• FRANCI: “Meglio giocare contro Maxi Lopez, Ibrahimovic è uno splendido animale”

    23/03/2012 - 16:20

    SENTI CHI PARLA… ALLE RADIO – Torna la rubrica di Romanews.eu, “Senti chi parla…alle radio”, uno spazio in cui la nostra Redazione raccoglie (il giorno precedente e quello successivo alle gare giocate dalla Roma) le voci di tifosi e speaker protagonisti dell’etere romano.

    (AGGIORNA)

    Alessandro Doria a Centro Suono Sport: “Col Milan la Roma se la può giocare, ma deve pungere sin dall’inizio. Il terzo posto passa inevitabilmente per la vittoria con il Milan, inoltre ogni volta che la Roma ha giocato per il pareggio ha preso le sveglie”.

    Paolo Marcacci a Centro Suono Sport: “Passando indenni Milano e Torino e poi vincendo il più possibile delle altre partite, quanto meno ti accrediti per arrivare terzo”.

    Paolo Franci a Rete Sport: “Meglio giocare contro Maxi Lopez o Ibrahimovic? Maxi Lopez sicuramente, che considero comunque un ottimo giocatore.  Ibrahimovic invece è uno splendido animale. Non credo sarà distratto dal Barcellona, dalle vendette personali verso Guardiola. Non dirà “devo giocare con il Barcellona e quindi faccio un metro in meno”.

    Alessandro Angeloni a Rete Sport: “Totti per una questione di carisma lo metterei sempre in campo a San Siro, stadio in cui ha giocato spesso ottime partite. Un centrocampo con Gago, Pjanic e Marquinho o Greco già mi da delle garanzie, la presenza di Totti non mi serve per avere quel qualcosa in più, ma per avere Totti: per la sua capacità di muoversi e distribuire palloni. Il discorso della presenza o meno di Totti è legato solo alla sua condizione fisica”

    Cherubini a TeleRadioStereo: “La Berlusconi che fa i complimenti alla Roma vuol dire che una delle società più forti d’Europa come il Milan, sa benissimo quale sarà il futuro dei club. Domani ci credo poco che il Milan sarà distratto dalla partita con il Barcellona.Vorranno tenere a distanza la Juve per portare il campionato a casa, perchè alzare la Champions League sarà molto molto difficile”.

    Max Tonetto a TeleRadio Stereo: “Il Milan è superiore in tutto alla Roma, ma forse può avere la testa al Barcellona per forza di cose, ci deve essere la migliore Roma possibile e può diventare un turno importante in chiave classifica“.

    David Rossi a TeleRadio Stereo: “Se la Roma riuscisse a guadagnare anche solo un punto in questa gornata sarebbe importante”.

    Roberto Pruzzo a Radio Radio: “Il successo della Primavera in Coppa Italia? Devo dire che questi giovani sono interessanti. E’ singolare che la Roma continui ad acquistare giocatori molto giovani. perchè mi sembra di capire che Sabatini sia andato a prendere un terzino che ha poco più di 20 anni. Sono fortissimi questi ragazzi, anche se non sono ancora abili e arruolabili per far parte stabilmente della Prima Squadra, altrimenti non andresti a prendere giovani fuori dall’Italia“.

    Xavier Jacobelli a Radio Radio: “E’ straordinario che due ragazzi cosi’ giovani come El Shaarawi e Borini possano essere protagonisti di una partita cosi’ importante come Milan-Roma. Complimenti alle due società che hanno voglia di puntare su di loro“.

    Massimiliano Magni a Rete Sport: “Vedere, ieri sera, il muro della Tribuna Tevere piena non lo ricordo da parecchio tempo. Veramente un bello spettacolo, ti da l’idea di cosa potrebbe essere questo stadio se potesse essere tutto pieno. Complimenti alla squadra e complimenti ad Alberto De Rossi. Abbiamo visto quello che potrà essere la Roma del futuro. Peccato solo lo 0-0 la Roma avrebbe potuto segnare. Ci sono tanti giocatori interessanti: Sabelli, Verre ma, forse, il più pronto potrebbe essere Tallo. Le parole di Sabatini? Si è lasciato andare a qualche spiraglio su quali potrebbero essere le strategie della Roma nel prossimo mercato. Si è mostrato abbastanza sincero”.

    Carmine Fotia a Rete Sport: “Mi sembra che si cominci a respirare un clima importante. Un clima che fa bene alla squadra e, soprattutto, questa Primavera da un futuro speranzoso. Ieri Sabatini ha confermato come i giovani prvenienti da Trigoria possano presto rappresentare il futuro della squadra.  Il problema dell’Italia è che, in tutti i settori, i giovani vengono fatti invecchiare prima di essere messi alla prova. I giovani quando vedi che sono capaci (come quelli della Roma) devi lanciarli. Devi metterli alla prova subito in contesti più importanti. Questo è quello che ha fatto capire Sabatini.

    Stefano Petrucci a Tele Radio Stereo: “Fatto salvo il momento del cretino (i cori contro Pessotto, ndr), ieri lo spettacolo è stato bello soprattutto perchè c’era quella cornice di pubblico. Grande entusiasmo e partita interessante, a tratti anche divertente. Francamente pensavo che la qualità di alcuni giocatori in campo avrebbe garantito uno spettacolo migliore. C’è stato qualche errore sotto porta, la Roma ha fallito diverse occasioni. Nel complesso però non è dispiaciuta. Ci prendiamo il trofeo e la spaeranza di un lavoro sulla Primavera che possa rendere in futuro. Sabato Milan-Roma. Speriamo che Heinze ce la faccia. C’è questa piccola paura e francamente, se sta male l’argentino, non ci sono alternative se non De Rossi centrale. Luis Enrique potrebbe convocare anche Orchi e Barba dalla Primavera.

    Scrivi il primo commento

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...