Maran: “Roma grande squadra, per il Napoli non sarà facile rispondere”

Redazione RN
08/05/2016 - 15:26

ROMA-CHIEVO, LE INTERVISTE – Le parole dei clivensi nel pre e post partita di Roma-Chievo.

POST PARTITA

FLORO FLORES IN MIXED ZONE

La stagione del Chievo è stata stupenda, personalmente sono contento di aver fatto 6 mesi in questa squadra perché mi hanno fatto capire in che ambiente sono e con quali persone speciali sono. E’ stato un periodo di adattamento per affrontare il futuro nel migliore dei modi e per i prossimi 3 anni voglio lasciare un segno a questa città e questi tifosi.

Oggi c’era poco da fare contro una Roma scatenata?
Non credo, io la vedo diversamente perché abbiamo avuto le nostre occasioni a differenza della Roma che magari le ha concretizzate noi siamo stati sfortunati. Per me il risultato è bugiardo ma la verità è che abbiamo perso e bisogna rimboccarci le maniche e guardare avanti.

Gli infortuni in serie nel primo tempo hanno cambiato la prospettiva della partita
Sicuramente poi se capita contro una squadra come la Roma che ti fa correre tanto è ancora peggio ma non sono alibi questi. Bisogna vedere gli errori dove sono stati fatti e cercare di non farli più.

Un Chievo che con un gol avrebbe potuto cambiare la partita
Venire qua e creare non è facile, noi l’abbiamo fatto e magari se fossimo stati più fortunati probabilmente staremmo a parlare di altro però è andata così e bisogna dare merito alla Roma che sta lottando con il per posizioni importanti.

Un Floro Flores in grande crescita
Sono stato un po’ sfortunato all’inizio perché non sono arrivato al top della condizione. Per fortuna che i prof e il mister mi hanno dato una grossissima mano e li voglio ringraziare per questo perché non era facile adattarsi in un ambiente già collaudato con giocatori di qualità. Sto in una società con tante persone speciali, con persone serie che hanno voglia di lavorare e per me questo è un onore e un piacere.

Domenica si chiude una bella stagione con l’obiettivo di arrivare a quota 50
Eravamo venuti qua per questo, credo che per tutti sarebbe un bellissimo traguardo. Vogliamo chiudere nel migliore dei modi e regalare una vittoria ai tifosi per poi ripartire da dove abbiano finito.

RIGONI IN MIXED ZONE

Partita difficile iniziata con i presupposti sbagliati visti gli infortuni:
Siamo un po’ rammaricati ma sapevamo che sarebbe stata una partita difficile, la Roma è brava nel palleggio, ha qualità. Noi ci abbiamo provato poi sono arrivati anche questi infortuni ma siamo sempre stati in gara, abbiamo avuto le nostre occasioni e le potevamo sfruttare meglio.

Nel secondo tempo fino al 3-0 si è visto un bel Chievo:
Abbiamo cercato di diminuire gli errori fatti nel primo tempo, siamo riusciti anche ad andare al tiro e creare occasioni.

Dal punto di vista tattico vi siete ridisegnati più volte:
Abbiamo provato a cambiare a partita in corso diverse soluzioni poi siamo tornati al solito modulo che è quello con cui ci esprimiamo al meglio.

La stagione è stata fantastica:
Sicuramente non sono queste le partite dove il Chievo deve fare punti. Noi ci proviamo, certe volte ci riescono grandi prestazioni ma ora dobbiamo finire nel migliore dei modi l’ultima partita in casa.

Su Pellissier:
Pellissier è sempre stato disponibile in tutte le scelte non si è mai lamentato ed è un esempio da imitare.

MARAN IN CONFERENZA STAMPA

“C’è stata una grande Roma, magari senza infortuni avremmo potuto fare meglio. Abbiamo avuto un pizzico di fortuna, ma la Roma ha meritato la vittoria”.

Grande stagione:
“Siamo stati bravi ad investire sul lavoro. Questo alla fine un una società come il Chievo fa la differenza. Questo cambio di mentalità ha dato qualcosa di più a questa squadra e questa società”.

Che partita è stata?
“La Roma ci ha fatto correre molto e noi non riusciamo a tenere palla a lungo. Nella seconda parte siamo stati più lucidi. Quando non facciamo corse a vuoto, possiamo dare fastidio a tutti”.

MARAN A SKY SPORT

“Contro questa Roma devi avere un pizzico di fortuna. La Roma ha dimostrato di essere una grande squadra. Torniamo a casa con un bottino pesante, ma senza gli infortuni poteva cambiare qualcosa. Ma al di là di questo, bisogna dare i giusti meriti alla Roma”.

Totti?
“Merita tutto questo, è un campione. Ho avuto anche l’opportunità di parlarci”.

Il secondo posto?
“Dopo questa partita, non sarà facile per il Napoli rispondere alla Roma”.

La stagione del Chievo?
“E’ da 8, abbiamo fatto bene con qualità. Contento di finire nella parte sinistra”.

Perché si parla così poco del Chievo?
“E’ un peccato che se ne parli poco. Credo che debba sempre parlare il campo e questo dovrebbe essere sempre sottolineato. I ragazzi di settimana in settimana hanno dimostrato grande impegno. Il lavoro deve far parlare, non tutto il resto.”

Chievo forte anche nel settore giovanile:
“La paura è che non deve essere ricondotto tutto alla normalità. Questo è un grande merito”.

Il suo futuro?
“Abbiamo un’altra partita e vogliamo migliorare. Fatto questo parleremo con la società e capiremo come e se andare avanti”

PRE PARTITA

LUCA NEMBER (DS CHIEVO) A MEDIASET PREMIUM

Nella scelta di Maran si aspetta una riconoscenza visto che prima di arrivare al Chievo non aveva una squadra?
“I risultati che abbiamo ottenuto confermano che la scelta è stata giusta. Lui non deve dimostrare riconoscenza, sta facendo bene il suo lavoro”.

PELLISSIER A SKY

Totti e le 600 presenze.
“Sono tante, io sto per farne 400 e questo fa capire quanto ha dato per il calcio. E questo gli fa onore perché vuole continuare a giocare”.

Tu hai ancora 2 anni di contratto.
“Si, non vogliamo smettere. E’ il Federer del calcio italiano. Perdere giocatori come lui o Toni sarebbe davvero brutto”.

PELLISSIER A ROMA TV

Grande stagione.
“Conosciamo sempre meglio il campionato, ci miglioriamo ogni anno. Bisogna approfittarne il più possibile”.

Toni e Totti?
“Gli anni 70 stanno finendo e molti si stanno ritirando. Dispiace perché quest’anno smetteranno in molti e dispiace perché non vorresti mai attaccare gli scarpini al chiodo”.

L’obiettivo?
“Quest’anno abbiamo capito che per divertirci dobbiamo lottare fino alla fine. Dobbiamo fare più punti possibili per arrivare all’ottavo posto”.

PELLISSIER A MEDIASET PREMIUM

Credete all’ottavo posto?
“Siamo vicini, è normale provarci. Abbiamo due partite e ci proveremo fino alla fine”.

Tu e Totti vi incontrerete anche l’anno prossimo?
“La mia generazione sta per finire, un calcio con giocatori di qualità sta per finire. Mi auguro che Totti possa rinnovare, perché chi ha dato tanto è giusto che venga ripagato”.

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...