conte…). Sforzati a tifare la Roma e Roma.P.V.

      3. Conti è già responsabile nel settore giovanile della Roma.
        Poi ti sei dimenticato Rocca … magari richiamerei Tancredi.
        Falcao potrebbe fare l’allenatore dei centrocampisti.

        Magari, rispoveriamo Cesare per organizzare le trasferte e Nerone all’organizzazione di Trigoria….

  2. La Roma non ha incontrato nessuno per acquistare Smalling….ma ha offerto 10 milioni…
    A chi? Al sig. Nessuno? a Mago Zurlì?…al giardiniere di Trigoria?…
    Quando si dice aprir bocca e sparare…….

  3. Inguardabili i turchi invece i rumeni che all”andata gli hanno pure dato la sveja ai pigiamati, erano fenomeni vero? Ilario datte all’ippica. I turchi 7 vittorie 4 pareggi e 2 nette sconfitte, nelle ultime 13 gare, le due nette sconfitte entrambe contro la Roma. Rosica Ilario Rosica, te pensavi che era diverso eh????

  4. ma come? la Roma non doveva “uscire dall’europa league per arrivare quarta”?……………..
    paura adesso eh?……… ora i turchi sono inguardabili…………prima era una squadra “insormontabile”……….
    chiudete quella radio!!!!!!!!!

  5. A P.V. ma perchè non scrivi il nick per intero al posto delle iniziali??? Vergogna forse? Allora com’era la soluzione? Totti presidente con PIENI POTERI, De Rossi general manager e Conti responsabile dell’area tecnica….Bah! Ma mi domando ti rileggi quello che scrivi prima di farti pubblicare il commento? Guarda che è meglio per te e per noi tutti! Una ULTIMA CONSIDERAZIONE: SMETTILA di dire “noi tifosi romanisti rivogliamo ecc.” perchè tu, devi parlare solo per te e NON per I TIFOSI DELLA ROMA che, (come si vede dai commenti), con te e le tue idee balzane non vogliono avere NULLA A CHE FARE. Spero di essere stato chiaro.
    FORZA ROMA come società, staff tecnico e giocatori!

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...