• Mahrez, muso lungo e appena un gol in Premier

    Redazione RN
    02/11/2017 - 10:30

    Mahrez, muso lungo e appena un gol in Premier

    MAHREZ MUSO LUNGO GOL PREMIER – Il matrimonio era pronto. La Roma e Mahrez si sono sfiorati, accarezzati, promessi. Ma il padre padrone ha detto no. Troppo importante e costoso il talento algerino. Un’eresia cederlo a meno di 40 milioni per il ricco e spietato Leicester, che dal figliolo non ha voluto sentire ragioni: “O ci danno quello che vali, o resti qui”. E lì è tuttora: Monchi, dopo visite mediche prenotate ed un’attesa snervante, è stato costretto a malincuore a mollare il colpo, virando sul fantasma Schick.

    CHE FINE HAI FATTO? – Dire che la stagione in Premier League del Leicester sia sottotono è un eufemismo. Riyhad, sempre presente nelle 10 uscite stagionali delle Foxes nel campionato inglese, non ha brillato, andando segno una sola volta, pur riuscendo a distribuire 5 assist vincenti ai compagni. A stentare non è solo lui, bensì la squadra – che ha cambiato anche allenatore, da Shakespeare a Puel -, capace di inanellare la miseria di 12 punti, che regalano al club un’anonima undicesima posizione in classifica. Il talento con l’anima triste sta faticando a prendere per mano la squadra, rischiando di precipitare in una sorta di assuefazione alla mediocrità: il gol messo a segno nella vittoria contro il Leeds nel turno di Coppa di Lega non può bastare.

    FUTURO DA SCRIVERE – Monchi, nel suo ufficio, la televisione sintonizzata sulle partite del 26 algerino ce l’ha sempre. Non è un mistero, non può esserlo. A proposito, proprio pochi giorni fa, ecco la notizia che (non) ti aspetti: Mahrez continua ad essere monitorato dalla Roma. Ossessione. “Non è finita”, continua a convincersi il ‘sevillista’ Ramon che, come nelle più belle favole d’amore, immagina il lieto fine. Pallotta permettendo.

    Mattia Emili

    Vedi tutti i commenti (12)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

      1. Secondo me era sacrificabile. Con salah perdi un po’ di equilibrio, puntare sulla sua velocità e non sul fraseggio per portarsi nella trequarti avversaria allunga necessariamente la squadra che sarà poi meno compatta una volta perso il pallone. Quando è andato in coppa d’africa la squadra non ha peggiorato il rendimento.

      2. ..d’accordo, una perdita pesante, ma sappiamo che è stato venduto per motivi di bilancio e non mi pare ci fossero altri giocatori vendibili, purtroppo…

      3. Lui se ne voleva andare, non ci potevamo permettere le cifre per un suo rinnovo ed era l’unico in rosa che ci dava oltre 40M per la cessione.
        Giocatore molto forte si ma non un fuoriclasse.

    1. posizione del Leicester : adeguata al suo valore
      rendimento di Marhez : adeguato al suo valore
      situazione contrattuale di Sheakspeare : adeguata al suo valore
      ora provate a chiedere 50 mln di sterline al Barca mie care volpi della brughiera

    2. io aspetterei chelsea fiorentina e lazio per giudicare…..potrebbe essere il trampolino di lancio come una stagione finita a novembre…..non sono molto fiducioso….soprattutto in campionato..se non dovessi fare sei punti (probabilissimo) ti ritroveresti anni luce dal napoli juve ed inter….con lúnico obiettivo della stagione il 4 posto…..

      1. Cerca di avere un po di fiducia. Abbiamo vinto otto su dieci in campionato perdendo ingiustamente contro l’Inter e perdendo contro il Napoli grazie ad un rimpallo. Vediamo come va finire ma sicuramente le prossime 3-4 partite sono importantissimi.

        1. Giusto Peter, aggiungo che TUTTE le partite sono importantissime perché, ad esempio, i cugini si possono lamentare di aver pareggiato in casa con la Spal. Vediamo a fine campionato quanto peseranno quei 2 punti persi.

    3. Ce devi marcì a Leicester, come deve marcì la squadra e retrocede in seconda serie inglese, così se li darà tutti in faccia i big (se tali si possono ancora chiamare) e saranno costretti a svenderli a prezzi dimezzati.

    4. Mahrez ha fatto schifo sia prima che dopo il titolo col Leicester. In carriera ha fatto una grande stagione e basta. Possiamo farci qualche domanda sul reale valore di questo giocatore.

    5. Infatti il suo liverpool sta vincendo la premier la coppa di lega la coppa d inghilterra e in finale di champions league ???????

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...