Maccarone: “Milik è un fortissimo, ma Dzeko è di un altro livello.”

Redazione RN
15/09/2020 - 21:26

Foto Tedeschi
Maccarone: “Milik è un fortissimo, ma Dzeko è di un altro livello.”

MACCARONE MILIK DZEKO – L’ex attaccante Massimo Maccarone, tra le altre di Siena, Samp, Empoli e Milan, è intervenuto ai microfoni di Centro Suono Sport durante la trasmissione “Borderò”. Queste le sue parole:

Come vede il suo futuro dopo l’addio al calcio?
“Per il momento inizierò a fare il collaboratore tecnico, al fianco di mister Baldini alla Carrarese. L’idea è quella di studiare per arrivare un giorno ad un ruolo più importante. Ho ancora tempo per decidere”.

Come è cambiato il calcio negli ultimi anni?
“Sicuramente c’è stata un’evoluzione del movimento calcio, soprattutto per via dell’avvento dei social e per l’incremento dei guadagni. Cambiamenti o no, rimane lo sport più bello di tutti”.

Sarri è stato per 3 anni il tuo allenatore, come hai vissuto il suo addio alla Juventus?
“Con dispiacere. Il mister Sarri è un grande insegnante di calcio, è molto più di un semplice allenatore. Io, fossi stato nella dirigenza bianconera, avrei aspettato: non gli è stato dato abbastanza tempo per dimostrare le sue qualità”.

Sei stato compagno di Javier Pastore. Cosa pensa della sua avventura a Roma?
“Javier è un calciatore davvero forte, estroso, ma ha bisogno di fiducia. È un ragazzo tecnicamente paragonabile ai migliori”.

Pensa che l’arrivo di Milik possa bastare a sostituire un giocatore come Dzeko?
“Milik è un calciatore fortissimo, ma il Dzeko è su un altro livello. L’ex city mi piace tantissimo, non lo cambierei con il polacco”.

Cosa le ha lasciato il calcio?
“Questo sport per me è stato ed è tutto. Mi ha dato tanto sia a livello umano, sia sul piano culturale. Ho avuto anche la fortuna di giocare all’estero e di confrontarmi con nuovi ambienti, questo mi ha fatto sicuramente crescere non solo come giocatore ma come persona”.

Come vedi Pirlo alla Juve?
“Ho avuto la fortuna di conoscerlo e giocarci, spero davvero possa fare bene e sono convinto che abbia un grande futuro da allenatore”.

Ha giocato per un anno in Australia, come è stato confrontarsi con un ambiente del genere?
“Diciamo che il livello del campionato è simile a quello della nostra Serie B. Invece come posto fu una grandissima esperienza, ci trovammo bene sia io che la mia famiglia”.

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...