Manolas: “Le voci di mercato non mi disturbano, ripartiamo dall’Inter”

Redazione RN
28/11/2018 - 6:58

Manolas: “Le voci di mercato non mi disturbano, ripartiamo dall’Inter”

ROMA REAL LE INTERVISTE – Tutte le dichiarazioni di Kostas Manolas in occasione di Roma-Real Madrid, match della quinta giornata del girone G di Champions League.

POST GARA 

MANOLAS A SKY SPORT

Sulla prestazione…
E’ vero, sulla prima occasione della partita siamo stati sfortunati. Abbiamo sbagliato tre o quattro occasioni, potevamo fare noi i primi gol. Loro sono stati bravi, noi siamo calati ed è arrivata la sconfitta.

I giovani lasciano ben sperare per il futuro?
Certo siamo una squadra giovane, dobbiamo avere pazienza e accumulare tanta esperienza. Oggi non abbiamo sfruttato le occasioni e abbiamo perso

Sei partito un po’ lentamente quest’anno come mai? Forse le voci di mercato?
No il mercato non m’interessa, ho rinnovato con la Roma e qui sto bene. Dobbiamo solo avere pazienza, penso che oggi abbiamo disputato un buon primo tempo e dobbiamo ripartire da li contro l’Inter.

MANOLAS A ROMA TV

Analisi della partita?
Abbiamo iniziato bene, ottimo primo tempo, loro non hanno fatto nulla, noi non abbiamo sfruttato le nostre occasioni. Poi su una palla sfortunata abbiamo preso gol ed è inspiegabile questo calo che abbiamo avuto. Siamo partiti bene, poi quando prendi gol devi avere rabbia, non calare. Nel primo tempo eravamo superiori, poi quando non sfrutti le occasioni le squadre come il Real vengono fuori.

Questa non capacità di reazione può dipendere dalla giovane età della squadra?
Certo, siamo una squadra giovane, che deve avere pazienza. Penso che possiamo crescere di più, non siamo quelli del secondo tempo. Siamo forti, dobbiamo mantenere le prestazioni come quelle del primo tempo. Se cali così è dura

Comunicate tra di voi in questi momenti negativi?
Noi che siamo i giocatori con più esperienza cerchiamo di aiutare tutti i giovani per non calare la concentrazione e avere più fiducia. Però siamo stati tutti sotto tono nel secondo tempo, va bene che giochi contro il Real ma non puoi dire che sono stati superiori. Il calcio è così, quando sbagli poi lo prendi. Ma non devi calare la concentrazione, dobbiamo dare di più perché siamo la Roma.

Il tempo passa…
Ora c’è l’Inter che sta facendo bene, noi dobbiamo concentrarci su di noi, dare tutto e dare soddisfazioni a questo pubblico fantastico. Li ringraziamo che erano qui oggi per sostenerci e spero gli daremo soddisfazioni.

PRE GARA

MANOLAS A SKY SPORT 

Una serata da tutto esaurito cosa dovrete dare in questa partita?
E’ una serata bellissima contro un grande avversario, dobbiamo dare tutto e ognuno di noi metterci qualcosina in più.

Gli occhi della tigre visti a Barcellona, oggi possono scacciar via la crisi?
Conta la prestazione di oggi, dobbiamo fare una grande prestazione e sono convinto che la faremo oggi.

MANOLAS A ROMA TV 

E’ l’occasione giusta per la Roma per qualificarsi?
“Sì, dobbiamo entrare in campo e giocare la nostra partita come abbiamo sempre fatto in Champions e vediamo alla fine quale sarà il risultato”.

E’ un Real Madrid diverso dalla partita di andata, quanto è diversa la Roma invece?
“Il Real Madrid è sempre lo stesso, è una grande squadra con grandi campioni, sono campioni d’Europa da tre volte consecutive. Sarà una partita difficilissima, dobbiamo cercare di fare una partita perfetta per vincerla”.

Vincere aggredendo, come è successo spesso qui all’Olimpico in Champions, come con il Barcellona…
“Si, sempre. Noi entriamo in campo con la nostra mentalità, facendo il nostro gioco, prendendo il risultato che vogliamo”.

Vedi tutti i commenti (1)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...