• MARIONE: “Nainggolan meritava di restare a Roma, lo hanno infangato”, PRUZZO: “Serve un attaccante che può risolvere qualche partita”

    Redazione RN
    05/01/2021 - 11:30

    MARIONE: “Nainggolan meritava di restare a Roma, lo hanno infangato”, PRUZZO: “Serve un attaccante che può risolvere qualche partita”

    SENTI CHI PARLA ALLE RADIO – La rubrica di Romanews.eu “Senti chi parla… alle radio” è lo spazio quotidiano in cui potete leggere i commenti sul mondo Roma di speaker e opinionisti protagonisti dell’etere romano raccolti dalla nostra Redazione.

    Marione a Centro Suono Sport: “Nainggolan? Un grande. Lo sapete tutti com’è andata qui a Roma contro di lui. C’è stata una radio che ha spinto per mandarlo via. Hanno cercato di infangarlo dopo quella stupidaggine che ha fatto, perché di stupidaggine si trattava. Nainggolan era uno dei giocatori più romanisti che abbiamo avuto negli ultimi anni, al di là di quello che si può pensare di lui come giocatore, e per me era un gran bel giocatore”.

    Furio Focolari a Radio Radio Mattino: “La Roma merita di essere terza anche se non è una squadra che ruba l’occhio. Probabilmente ha preso il posto della Lazio in campionato. La crescita di Karsdorp andrebbe a mettere a posto un ruolo in cui la Roma era carente. Così la Roma sarebbe coperta in tutti i reparti, senza dimenticare che ci sono anche Ibanez e Villar”.

    Roberto Pruzzo a Radio Radio Mattino: “Mercato? Io cercherei un attaccante intermedio che possa risolvermi qualche partita. L’impressione è che Mkhitaryan tenga botta fino alla fine, mentre Pedro può avere qualche problema. E se Pellegrini non riesce a trasferire in gol tutte le qualità che ha, allora forse ti serve qualcuno capace di risolverti qualche partita…”

    Vedi tutti i commenti (32)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. Mariuccio cor ciuccio su quando è stato preso dicevi che bisognava prendere campioni adesso fai la vedovella non sai a cosa attaccarti io ti consiglio al manico della panza.

    2. Ci toccherà iniziare le ricerche in zona ponte di Ariccia per trovare multinick americo/laziali secondo voi? Giunge voce che al gol di Destro e quello di Dzeko per la vittoria della Roma sia scomparso letteralmente da ogni forum o social in cui fingeva di essere romanista.

      Che sia la volta buona che ce lo siamo tolti dalle scatole?

    3. Buondì! Apro e chiudo parentesi. Tutti sanno cosa faceva Nainggolan , poi se si vuole mascherare una situazione ben venga perché è un bravo ragazzo e uno che dava l’anima in campo. Con questa società sarebbe durato poco. Altra cosa , non scordiamoci che ci ha portato zaniolo, altra cosa non scordiamoci che ha fatto malissimo all Inter. Altro! Non credo! Andiamo avanti e a Nainggolan tutti vogliono bene.
      Per il resto, aspettiamo tutti qualche regalino dal mercato e intanto ci godiamo questa Roma con villar ibanez Spinazzola e Miki una spanna sopra a tutti gli altri.
      Manca poco per diventare veramente completi e pinto penso lo sappia. Fonseca sta facendo un bel lavoro, anche perché sta lavorando alla grande con quello che ha.
      La Roma merita rispetto per quello che sta facendo dentro e anche fuori dal campo. Merita fiducia. Poi ognuno di noi ha le proprie idee sui giocatori , ma si deve partire dalla mentalità dall impegno costante , dall atteggiamento. Altrimenti non si diventa mai squadra. Qualcuno ancora non ce L ha, ragion per chi dovrebbe o sedersi in panchina o andare e far spazio ad altri. Nella vita serve determinazione e perseveranza prima di tutto e fame ! A volte ancora manca
      Sempre forza roma , che sia il nostro anno!
      Nomi, nuno Tavares , Montiel, tiago araujo , Nandez , Anibal Moreno , koopmeiners , milik , Bernard o elsha.

      1. Finalmente una persona competente che sa dicalcio e intuisce la bontà di questa nuova società che vigila è presente e lavora molto per creare un gruppo con dei valori e grande senso di appartenenza

    4. Per una volta leggo una cosa sensata da Marione, non ricordo cosa disse al suo acquisto ma sicuramente la cessione di Nainggolan è stata una delle nefandezze sportive peggiori, ricordo ancora un derby in cui scese in campo apparentemente non in perfette condizioni e corse come un pazzo per 90 minuti, cosa che faceva sempre, gran giocatore, mastino, non si risparmiava e ha sempre dimostrato attaccamento alla Roma, un altra delle grandi c….e di Monchi maledetto ,, brutto “bip” maledetto “bip” razza di “bip” ecc mi autocensuro, non tornare mai a Roma e neanche in Italia, non meriti di vederla neanche in cartolina

      1. Caro Giovanni, rispetto la tua opinione ma non la condivido. Nainggolan ha fatto cose meravigliose alla Roma ma è stato ceduto, per altro a condizioni straordinarie, nel momento in cui era molto conveniente farlo. Il concetto di convenienza non si coniuga con plusvalenza. L’atleta cominciava a dare segnali di declino e il comportamento non era esattamente quello che ci si attende da un giocatore iconico. Ricordo che le attitudini non propriamente esemplari gli sono in passato costate la convocazione ai Mondiali con la sua nazionale e l’emarginazione a riserva di lusso all’Inter, dove pur di non pagargli lo stipendio lo hanno ora mandato in prestito secco al Cagliari; pur avendo un contratto non lontano dalla scadenza. Capisco che qualcuno lo rivorrebbe a Roma ma per quel che mi riguarda sta bene dove sta

        1. Gentile tifoso, perdoni la franchezza poco garbata: chi non ha amato Radja Nainggolan e chi non lo rimpiange amaramente non è un autentico tifoso della Roma. Tutto il resto sono arzigogoli freddi, capziosi, ragionieristici che, forse in buona fede, non fanno altro che giustificare lo scempio perpetrato da Pallotta e Monchi. La Roma anche prima del loro nefasto avvento era spesso imperfetta (non c’è paragone con l’entità degli investimenti operati delle tre-quattro squadre che ci stanno e ci staranno sempre davanti), però era dotata di un’identità agonistica e uno spirito d’appartenenza rappresentati al massimo da giocatori come Totti, De Rossi, Taddei, Strootman e Radja.

        2. Ciao valcap, io voglio bene a tutti e amo la roma. Punto.
          Ma no, per me chi ha dimostrato attaccamento non è solo chi è stato qui 25 o 35 o 23 anni. Mi ha fatto più male sentire certe cose da de rossi (ancora aspetto le denunce e le smentite de “ve faccio arriva’ sedicesimi”!) piuttosto che errori di altri giocatori normali. Io non lo rimpiango assolutamente perché il calcio è questo. Quando vai a 2000 sei un grande giocatore , quando vai a 2 all ora non sei più un grande giocatore. PUNTO! Quindi Nainggolan , e ripeto, TUTTI sapevano cosa stava facendo !! Nessuno lo giudica ma hanno fatto bene a mandarlo via! Anche col senno del poi!
          C’è solo la Roma! Altre cose sono come dici tu arzigogoli freddi ecc manco riesco a dirlo ?
          C’è bisogno di UNA SQUADRA! Non posso vedere gente che è molle che non lotta o che apre le braccia! L’ultimo è stato quel fenomeno di Manolas che sta facendo il fenomeno al Napoli (oh noooo ho sbagliato!) e ha vinto tutto lontano da Roma con la sua classe (ohhh noooo ho ri sbagliato!) ..
          Forza Roma ciao

      2. Caro Valcap, i giocatori che citi è che anche io ho molto apprezzato non hanno però contributo a far vincere nulla di importante alla Roma, naturalmente eccetto Totti. Io preferisco ricordare altri nomi: Agostino, Falcao, Ancelotti, Bruno Conti, Cafu, Samuel. Certo, magari non davano baci alla maglia, non rilasciavano dichiarazioni d’amore eterno, non flirtavano troppo con i tifosi, e a parte Bruno hanno anche fatto felici tifosi di altre squadre. E allora? Questo non piace? Si è “pallottiani” o laziali nel dire che Nainggolan non ha lo spessore umano e professionale dei nomi che ho citato prima e che può essere ricordato con piacere ma senza necessariamente rimpiangerlo? Continuo a pensare che si possa tifare per la stessa squadra, anche se in modo diverso e con opinioni differenti

    5. Attenzione: Marione fa outing e ammette che le radio possono influenzare la squadra per cui dice di fare il tifo. È una notizia, e una conferma importante.
      Sul mercato penso che laRoma abbia una situazione indecifrabile: al momento non vedo urgenze, non cercherei nemmeno un portiere, non toccherei il gruppo, anche sapendo che a Gennaio è difficile prendere un big che ti consenta di cambiare la stagione. Il dubbio è se arriviamo in fondo con questa rosa, senza ammosciamenti.
      Il Crotone non va sottovalutato, ha fatto un ottimo primo tempo contro l’Inter.

    6. Su Nainggolan… gli voglio bene, ma no. Lo stile di vita conta, lo abbiamo visto in questi giorni con Zaniolo, lo abbiamo visto da ultimo con Peres (che da quando si è rimesso in riga quantomeno corre), ma anche con i vari Maicon e compagnia bella. Serve la testa sulle spalle e comunque le sue ultime stagioni mi danno l’impressione che abbia dato tutto quello che poteva, a certi livelli.

      1. Aspe condivido tranne che su maicon. Penso sia la differenza tra i campioni veri e i grandi giocatori. Naingollan era ed è un grande giocatore ma gli si deve dare il giusto contesto e deve tenere un certo equilibrio di vita per rendere. Maicon poteva bersi tutto il Tevere ma la mattina ad allenamento non te ne accorgevi. Perché era un campione e i campioni stile di vita o meno non calano di rendimento. Se non col tempo che passa.

    7. Marione… vabbè. Focolari insiste: quel posto è della lazie, facciamocene una ragione.
      @via i laziali da sto sito: ma nse sta meglio senza, che lo invochi a fa? poi magari torna. a -8 i fluidi vitali iniziano a non scorrere come dovrebbero, forse è solo momentaneamente “appannato”, ma fra giugno e agosto tornerà a pretendere i campioni che i Friedkin hanno promesso a Zorro, perchè Roma li pretende. devi solo pazientare.
      mercato: prima le cessioni. famo una colletta e compramose Pastore per la fu Lodigiani. la penso come Idi di Marzo: è più facile fare un pastrocchio ora (Bernard serve davvero, ad es, o sarebbe meglio tenersi i soldi di Olsen per giugno, ad esempio per l’uomo (C)ragno?), non credo serva il sostituto di Veretout, a differenza di altri, perchè Villar fa tanta legna, oltre ad avere quei piedini li, e già solo con Cristante e Pellegrini abbiamo 4 titolari per 2 posti (Diawara per me va ceduto, 6 mesi ci hanno illuso, ma la testa è ancora quella del 18enne che costringe il Bologna a cederlo). preferisco come sempre vedere i nostri giovani che entrano nelle rotazioni, Tripi e soprattutto Milanese hanno dimostrato che se gli dai minuti non li sprecano. dove servono alternative vere ai titolari, per me, sono il terzino dx, il portiere, e il centravanti. ma non credo che arrivi un portiere a gennaio, ne un centravanti tale da mettere in discussione la titolarità di Dzeko (che per me non si discute, ma serve di più di Mayoral se vogliamo puntare in alto)

        1. ti faccio anche dei nomi. a centrocampo quello più interessante mi sembra Svanberg del Bologna (l’ha scelto Sabatini poi). se riusciamo a dar via sia JJ che Fazio, dato che ci servirebbe a quel punto il 5o centrale, andrei a prendere Papetti dal Brescia ora che è in B, l’anno scorso ha giocato 11 partite in A a 17 anni ed era nettamente il migliore dei loro, specie in 1contro1, e potrebbe costare poco. fisico, velocità, testa. il portiere l’ho detto: Cragno. Gollini ok, ma a quanto? sicuramente non Silvestri. terzino dx: Montiel fra 6 mesi si prende gratis, che vuol dire poterlo firmare fin da oggi. firmarlo ora e tirare avanti fino a giugno potrebbe essere una soluzione ottima. centravanti: a parte Zirkee, in uscita dal Bayern per trovare spazio, non mi viene in mente nessuno che possa raggiungere il livello di Dzeko e che la Roma si possa permettere. ma infatti non faccio il ds. e mi piacerebbe il ritorno di ElSha, che coprirebbe 3 posizioni nell’attuale modulo

    8. Naingolan ha dato sempre il fritto a differenza di tanti altri che sono passati da queste parti,la vita privata fa parte della sfera personale ed il calcio non è un ente morale,mi fanno abbastanza schifo gli ipocriti e falsi che sguazzano in quest o sito solo x infangare chi ha onorata la maglia….

    9. Il tifoso romanista anzi certi tifosi della Roma sono fatti così anche quando le cose vanno bene devo per forza essere le vedovelle di qualche giocatore…..sarà questo il motivo che a Roma prima o poi tanti giocatori chiedono di andare via??? La parte della intervista che mi ha fatto incazzare e quella che dopo la vittoria con il Barcellona sono stati tre gg a festeggiare ma cosa? questo è quello che diceva Capello a Roma dobbiamo essere più professionisti e pragmatici basta le vittorie morali o virtuali io voglio vedere le vittorie vere

    10. Certo aquistare Zaniolo senza vendere il Njnja sarebbe stato perfetto. Ma se Zaniolo diventerà quello che tutti pensano, allora va bene così! Sul mercato credo che servano subito 3/4 giocatori per il futuro, quindi anche relativamente giovani:
      1 terzino come riserva che sappia giocare da entrambi i lati. Al momento Spina e Karsdroop sono insostibuili;
      1 centrocampista come sostituto di Veretou sempre per la panchina. Al momento lui è Villar sono insostibuili;
      1 attaccante per sostitutire in fututo Dzeko, al momento è insostibuile;
      1 trequartista;
      In uscita se fanno questi aquisti per me dovrebbero mettere:
      Peres
      Santon
      Perez
      Fazio
      Diawara
      Calafiori (prestito)

    11. Ridicolo parlare di comportamenti e ridicolo parlare di Zaniolo che, per stessa ammissione di monchi, è stata una pura casualità.
      Naingollan poteva anche aiutare una vecchietta ad attraversare la strada invece di fumare e sarebbe stato venduto lo stesso per la stessa ragione per cui sotto la precedente, vergognosa gestione sono sempre stati venduti tutti.
      Era semplicemente, secondo loro, il momento buono di realizzarci il massimo realizzabile, in barba alla esigenze della squadra e ai sentimenti dei tifosi.
      Se poi a questo ci associamo il mezzo disgustoso (ma efficacissimo presso alcuni “tifosi”) utilizzato per crearsi delle pseudo motivazioni, con tanto di complicità mediatica dei soliti noti, abbiamo il quadretto completo della situazione che giusto una vedovella di pallotta potrebbe rifiutarsi di guardare.

      1. più che una casualità, Zaniolo è stato scelto, da DiFrancesco soprattutto e Massara. ma siccme non è stata una sua intuizione, quello (io non lo nomino mennemo più) ha detto che è stata una casualità.

      2. 90 minuti di applausi per te! Il plusvalenziometro aveva già sentenziato “vendere!” e pallottuccio lo aveva già venduto insieme a Dzeko in Cina (destinazione perfortuna rifiutata), così è scattato il trappolone mediatico e la cessione per motivi morali. Magari ad avercelo oggi Naingolan, ci hanno rifilato i vari Diawara e compagnia cantando.

    12. Non ho mai visto Nainggolan andare a due all’ora, l’ho sempre visto al massimo poi non siamo tutti uguali, c’è chi non beve, non fuma e va a letto alle 22.00 poi in campo passeggia e fa pena, c’è gente come Radja o com’era Maradona che manco si allenava e in campo serviva la dinamite per buttarli giù e andavano a mille sempre, che mi frega di quello che fa fuori dal campo? Sono affari suoi ma se gioca bene, dà l’anima ed è forte non serve altro. L’unica equazione su cui posso essere d’accordo è che la cessione ci ha portato Zaniolo, ma giustificarla comunque non ci riesco

      1. Giovanni scusami .. forse non sei di Roma e non sai alcune dinamiche di nainggolan e non solo. Ribadisco , uno dei miei giocatori preferiti! Che ho amato! Ma non andava più bene ne nel singolo ne per il gruppo. Con i friedkin avrebbe fatto pochissima strada credimi.
        Si è visto anche all Inter che di fatto ha fallito. Poi ripeto ancora , gli voglio bene! Sai quante volte ho fallito io nella mia vita!
        Nel calcio purtroppo quando c’è qualcosa che non va sei fuori , come in tutti gli sport sopratutto di squadra . Forza Roma!

    13. Questo unodipassaggio di vedovelle se ne intende, infatti oltre che di Naingollan, lo è di Strootman, di Totti (che giocava da fermo), di De Rossi (che lo vedeva anche un cieco che era logoro, infatti ha lasciato il Boca dopo pochi mesi) e di tanti altri. Su Naingollan non serve parlare di comportamenti, basta vedere le ultime stagioni che hanno costretto l’Inter a regalarlo pagandogli anche l’ingaggio. Purtroppo questa è una tifoseria di vedovelle, lo è sempre stata, dai tempi di Losi quando fu sostiuito da Herrera non un cretino qualsiasi e ancora se ne parla. Qui si tifano i giocatori e non la squadra, che spiegano perché in quasi un secolo si è vinto poco più di una ceppa. Speriamo solo che questo unodipassaggio sia untifosodipassaggio, nick che gli si addice meglio…

      1. Herrera è quello che ha portato il doping in Italia. una macchia averlo avuto, secondo me. per non parlare delle allegre donzelle a pagamento nelle camere degli alberghi degli arbitri, quand’era all’inter delle 2 coppe campioni anni ’60. così so boni tutti a passare per intenditori di calcio

      2. Ecco la seconda vedovella…
        Che invece di Totti e De Rossi ha tifato 10 anni pallotta che ha distrutto la Roma e ancora parla.

    14. Pps.
      Strootman non doveva andar via perché era fondamentale (visto al Marsiglia cosa ha fatto) nainggolan idem (visto all Inter) , non parliamo di de rossi! (Visto al Boca , ha vinto il campionato ? L ha vinto davvero ) , manolas che doveva andare al Manchester o Liverpool o addirittura Barcellona ! È andato a fa danni al Napoli! ?
      L’unico che secondo tutti i tifosi e sopratutto giornalisti (chissà perché) doveva andar via è stato pjanic , e tutti hanno visto cosa ha fatto, l avete preso in giro per anni. I giornalisti quante volte hanno detto che era una signorina.
      Giusto per non offuscare altri.. ma
      Questa è roma, basta vede’ alcuni qui sopra (non faccio nomi tanto non siete mica scemi..).
      Forza Roma a tutti! Belli e pure brutti! Domani si deve andare a vincere!

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...