Covid, Mancini si scusa per la vignetta social: “Volevo sdrammatizzare”

Alessandro Tagliaboschi
22/10/2020 - 18:45

Covid, Mancini si scusa per la vignetta social: “Volevo sdrammatizzare”

MANCINI COVID SOCIAL – “Hai idea di come ti sei ammalato? Guardando il tg”. E’ l’ultimo post su Instagram del commissario tecnico della nazionale Roberto Mancini. Un messaggio, riguardante la pandemia di Covid-19, lanciato nel pomeriggio e che ha scatenato subito grandi polemiche sui social. Non è la prima volta durante l’emergenza coronavirus che si apre una polemica con l’allenatore azzurro. Già qualche settimana fa, alla richiesta di Mancini di riaprire gli stadi a un numero importante di tifosi era arrivata la risposta stizzita di Walter Ricciardi, consigliere del Ministro della Salute: “Mancini vuole la riapertura degli stadi? Dice cose senza fondamento”.

Covid, Mancini e la vignetta su Instagram: le polemiche sui social

Sono moltissimi gli utenti social, specialmente su Twitter, che si sono scagliati contro la storia pubblicata da Roberto Mancini. Qualcuno fermi Roberto Mancini, non è sul gruppo degli amici del calcetto del venerdì sera”, si legge in un messaggio. Sullo stesso tenore il messaggio di un altro utente: “Vada a spiegarlo ai famigliari delle vittime di COVID-19, che forse hanno guardato troppa tv”. C’è anche chi si spinge più in là chiedendo le dimissioni: “In un paese normale dopo una gaffe del genere il ct della Nazionale si sarebbe dimesso”, e altri utenti, invece, vogliono un intervento dall’alto: “Gravina deve chiedere scusa e prendere una decisione”.

Le scuse di Mancini

Roberto Mancini ha deciso di scusarsi tramite social dopo aver pubblicato una vignetta sul Covid che ha fatto discutere e ha scatenato polemiche. Il tecnico azzurro tramite Tweet ha spiegato le sue ragioni: “Ho soltanto condiviso una vignetta che mi è sembrata sdrammatizzare un momento così complicato. Tutto qui. Non c’era alcun messaggio sottinteso e nessuna intenzione di mancare di rispetto ai malati e alle vittime di covid-19, se così fosse me ne scuso”

Vedi tutti i commenti (16)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. GRANDE – Il Mancio sempre piu simpatico….
    Grazie… lui fa il buon esempio di gente che dovrebbe parlare….
    del panico e la paura non si puo piu…
    ci sono altre mille malatie e pericoli nella vita… SVEGLIA
    FORZA ROMA

    1. Eccone n’artro. Poi vi trovate a pancia in giù con un tubo nei polmoni e chiedete scusa. Sempre su Twitter sia chiaro.

  2. i catastrofisti del “coviddo” sono pronti dai loro balconi con i megafoni a cantare ‘bellaciao’, urlando “C’È LA FAREMO!!1!!” (errore grammaticale voluto) a denunciare chiunque non la pensi come loro.
    Ma ripigliatevi, che il “coviddo” vi ha fatto andare in pappa il cervello.
    Grande Mancio!

  3. Lo avrei voluto vedere, questa mattina, al drive-in di viale Togliatti.
    BUFFONE CHE VIVE IN UN MONDO DORATO, LONTANO DALLA VITA DELLA GENTE NORMALE!

    1. Steio invece un personaggio come il Mr della Nazionale che posta una vignetta simile, dimostra intelligenza, vivrà in un mondo dorato sicuramente, ma se non altro non vive lontano dalla vita della gente normale.
      La vignetta è azzeccatissima e la sposo in pieno, ho conoscienti che lavorano in smartworking (stipendio pieno da casa) che sono terrorizzati dal Covid, hanno perso parenti amici e conoscienti, e pregano tutti i giorni che l’Italia ritorni in Lockdown…. bè per me sono piu buffoni quelli che Mr Mancini.

  4. Grazie Roberto Mancini, Bonototti, marco e Geppo 66, mi avete fatto chiarezza su chi mi ha portato a vivere questa mia drammatica situazione famigliare.

  5. Grazie Roberto Mancini, credevo che la spocchia del giovane l’avevi superata con la maturità, invece sto cavolo eri sto cavolo sei rimasto.

  6. Quindi sarebbe tutto un gomblotto degli alieni per mettere in ginocchio l’economia di tutti i paesi del mondo ? Deduco dai commenti che nessuno di voi gomblottisti abbia un amico o parente che lavora nei reparti di terapia intensiva. Non vi fidate dei tg e dei media, bene anche io. Parlate con gli infermieri allora…..

    1. Agli infermieri un aumento non lo danno, ma la mazzetta sottobanco per raccontare storielle quelle si! Alla stupidità non c’è mai fine.

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...