Mancini: “Non abbiamo paura degli infortuni, diamo sempre il massimo. Fonseca mi sta insegnando tanto” (AUDIO e VIDEO)

Redazione RN
23/10/2019 - 19:20

Mancini: “Non abbiamo paura degli infortuni, diamo sempre il massimo. Fonseca mi sta insegnando tanto” (AUDIO e VIDEO)

MANCINI CONFERENZA ROMA MONCHENGLADBACH – Il difensore della Roma, Gianluca Mancini, ha accompagnato Paulo Fonseca in conferenza stampa alla vigilia della partita di Europa League tra Roma e Borussia Monchenglabach. L’ex Atalanta sarà schierato titolare dal tecnico portoghese nella gara contro i tedeschi, prevista per domani alle 18:55 allo Stadio Olimpico. Sempre più centrale nel progetto giallorosso, ecco le dichiarazioni rilasciate ai cronisti.

Il difensore sul suo adattamento nella Roma

“Il mio percorso è iniziato in modo lento, dovevo capire bene quello che mi chiede il mister e conoscere i nuovi compagni. Sono contento di far parte di questa squadra e imparare cose nuove”.

Mancini in conferenza sul rendimento dei giallorossi

“All’inizio abbiamo cambiato tanti giocatori, il mister ci insegnava concetti nuovi a cui non eravamo abituati. Con il lavoro siamo migliorati, ma non dipende solo dai centrali ma da tutta la squadra. Inizialmente prendevamo tanti gol, ma ci sono 11 giocatori che corrono, la fase difensiva comprende tutta la squadra. Lo stesso vale per la fase offensiva, se si segna tanto è perché si fa bene anche da dietro aiutando i centrocampisti”.

Il difensore centrale in merito ai tanti infortuni

“Gli infortuni non ci condizionano, scendiamo in campo per dare il massimo. C’è da considerare anche la componente di sfortuna, perché gli infortuni derivano da botte e contrasti. Ci alleniamo comunque sempre con alta intensità e testa libera. Le botte è normale ci siano, se poi ci sono fratture è solo sfortuna. Speriamo passi presto”.

Mancini riguardo le proprie caratteristiche

“Ho sempre avuto questa cosa di parlare e rompere ai compagni, non mi riesco a stare zitto. Il mister anche in questo mi aiuta e mi fa capire che il difensore deve parlare. E’ una cosa che mi ha chiesto e voglio fare perché aiuta a migliorare la squadra.”

Il nostro profilo Facebook 

Il nostro profilo Twitter

 

 




Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...