Mancini: “Vincere ci aiuta a fare meglio, c’è tanto da migliorare”

Alessandro Tagliaboschi
01/08/2019 - 7:36

Foto Getty
Mancini: “Vincere ci aiuta a fare meglio, c’è tanto da migliorare”

PERUGIA ROMA, LE INTERVISTE – Al termine della gara contro il Perugia giocata e vinta per 3-1 dalla Roma allo stadio Renato Curi, ha parlato il difensore giallorosso Gianluca Mancini. Queste le sue dichiarazioni:

MANCINI IN ZONA MISTA

Come hai visto il Perugia?
“Un bel tifo che a Perugia non manca mai. Ho passato due anni bellissimi qui. La squadra l’ho vista bene, ognuno deve capire cosa vuole il mister ma è stata una bella partita”.

Un bilancio su questa prima parte di ritiro?
“Abbiamo fatto qualche amichevole con squadre meno forti, oggi l’intensità si è alzata. Abbiamo messo in campo le cose chieste dal mister. Siamo agli inizi, dobbiamo capire in fretta ciò che vuole e metterlo subito in campo”.

Come ti trovi con Fonseca?
“Ci troviamo tutti bene, è molto preparato. Prima giocavo a 3 in difesa, ora sto in una difesa a 4 e cerco di migliorare il prima possibile”.

Dai tifosi del Perugia sono arrivati anche gli applausi.
“Fa piacere, come ho detto ho passato due anni bellissimi qui e mi piace essere ricordato così. Il Perugia l’ho visto bene, siamo all’inizio, ognuno prepara il campionato cercando di capire cosa vuole l’allenatore ma è stata una partita intensa”.

In cosa Fonseca ricorda Gasperini?
“Nell’intensità degli allenamenti si somigliano molto, ma nella gestione tattica sono differenti anche perché mister Fonseca usa la difesa a 4 mentre Gasperini a 3. Nell’intensità degli allenamenti e nella partita si somigliano”.

MANCINI A ROMA TV

Che sensazioni hai avuto?
“I gol per un difensore sono sempre buoni perché aiutano la squadra ma il nostro obiettivo è difendere come ci chiede il mister. Nell’amichevole di oggi si è alzata l’intensità, si è visto, è stata una buona partita, un buon test. Abbiamo messo in campo ciò che ci chiede il mister anche se non anora al meglio perché dobbiamo fare molto. Vincere ci aiuta a fare meglio”.

Il secondo è stato un gol “alla Mancini”…
“Quando c’è gente come Kolarov e Pellegrini che mettono questi cross bisogna torvare il tempo giusto per inserirsi. I gol fanno piacere ma voglio lavorare con il mister e cercare di capire le cose che mi dice velocemente per migliorare la fase difensiva”.

Test importante soprattutto per la difesa…
“Le altre amichevoli erano state importanti, mettevamo in pratica ciò che chiedeva il mister in maniera più lenta. Oggi il ritmo si è alzato, l’intensità era più alta, faceva caldo, ma abbiamo fatto una buona partita. Sicuramente c’è tanto da migliorare”.

C’era il dubbio sulla tua capacità di adattarti alla difesa a 4…
“Quello sta a noi giocatori, capire ciò che ci chiede il misster. Ho passato due anni con la difesa a tre, qui siamo a quattro e cerco di capire ciò che ci chiede il mister per migliorarmi, sono giovane e ho tanta strada da fare. Da qui a fine carriera ho molto da imparare, sono contento di stare qua e farmi insegnare da mister Fonseca”.

Vedi tutti i commenti (1)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. un bel gruppetto di giovani .. speriamo che giochino sempre concentrati e con la voglia di fare squadra che e’ tra le cose piu’ difficili per i ragazzi .. ma e’ comunque una sensazione piacevole vedere in campo giovani e giovanissimi come Spinazzola, Kluivert, Schick, Pellegrini, Zaniolo, Cristante, Under, Florenzi, Diawara, Antonucci, Celar, Riccardi .. vorrei diventassero una banda di allegri, scatenati e vincenti ..

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...